[INFO] OTR Area metropolitana FI-PO-PT

Reaction score
217
Sei sicuro Peppe ? Io non credo sia cosi' semplice,in Svezia di sicuro no.

Non conosco la normativa svedese...di certo quella italiana non punisce la prostituzione e non può essere implementata o modificata a livello locale perchè i comuni non hanno potestà legislativa...l'unico rischio e quello di fare una figura di m..da con mogli, fidanzate o amici ove si finisse nella rete di un controllo...ma, per il resto, si dovrebbe stare abbastanza tranquilli anche se ci vorrebbe comunque del tempo, e un buon avvocato, per avere giustizia

Commenta
Reaction score
153
Il testo della relativa Ordinanza non specifica "anche in luoghi privati", però, potrebbe farlo ed il tutto ovviamente nella non conformità ai principi generali dell'Ordinamento. Non è la prima volta che cito ciò in questo ed altri Forum sul sesso a pagamento.
@Francostaars Quali sono gli altri Forum ? Se vuoi puoi scrivermi in privato,ti ringrazio anticipatamente.

Commenta
Reaction score
0
Ma, come fanno a stabilire se c'é stata la contrattazione, la danno per scontata se ti vedono farla salire in macchina.. o se ti beccano mentre fai..

Commenta
Reaction score
658
La danno per scontata,senza prove,come in regime dittatoriale.Comunque pensate che ci sarà un esodo di otr verso calenzano?

Commenta
Reaction score
0
Io le ho viste sempre in posizione... O assenti perché a lavorare, ma col classico segnale che sono presenti.

Chissà se il senese che hanno denunciato farà ricorso...

Commenta
Reaction score
739
Quando gli chiedono della contrattazione in appartamento, svicola e non potrebbe fare altrimenti...è chiaro che la contrattazione deve eseere accertata e in un luogo chiuso non può esserlo, a meno di non avere un vigile sotto il letto o qualche cimice messa ad hoc...il rischio, incidentale, ci può essere per quegli appartamenti locati a prostitute e sotto indagine per i reati di prostituzione e sfruttamento...ove ci fossero cimici piazzate, le conversazioni potrebbero essere sfruttate anche per punire il cliente che ha infranto l'ordinanza...però è un rischio molto teorico...tra l'altro basata su un'ordinanza palesemente illegittima che verrà spazzata via non appena ci sarà un ricorso al Tar...come osservato da altri utenti, non esiste urgenza di contrastare il fenomeno, visto che le otr sono calate drasticamente negli ultimi anni...e poi la contingenza imporrebbe un arco temporale di applicazione e nell'ordinanza di Nardella non è prevista scadenza...un qualsiasi studentello di diritto avrebbe potuto concepirla meglio...
Esatto. In teoria dovrebbero essere considerati in via implicita esclusivamente i luoghi pubblici ed aperti al pubblico. In effetti, hai letto il testo della relativa Ordinanza?

Commenta
Reaction score
217
Esatto. In teoria dovrebbero essere considerati in via implicita esclusivamente i luoghi pubblici ed aperti al pubblico. In effetti, hai letto il testo della relativa Ordinanza?

Si, l'ho letto e per quello mi sono tranquillizzato...per me andrà in frantumi non appena ci sarà il primo ricorso al tar...del resto, il comune di Firenze ha una lunga lista di ordinanze bocciate dal tar (come quella recente sugli orari di chiusura dei locali che ospitano slot machine) e c'è un certo attrito tra palazzo vecchio e il tar toscano

Commenta
Reaction score
217
Io le ho viste sempre in posizione... O assenti perché a lavorare, ma col classico segnale che sono presenti.

Chissà se il senese che hanno denunciato farà ricorso...

Mah...ieri ho fatto un largo giro a Novoli e ho contato solo una quindicina di presenze...quelle più sgamate hanno già tolto le tende...restano trans, un po' di black e qualche sfigata che ha casa qui e non vuole/può spostarsi...

