[INFO] OTR Area metropolitana FI-PO-PT

Reaction score
739
Significa che il fatto di considerare le donne come prostitute dal semplice atteggiamento e/o comportamento è un ulteriore motivo per affermare che la normativa locale in questione non è legale, ma un abuso (eccesso) di potere.

Commenta
Reaction score
653
Consumato solo via pratese o calenzano (sempre car),ho paura di caricare a novoli,una ragazza mi ha confermato che ci sono agenti in borghese che ti seguono a novoli,ma solo al posto del consumo in car,non fino ai loft,non rischio uguale,lì non carico

Commenta
Reaction score
217
Stasera ho fatto in largo giro a Novoli e non ho notato nienye di anomalo se non la consueta moria delle vacche estiva...

Commenta
Reaction score
800
Significa che il fatto di considerare le donne come prostitute dal semplice atteggiamento e/o comportamento è un ulteriore motivo per affermare che la normativa locale in questione non è legale, ma un abuso (eccesso) di potere.
..

Se fossi un avvocato mi toglierei il gusto di farmi beccare in diretta video e poi fare un ricorso che faccia giurisprudenza in tutta Italia! :rtfm:

Commenta
Reaction score
153
Ci sono diverse sentenze di Giudici che a seguito di ricorsi hanno condannato queste iniziative dei Sindaci che con norme di polizia urbana vogliono regolamentare la prostituzione ,compito non di loro competenza essendo legge dello stato. Chiaramente giocano sulla vergogna che un cittadino proverebbe a denunciare il fatto,tecnica sottile e deplorevole per incassare soldi.
Preferirei che le forze di polizia non sprecassero tempo e le loro gia' esigue risorse ,soldi dei cittadini per altro e venissero indirizzate al controllo di cose davvero pericolose come chi guida in stato di ebbrezza o all'identificazione degli spacciatori che pullulano in ognidove anziché perdere tempo a giocare a guardia e ladri con prostitute e clienti.
Per quanto riguarda la decenza delle nostre strade poi,ripariamo le buche e togliamo la spazzatura và,che e'meglio.Pero' belline le ragazze vestite per bene,questo mi piace.

Commenta
Reaction score
217
Ragazzi, la state facendo troppo tragica...se leggete per intero l'intervista del sindaco, si parla di un aumento consistente di forza dell'ordine dislocate nelle periferie per aumentare la sicurezza e contrastare il degrado...chiaro che, di riflesso, possa esserne colpita anche la prostituzione otr...ma questa si sposterà altrove, mentre vigili e poliziotti rimarranno sul campo e si spera (quantomeno io da novolino lo spero) saranno un deterrente per risse, rifiuti abbandonati in strada, spacciatori etc...intanto, sono già comparsi degli "avvisi" verniciati sui marciapiede in cui si minacciano multe a chi non raccoglie le deiezioni dei propri cani o lascia in strada rifiuti ingombranti...vedremo presto se si tratta di grida manzoniane oppure di un cambio di passo reale in tema di sicurezza e decoro...

Commenta
Reaction score
153
Quando farete l'ordinanza anti prostituzione?
"In questo mese. Ci lavora l'assessore alla sicurezza Gianassi. Multeremo i clienti, in particolare in zone come Novoli e Cascine".

Questo e' un estratto dell'intervista Peppe .

Commenta
Reaction score
5
aumentare la sicurezza e contrastare il degrado chiappando chi fa risse o chi fa sudiciumaio per strada mi va anche bene. Quello che attualmente mi da grossi pensieri (e non solo a me) sono gli agenti in borghese (sicuramente la pula municipale, peggio non ce n'è ). Con tutte queste coscie all'aria è dura non fermarsi di questi tempi, se devono migrare le otr che lo facciano subito!

Commenta
Reaction score
217
Quando farete l'ordinanza anti prostituzione?
"In questo mese. Ci lavora l'assessore alla sicurezza Gianassi. Multeremo i clienti, in particolare in zone come Novoli e Cascine".

Questo e' un estratto dell'intervista Peppe .

Appunto...un estratto di due righe...se leggi l'intervista per intero, si parla di riqualificazione delle periferie e un consistente spostamento di fdo dal centro alle periferie...la prostituzione otr è una parte minima del degrado che si vorrebbe colpire...si limitasse solo a quella parlerei di ordinanza bigotta ma, sulla carta, c'è molto di più...io aspetto di vedere come si svilupperà la cosa prima di esprimere un giudizio...tutto qui...

Commenta
Reaction score
153
Certamente,l'intero programma e'valido e costruttivo, e'il solo punto sui clienti otr multati che non va bene.Motivo per cui scriviamo qui' mi sembra.

Commenta
Reaction score
217
Non va bene a noi...ma un Sindaco deve tener conto delle aspettative e delle istanze di tutta la cittadinanza...ripeto e chiudo...intanto aspettiamo l'ordinanza prima di parlare del nulla...poi valutiamone l'impatto a 360 gradi...a me, ove limitasse il degrado generale delle periferie (spaccio, risse, accattonaggio, sporcizia, deiezioni di animali, borseggi, furti di biciclette etc) mi potrebbe anche andar bene la fine della prostituzione otr in questi quartieri...diverso sarebbe se si colpisse solo quella per far cassa...

Commenta
Reaction score
153
Rispondo per completezza e poi chiudo anche io.Sono aspetti differenti(spaccio, risse, accattonaggio, sporcizia, deiezioni di animali, borseggi, furti di biciclette etc) che dovrebbero essere combattuti sempre ovunque e a prescindere e che sono perseguibili per legge.Diversa cosa e' la prostituzione che' e' legale e in motivo di questa multerebbero i clienti .Sono d'accordo sull'individuazione di zone tollerate fuori dai centri abitati.
Scusa il contraddittorio ma e' solo uno scambio di opinioni.Mi spiace ma la penso diversamente.

Commenta
Reaction score
739
..

Se fossi un avvocato mi toglierei il gusto di farmi beccare in diretta video e poi fare un ricorso che faccia giurisprudenza in tutta Italia! :rtfm:
La giurisprudenza sulle Ordinanze contingibili ed urgenti già esiste: http://www.webalice.it/cstfnc73/obbligoordinanzesindacalicontingibiliedurgenti.htm
Alcuni Giudici di Pace hanno affermato che gli stessi decreti non possono essere giustificate per fronteggiare problematiche come quelle causate direttamente ed unicamente dalla prostituzione su strada, visto che tali sono permanenti ed ordinarie, ovvero a cadenza periodica, come nelle stagioni calde.

Commenta
Reaction score
800
Franco mi vien il mal di testa a leggere il giuridichese... insomma non è comunque applicabile a livello nazionale perchè ancora sussistono queste ordinanze sindacali, che il ... sindacato delle prostitute non firmerebbe mai!! :unknw::w00tmesalia:

Commenta
Reaction score
739
Franco mi vien il mal di testa a leggere il giuridichese... insomma non è comunque applicabile a livello nazionale perchè ancora sussistono queste ordinanze sindacali, che il ... sindacato delle prostitute non firmerebbe mai!! :unknw::w00tmesalia:
In altre parole, queste normative locali sono degli abusi amministrativi.

Commenta
Alto