[INFO] OTR Area metropolitana FI-PO-PT

GorillaJym

UOMO
Membership
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
153
Reaction score
210
Ma la ragazza in minigonna alla rotonda grande ovale intendi la rotonda dell' autostrada??
Si, precisamente sostava qui:
@43.8425219,11.1572663,3
L'autovelox è nel tratto di via pratignone tra la rotonda di via salvador allende e la rotonda del Via Vai.
Si è dove è la Duratel, sopra a un palo, però sinceramente non mi sembra che sia indicato il controllo elettronico della velocità con il classico cartello 150 metri prima... Inoltre è solo in una direzione. Si parla di un altro autovelox in Via di Prato però anche su autovelox.it non si vede nulla segnalato...
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
74
Reaction score
60
Ho provato a vedere se c'è qualche recensione sulla bulgara in fondo a via di pratignone (quella che chiede 50 in ogni caso) ma non mi sembra di averne trovate. Qualcuno ci è stato? Io mi fermai, chiesi e, molto freddamente, mi rispose appunto 50 (e nemmeno interruppe la chiamata al cellulare che aveva in corso). Un certo "distacco" verso un potenziale nuovo cliente che si ferma per info, potrebbe far pensare a un possibile missile, ma magari non è così...
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
747
Reaction score
573
Località
Siena
Io penso e spero sia in vacanza,come molte in questo periodo,anche su whatsapp da ultimo accesso giorni fa e a chiamarla la segreteria
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
1.169
Reaction score
21.641
Località
Granducato di Toscana
L'autovelox funziona.
Ci ho preso una multa a giugno.
Andavo a 58. Meno 5, mi hanno fatto la multa perché andavo a 53 km/h. Siccome una sera c'erano i vigili, pensavo fossero stati loro. Invece un amico mi ha detto che c'è l'autovelox.
Di giorno si vede benissimo. La sera non tanto perché è montato a metà del palo della luce, a circa 3-5 metri di altezza e funziona solo nel senso verso Campi Bisenzio. Mi sembra che qualche metro prima sia segnalato con un cartellino quadrato con la sagoma della testa di un vigile.
Normalmente non supero mai i 50km/h perché quella è una strada di merda piena di buche. Ma ero in corsia diciamo di sorpasso e stavo passando un camion. Siccome ci sono sempre camion parcheggiati a destra, avevo paura che questo mi entrasse nel mezzo per evitare qualcuno parcheggiato, così ho accelerato per passarlo più rapidamente e mi hanno beccato! 😁
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
1.169
Reaction score
21.641
Località
Granducato di Toscana
Rettifica al messaggio precedente.
Quando vedete il segnale quadrato con la testa del vigile stilizzato, non siete prima dell'autovelox. CI SIETE PROPRIO SOTTO. Sono passato stamani e non ho visto segnalazioni prima dell'apparecchio.
Altra cosa: l'app che uso come navigatore segnala si l'autovelox, ma dice che il limite è 70 km/h.
A me hanno fatto la multa a 53 km/h, quindi OCCHIO!!!
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
74
Reaction score
60
Per legge, gli autovelox devono sempre essere segnalati preventivamente -un certo numero di metri prima (dalla segnaletica stradale appunto) altrimenti le multe possono essere impugnate e fatte annullare(anche se ovviamente ci sarebbe un po' di "sbattimento" burocratico per far valere questo diritto all'annullamento). In quel punto anch'io mi son trovato a stare in corsia di sorpasso dovendo spesso accelerare per disimpegnarmi rispetto ai camion in sosta sulla destra e sopratutto a quelli che si spostano per superarli, anche se il fondo stradale è dissestato. Speriamo di non ricevere qualche verbale. Fine OT
 
Commenta
Registrato
31 Dicembre 2022
Messaggi
4
Reaction score
1
Età
43
Buongiorno, come è attualmente la situazione a Calenzano? Sarò in zona settimana prossima, pensavo di fare un giro a Calenzano e poi Novoli ma più zona Viale XI agosto..
 
Commenta
Registrato
17 Agosto 2015
Messaggi
5
Reaction score
12
Buonasera a tutti. Vorrei far chiarezza sul velox di Calenzano. All'inizio del viale,sia provenendo da Campi sia da Calenzano,è segnalato il rilevamento elettronico della velocità, oltretutto non si tratta del classico velox,è tipo un telelaser, di quelli che ti agganciano circa 100 150 metri prima o dopo in base alla direzione. Occhio.
 
Commenta
Registrato
26 Marzo 2012
Messaggi
56
Reaction score
58
Località
firenze
Appena avvistata, 10 minuti fa prima di scrivere, una tipa mai vista formosetta al primo distributore a destra dopo la rotonda dove c’è l’Euronics nuovo direzione Firenze e soprattutto stanga di almeno 180 vicino al paninaro sotto il ponte all’indiano sempre direzione Firenze
Purtroppo ero in compagnia e non ho potuto approfondire
Qualcuno ha notizie?
 
Commenta
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
368
Reaction score
205
Località
Toscana
Raga ieri avvistata una presenza munita di auto in questo punto
3 Via Eugenio Barsanti
Google Maps
Era sicuramente una tipa del est ,stava contrattando con un tizio in motorino ,dopo non più vista,macchina parcheggiata a coltello sotto l'albero lei era fuori auto al momento del contrattare, dopo 10 minuti non c'era più nessuno ne lei ne l'auto saranno state le 22:30
E non più vista,ho visto diversi giri di auto,se qualcuno che era in giro ieri può confermare di questa ragazza vista ?
Possibile meteora ?
Dopo un bel po di tempo
Non si era fatta più vedere
 
Commenta
Registrato
23 Ottobre 2020
Messaggi
45
Reaction score
120
Età
34
Località
Firenze
Stasera occasione per un po’ di divertimento. Nulla. Nulla di nulla nè a Novoli nè in via Pistoiese. Nulla. Solo qualche trans in zona tribunale. Mi sarei anche accontentato mi bastava una figa diversa….. invece sono tornato a casa mestamente.
 
Commenta
Alto