Commenta
Reaction score
739
Si, l'ho letto e per quello mi sono tranquillizzato...per me andrà in frantumi non appena ci sarà il primo ricorso al tar...del resto, il comune di Firenze ha una lunga lista di ordinanze bocciate dal tar (come quella recente sugli orari di chiusura dei locali che ospitano slot machine) e c'è un certo attrito tra palazzo vecchio e il tar toscano
Buone notizie. Non escludo che la stessa non venga fatta più rispettare dopo una relativa pioggia d'assoluzioni in merito, proprio per non conformità ai principi generali dell'Ordinamento, visto che la possibilità di ricorso al TAR scade dopo 60 giorni dalla connessa pubblicazione sull'Albo Pretorio on line.

Commenta
Reaction score
18
Prendere uno spacciatore non da’ lo stesso risultato, infatti ti dicono che e’ compito delle forze dell’ordine e non dei vigili urbani. Prendere un puttaniere invece esalta la loro concezione del sesso come peccato, una cosa da fare solo nella famiglia benedetta dalla Chiesa secondo le loro sacre regole, da applicare all’universo intero.
Sarebbe molto piu’ bello (e cristiano) aiutarle invece, portare loro acqua da bere e ombrelli quando piove, aiutarle a trovare casa e dare loro assistenza medica e un po’ di speranza nel futuro. Sarebbe bello si, ma questi amministratori della cosa pubblica possono capire una cosa cosi’ ? O dobbiamo cambiarli, tutti e davvero una volte per tutte ?
Se leggi il testo dell'ordinanza, è specificato che la stessa è mirata a combattere lo sfruttamento ma da quando è competenza della polizia locale combatterlo.
Detto questo qualche dubbio mi rimane, premesso che l'ordinanza specifica all'inizio di essere stata fatta per combattere lo sfruttamento della prostituzione in strada ( specificando anche le aree interessate ) , nel decreto minniti non si spostano i termini della scadenza di questi atti e poi parla di un massimo di 60 giorni non per forza debbano essere di 60, per cui non essendo specificato suppongo che dopo 60 giorni decade o no? Accettare prestazioni sessuali in cambio di denaro non è diretto alla esercente? Se ho ragione più della metà delle notizie riportate sui giornali on line sono cazzate.

Commenta
Reaction score
658
http://corrierefiorentino.corriere....ne-36133bc6-9bdf-11e7-aeee-36a8a7b06eae.shtml

L’invito agli altri sindaci
«Nel prossimo consiglio della Città metropolitana - annuncia il sindaco – proporrò di adottare lo stesso provvedimento in tutti i Comuni. Uno degli scopi della Città metropolitana è proprio questo: prendere ed avere scelte simili su tutto il territorio. Lo abbiamo fatto per l’inquinamento, lo faremo anche per materie sociali.

Questa è una crociata,una congiura

Commenta
Reaction score
0
I carabinieri quando fermano sono spesso con giubbotto antiproiettile e mitragliatrice, almeno uno dei due.
In piu dovrebbe essere solo la polizia municipale a rompere per la prostituzione.

Commenta
Reaction score
5
In solidarietà con i colleghi Fiorentini vi posso dire che quando la misero a Pisa un'ordinanza simile ( due estati fa),niente sanzione penale ma multa di 300 € e durata da giugno a settembre, per il mese di giugno si vide un drastico calo, a luglio leggera ripresa e a settembre, ultimo mese in vigore era tornato tutto alla normalità.
L'unica conseguenza negativa fu che il primo mese colpi' duramente e fece andare via molte delle new entry di quel periodo.
E anche da noi c'erano le pattuglie che giravano di continuo, con situazioni in cui si appostavano vicino i luoghi di imnbosco conosciuti e appena uno aveva caricato gli andavano dietro e lo beccavano in flagrante ( era vietata la contrattazione e fermarsi a chiedere).
L'unica e' avere pazienza che finisca presto, cosa che da quanto ho letto qui sopra potrebbe accadere veramente presto dato che l'ordinanza fa acqua da tutte le parti

Commenta
Reaction score
2
in teoria il cliente potrebbe denunciare la lucciola per adescamento e chiedere un risarcimento

Commenta
Alto