[INFO] OTR Area metropolitana FI-PO-PT

Reaction score
739
Ho capito, finalmente.
Il reato e’ la “non osservanza di una ordinanza comunale”. Ora io non so tanto di legge ma questa mi pare davvero grossa, non c’e’ un riferimento minimo ad alcun tipo di reato. Non credo che il decreto Minniti abbia dato ai comuni la possibilita’ di legiferare, sarebbe davvero la fine di tutto.
E siccome non hanno le palle per introdurre il reato di prostituzione si attaccano agli specchi e ci danno l’ormai quotidiano triste spettacolo delle nostre FDO a cercare puttanieri invece che i delinquenti veri.
Pero’ devo dire che l’ordinanza e’ sicuramente efficace, lo vedete bene.
Tanto che si potrebbe pensare di usare questo metodo per contrastare molti reati. Pensate se, per colpire le organizzazioni che sfruttano gli immigrati e li portano qua sui barconi, noi impedissimo ai loro “clienti” l’ingresso in Italia. Oppure se, per colpire l’ignobile sfruttamento dei minori nelle piantagioni di caffe’, si arrestassero nei bar tutti quelli che chiedono un caffe’. Basta fare una ordinanza e sollecitare i comuni vicini a fare altrettanto altrimenti tutti andrebbero a bere il caffe’ a Scandicci, facile…pensate che per secoli e secoli si e’ cercato il modo di evitare i reati e ora abbiamo finalmente la soluzione a tutti i guai del mondo….ma come mai nessuno ci aveva mai pensato ?
Se lo vuoi sapere, questi poteri d'Ordinanza dei Sindaci, uguali a quella dei Prefetti, hanno dei limiti, che ho già spiegato in precedenza e se tali Decreti sforano questi parametri, diventano degli eccessi di potere per sviamento della funzione pubblica da parte della rispettiva Autorità emanante.

Commenta
Reaction score
0
Il problema é che stanno facendo un terrorismo psicologico che funziona, le ragazze non escono, e quelle che escono son lì a non lavorare..

Per me peggior messaggio non potrebbe essere mandato..

Commenta
Reaction score
27
Era meglio quando non si leggeva nulla.

Pare che Nardella stia esortando...

Non è detto che ci riesca, a Sesto Fiorentino c'è un sindaco di altra fazione politica in contrasto con Nardella su molti temi, a Calenzano, pur essendo il sindaco di altra fazione politica, è vicino a Nardella su molti temi.

Commenta
Reaction score
6
Allora questa ordinanza fa acqua da tutte le parti, è la classica bomba mediatica all'italiana che serve al politico di turno per farsi un po' di pubblicità e dire che ci ha provato. Evaporare nel giro di qualche mese con i primi ricorsi.....
Il mio giramento di coglioni è un'altro...ieri avevo avuto una serata giusto per consumare (moglie fuori!) e non ho potuto combinare nulla....:treaten:

Commenta
Reaction score
76
Quindi al momento Calenzano Sesto e Prato sono escluse dal provvedimento?... Purtroppo alcune mie amiche stanno facendo le valigie per Bologna.

Commenta
Reaction score
6
Questo provvedimento gioca sulla paura di essere sputtanati in famiglia o peggio pubblicamente sui giornali e sta funzionando per adesso... chi pensate che faccia ricorso? Chi ha famiglia e viene "beccato" paga e zitto... la maggior parte smette proprio di andarci per strada.. e se cala la domanda poi cala anche l'offerta... le zone rosse sono gia semideserte a distanza di qualche giorno. Solo il tar potrebbe bloccare questa buffonata .

Commenta
Reaction score
739
@mastrofornaio. Guarda che a prescindere dal TAR, non esistono ricorsi in merito, ma provvedimenti della Magistratura Penale.
Quindi, se si viene scoperti con una lucciola (forse anche loft) si viene denunciati alla Procura della Repubblica, la quale invia un avviso all'interessato. Se quest'ultimo è confermativo della relativa accusa, si può fare domanda d'oblazione per il connesso reato compiuto, oppure chiedere questa davanti al Giudice in merito, il quale a sua volta dovrà giudicare in via incidentale la validità della medesima Ordinanza, prima di condannare il relativo trasgressore.
In altre parole, facilmente saranno presenti delle Sentenze in questione!

Commenta
Reaction score
27
Ma a livelli di art. 650CP, poi dopo la denuncia, bisogna capire anche dopo quanto tempo viene iniziata l'azione penale, non mi stupirei di un tempo superiore a 6 mesi. Quindi non è detto che si arrivi a breve a sentenza, ed oltretutto occorre nominare un avvocato per il procedimento (ulteriore spesa).

Commenta
Reaction score
739
Si può avere anche un avvocato d'ufficio. Inoltre, non è detto che la Procura della Repubblica archivi subito il caso, a causa dell'Ordinanza in questione non lecita. Difatti, quella di Firenze in merito non ha nemmeno la data di scadenza relativa, alla faccia della Sentenza n. 115/2011, che ha modificato l'articolo 54 comma 4 del D.Lgs. TUEL, il quale non è stato ritoccato dal D.L. 14/2017 "Minniti".

Commenta
Reaction score
125
Questa ordinanza mi ricorda i tempi del catechismo, quando il prete mi diceva che se mi "toccavo" non andavo in Paradiso. Ricatto psicologico, ma all'ennesima minaccia gli risposi per le rime: "fatti i cazzi tuoi".

Commenta
Reaction score
125
Anche Mastella come Nardella.
Clemente-Mastella.jpg
Pure il ceppalonico si è improvvisato paladino della giustizia.
Benevento come Firenze.

www.google.it/amp/m.huffingtonpost....tella-a-benevento-vara-lordinanza_a_23211625/

Commenta
Reaction score
405
Ma questa Caterina come ha fatto a finire in parlamento?
Magari qualcuno di noi l'ha anche votata....forse inconsapevolmente votando la lista.
Non siamo messi per niente bene

Commenta
Reaction score
0
Prevedo un crollo del mercato degli affitti e, di conseguenza, immobiliare e un boom delle prenotazioni Ryanair. Dopo la fuga dei cervelli la fuga della figa e dei puttanieri :rofl:.

Commenta
Reaction score
25
Una domanda al sindaco merdella e a tutti Voi....ma se uno si ferma a trans vale uguale la sanzione ??? jajajajaj c'è giurisprudenza in materia ???

Commenta
Alto