[INFO] OTR Area metropolitana FI-PO-PT

Reaction score
5
Ma da questa settimana quindi a Firenze siamo sulla "NO FLY ZONE" ? Parlavano dell'ordinanza dai primi di Luglio...

Commenta
Reaction score
0
Più che altro, oltre ai titoli di settimana scorsa, io non so se é stata emanata l'ordinanza o se é ancora da fare.
Nessuno ha notizie più precise?

Commenta
Reaction score
748
E' in gioco la sicurezza urbana. Ha detto Nardella che applicherà il daspo ai clienti.
Sottolineo che il Daspo si può applicare unicamente per certe zone urbane pregiate e per l'impedimento all'accesso ed usufrutto di queste, salvo la violazione di altre normative sul medesimo comportamento (art. 9 Legge 48/2017). Il tutto a prescindere dal fatto che tali provvedimenti presi con i Regolamenti di Polizia Locale, dovrebbero essere incostituzionali, visto che i medesimi Regolamenti Comunali non possono disciplinare l'Ordine e la Sicurezza pubblica.

Commenta

Taninolulz

UOMO
Membership
Reaction score
675
Ci vorrebbe francostars sempre con te,tipo l'avvocato di paura e delirio a las vegas

Commenta
Reaction score
154
Povera Italia.Ben vengano tutte le iniziative al fine di tutelare decoro e sicurezza ma che pasticcio. Mi pare che per contrastare una legge evidentemente non condivisa per mille motivi che non vieta la prostituzione nel nostro paese,si vadano a trovare espedienti per limitare la sua pratica. Si vieti la prostituzione se non piace.
Ovvio che bisogna combattere l'indecenza e i reati di favoreggiamento e sfruttamento,gli atti osceni in luogo pubblico e quant'altro, ci mancherebbe,ma multare con multe salatissime chi parla con chi non commette reato,almeno allo stato attuale delle cose ,mi sembra paradossale.Non siamo capaci di cambiare una legge ma troviamo il modo per renderla nulla con ordinanze quantomeno originali. Parlare con una prostituta quand'anche per contrattare non può' essere considerata una infrazione fino a che l'ordinamento legittima la prostituzione a meno dei casi di contorno illegali,ma li' per carità',vanno bene pene severissime.L'ultima considerazione e' sull'efficacia di queste norme.
Mi pare,ma penso di non sbagliarmi che le ragazze siano sempre presenti e molte da diverso tempo sulle strade.E' innegabile,sono alla vista di tutti e nessuno può' farci niente, per legge.Quindi i vari intenti di scoraggiare i clienti,varie teorie domanda-offerta ,deterrenti,si perdono nel nulla perche' le ragazze sono sempre li' e nessuno riesce a toglierle,a meno di resoconti falsi ed autoconvincenti.
Sarebbe meglio allora,senza essere troppo ipocriti,stabilire zone e fascie orarie dove e quando lasciar praticare questa attività' cosi' difficile da gestire anziché' fare multe che certo si' rimpinguano le casse delle amministrazioni ma che obbiettivamente convincono poco e poco incidono.

Commenta
Reaction score
0
A me sembra quasi un idea finalizzata a fare un po' di pubblicità e far fare un po' di cassa al comune..
Ma magari mi sbaglio.

Commenta
Reaction score
154
E intanto si sta verificando un curioso fenomeno.Con le nuove ordinanze alcune praticanti che continuano a sostare sul bordo delle nostre strade per paura di essere riprese si vestono in maniera più' casta di qualche giovane fanciulla in vacanza estiva con tacco e succinto vestitino. Non si capisce più' niente. Si rischia ora di scambiare le une per le altre.Ma che confusione.Se prima per strada l'abito faceva il monaco ,adesso cambia tutto ragazzi.

Commenta
Reaction score
5
Qualcuno ultimamente ha consumato nonostante l'incognita di quest'ordinanza (che ancora non abbiamo capito sia già in essere)?

Commenta
Reaction score
5
E intanto si sta verificando un curioso fenomeno.Con le nuove ordinanze alcune praticanti che continuano a sostare sul bordo delle nostre strade per paura di essere riprese si vestono in maniera più' casta di qualche giovane fanciulla in vacanza estiva con tacco e succinto vestitino. Non si capisce più' niente. Si rischia ora di scambiare le une per le altre.Ma che confusione.Se prima per strada l'abito faceva il monaco ,adesso cambia tutto ragazzi.
Boh, martedì dopo bevuta con amico allo Strizzi ho fatto un giretto ma l'abbigliamento delle presenti mi è sembrato quello di sempre. Che c'è stata la pula in azione in questi giorni?

Commenta
Reaction score
154
@Francostars,aiutaci tu,sembri essere ferrato in materia,si rischia qualcosa o possiamo girovagare tranquillamente?

Commenta
Reaction score
217
Qualcuno ultimamente ha consumato nonostante l'incognita di quest'ordinanza (che ancora non abbiamo capito sia già in essere)?

Io non ho visto cambiamenti, ma non credo che l'ordinanza sia attiva.

In questa intervista di alcuni giorni fa, Nardella dice che arriverà entro il mese:
http://firenze.repubblica.it/cronac...nostro_piano_per_ridare_sicurezza_-169922144/

Qui sotto l'estratto per i più pigri:
Quando farete l'ordinanza anti prostituzione?
"In questo mese. Ci lavora l'assessore alla sicurezza Gianassi. Multeremo i clienti, in particolare in zone come Novoli e Cascine".

Insomma, ancora qualche giorno di tregua...e nel frattempo, le bimbe potrebbero spararsi le ultime cartucce effettuando i saldi estivi! :preved::w00tmesalia::yahoo:

Commenta
Reaction score
748
@Francostars,aiutaci tu,sembri essere ferrato in materia,si rischia qualcosa o possiamo girovagare tranquillamente?
Le tipiche normative locali tendono a considerare come prostitute le persone ai lati delle strade per il rispettivo atteggiamento e/o abbigliamento, in ulteriore palese dei principi generali dell'Ordinamento. Con questo, affermo che in tal caso si rischia facilmente d'essere sanzionati e di conseguenza, bisogna fare il connesso ricorso.

Commenta
Reaction score
154
in ulteriore palese dei principi generali dell'ordinamento? scusa ma cosa vuol dire?

Commenta
Alto