Franco, con la scadenza la vittoria del ricorso non era così scontata...come ho già detto, penso che l'avvocato ricorrente volesse solo farsi un po' di pubblicità e l'ha ottenuta...non è neanche da escludere che il ritiro del ricorso sia stato concordato con la parte in causa in cambio della modifica della stessa ordinanza con l'inserimento di una scadenza...sulla volontà del sindaco di ripresentarla, mi sono già espresso nel post sopra...non credo succederà, poi ove lo facesse sarebbe un pacchiano tentativo di superarne la contingibilità, con la conseguenza di renderla, nuovamente, palesemente illecita...ora, è giusto supporre che il sindaco e i suoi consulenti non siano delle cime in diritto, altrimenti non avrebbero partorito l'aborto giuridico della prima versione dell'ordinanza...però, proprio il fatto che l'abbia cambiata inserendo una scadenza, fa supporre che qualcuno lo abbia illuminato...ergo, non penso sia così stupido dal ripresentarla perchè, mi ripeto, questo implicherebbe un pacchiano tentativo di superarne la contingibilità, cosa che renderebbe la nuova ordinanza estremamente debole ove ci fosse un qualsiasi ricorso...