Premessa: Quello che segue è l'estratto di un messaggio più lungo in un altro thread in cui raccontavo le mie disavventure. Quel messaggio non è stato apprezzato, ma ho pensato di farlo "a pezzi" e riportare le parti salienti nelle sezioni apposite. Anche la presente, che non viene aggiornata da mesi. Meglio qualche informazione che nessuna informazione.
Qualche mese più tardi (a Gennaio circa), salta fuori che una prostituta intervistata alla Radio riferisce che a Orsago hanno fatto la tenenza dei carabinieri e, stando a lei, costoro passano il tempo a far multe per recuperare la spesa. Accusa anche i carabinieri di multarla quotidianamente e dice "sono loro i miei Papponi. Mi chiedono 100 sacchi a sera." Naturalmente, si tratta di illazioni che non posso verificare, ma che dovrebbero far capire il clima che regna in quella zona.
- Una notte piena di nebbia scorgo una ragazza bionda e alta in un distributore di Orsago, con una luce che lampeggiava come in ogni horror che si rispetti;
- Questo mi spinge a ritornare (almeno in quel periodo). Non la rivedo a Orsago, bensì a Godega;
- In quel periodo, però (Dicembre-Gennaio), c'era tanta polizia, così ho glissato varie volte;
- La cosa mi ossessiona, perché si vede che è bella (anche se TomasT85 la pensa diversamente), ma non capisco se è vecchia, giovane... ci vorrebbe un altro paio di occhiali;
- Un giorno stavo per farcela, ma è salita su una macchina;
- Così mi son detto: "vediamo dove li porta a scopare". Il mio timore era che li portasse in posti dove c'erano agguati o cose del genere (paranoia sulle multe a parte, avevo avuto notizia da un altro punter che la situazione locale era "poco chiara", perciò ero nervoso);
- Solo che è saltato fuori che la macchina la stava portando a casa (non era la macchina tedesca. Forse un'amica);
- Mi dico: "cazzo, adesso penseranno che le sto seguendo". Ma in fondo mi aspettavo che svoltassero quasi subito. Invece no: procedono e salta fuori che abitiamo praticamente nello stesso paese, quindi la cosa dev'essere risultata molto ambigua;
- La volta dopo ho avuto il coraggio di caricarmela. Abbiamo parlato e lei mi ha portato in un posto molto comodo, ma un po' esposto, secondo me.
- Lei mi ha detto di avermi notato e io ho spiegato che non avevo coraggio, vista la polizia. Mi risponde: "Ma sì. Fanno i loro giri..."
- A quel punto succede un patatrac perché mi rendo conto di non avere i soldi e comunque ero nervoso. Ho una brutta sensazione. Mi scuso moltissimo e la riporto indietro;
- Le chiedo se ha il numero, ma lei mi dice che non lavora al telefono, ma che se proprio voglio. Mi spiega dove abita e le dico che anche io sono di lì. Così penso si sia chiarito l'equivoco. Ma non prendo il numero;
- Lei insiste che prenda via Napoleonica, ma le faccio notare che ci sono mille cartelli che vietano il transito;
- La scarico prima della Statale;
- Rientro nella Statale giusto in tempo per incrociare la pattuglia. Pochi secondi dopo e mi avrebbero visto scaricarla... senza peraltro aver consumato nulla!
Qualche mese più tardi (a Gennaio circa), salta fuori che una prostituta intervistata alla Radio riferisce che a Orsago hanno fatto la tenenza dei carabinieri e, stando a lei, costoro passano il tempo a far multe per recuperare la spesa. Accusa anche i carabinieri di multarla quotidianamente e dice "sono loro i miei Papponi. Mi chiedono 100 sacchi a sera." Naturalmente, si tratta di illazioni che non posso verificare, ma che dovrebbero far capire il clima che regna in quella zona.