Innamorarsi di una escort

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.530
Reaction score
23.443
C'è però una linea di tendenza o una sorta di frequenza che ci consente di dire che, a differenza del maschio, la donna, come lei ricorda, è biologicamente e psicologicamente "due", nel senso che il suo corpo, sia che generi sia che non generi, è fatto per l'altro, e la sua psiche si configura nella forma della relazione, per cui anche la sua sessualità, a differenza di quella maschile, trova la sua espressione a partire dalla relazione. A sentire poi gli antropologi, la donna ha il potere di vita e di morte, l'equivalente del potere del re.

Nell'evoluzione della specie il percorso di emancipazione dei maschi è ancora lungo, e non è facilitato se l'emancipazione femminile segue percorsi maschili.
Alla luce di quanto estrapolato dal post di Alycia, che mi sembra la parte del tutto più attinente all'oggetto del thread, pare che una relazione con una prostituta sia drammaticamente improbabile.
 
Commenta

arrow77

Espulso
Account sospeso
Registrato
5 Ottobre 2013
Messaggi
33
Reaction score
0
Il fatto è che per pur se banale dirlo il sentimento può scattare. Una scintilla impazzita… et-voilà che ci sei dentro fino al collo. Il punto focale è: quanto di te hai intenzione di rischiare e di mettere in una storia. Già facile a dirlo specie se la consorte non faccia il “mestiere” e ne facesse un altro qualsiasi altro da catalogare nel normale. Perché quel punto e il punto centrale di ogni storia, tranne per quella scintilla impazzita che ha scelto prorpio lei, lei che fa il “mestiere”. Perché quel punto si divarica in altri cento e oltre e sono punti interrogativi sparati come fuochi d’artificio senza controlo. Già…ci si può inamorare di una puttana?? E una puttana può innamorarsi?? ((sto parlando di una puttana vera eh...ammesso e non concesso che si possa definire con certezza chi è una "puttana vera"....concetto assai diverso da quello di "vera puttana").
E' una donna, del resto, avrà un cuore anche lei, ma forse intrappolata in quella schifo di vita. E se quello schifo di vita in realtà l’abbia scelto??? amare vul dire anche lasciar libero l'altro di prendere le proprie decisioni..si è disposti a convivere con quelle decisioni??? Quando arriverà poi il giorno in cui ripensando alla sua vita sessuale perderai la testa dalla gelosia e nn ti fiderai mai di lei oltretutto nn ti piacerà incontrare suoi ex clienti in giro...Ma forse appunto non c'entra il lavoro che si svolge (perché, se non c'è una costrizione a monte, quello É un lavoro come qualsiasi altro) con il provare sentimenti? Avrebbe senso chiedersi come fa uno cui nel suo mestiere può capitare di dover uccidere delle persone -per dire, il soldato- ad amare? Non credo, perché penso che per quanto mostruoso possa essere quel lavoro, non vada necessariamente ad intaccare la sua capacità di provare e vivere sentimenti completi e profondi. Io capisco pochissimo questa tendenza a generalizzare, incluso il frequente dire "le donne fanno così" "i maschi fanno cosà". Sicuramente esistono delle sensibilità comuni -o largamente condivise almeno- in base al genere. Ma, almeno nella mia esperienza di vita, le persone sono persone e rispondono molto di più a criteri individuali basati sul loro bagaglio esperienziale che ad una visione del mondo che, procedendo per classificazioni ed etichette, finisce con l'essere inevitabilmente fallace -ad esempio, "identificando" un mestiere con l'infinita varietà di persone che lo svolgono.
E ora scusate mi è venuta un incessante voglia di ascoltare de Andrè…!!!
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
19
Reaction score
1
@alisei: hai frainteso la mia frase o forse il senso (spero profondo) del volere bene a quella ragazza.
io le volevo bene come ad una ragazza qualsiasi non perché ero cieco (d'amore).. Perché amavo lei.
Il leone (del tuo esempio) è feroce di natura, lei (come molte altre) non è puttana di natura (tant'è che ha smesso). Purtroppo il mestiere che fanno può suscitare 2 reazioni possibili negli uomini: distacco o protezione. Chi prova distacco si prende il sesso e tanti saluti, avendo con la ragazza un rapporto consumistico tipo pago&scopo, che alla fine è quello che la situazione vuole. Chi ha uno spirito più protettivo, chi ama le donne e non solo i buchi, chi quando va a pay vede "una ragazza" e non semplicemente "una puttana", è portato a rimanere invischiato appena trova quella con cui ha un bel feeling.. Il lavoro di lei, che nell'altro crea quel senso di distacco (che lo salverà) in lui crea compassione, gelosia (in senso lato), voglia e bisogno di darle di più, di essere diversi dagli altri..
Non credo che gli uni siano furbi e gli altri dei coglioni, ma abbiamo solo una diversa sensibilità. Solo che i primi non hanno problemi se non nel tirare sul prezzo, gli altri beh.. pagheranno sempre caro il loro essere sensibili e diversi..

Ti quoto alla grande e ti capisco, la stessa cosa è successa a me..
 
Commenta
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
208
Reaction score
10
Commenta
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
208
Reaction score
10
Ma cosa centra con l'argomento ? o meglio ho visto siti dove ci sono scambisti o coppie dove lei sarà al centro dell'attenzione e non mi sembravano proprio delle prostitute ma donne casalinghe ,operaie ecc... . Al contrario non credo che uno che si innamora di una donna che fà la prostituta voglia dire che gli piace guardare mentre altri se la fanno ,ma punterà ad un cambiamento . Poi non metto in dubbio che qualcuno cerchi apposta un rapporto "amoroso" con una che la dà per meritricio con lo scopo di assencondare il suo modo di soddisfazione sessuale ,pensando alla lei che stà con un altro e se riuscirà poter anche assistere mentre qualcun'altro se la scopa .

Nel caso delle casalinghe non saranno prostitute ma certamente troie, per quanto riguarda le prostitute è certo che cambieranno, smettono tutte, prima o poi, ma solo quando lo decideranno loro, cioè quando saranno talmente avanti con gli anni e così logorate dagli acciacchi e dalle malattie, che da sole si renderanno conto di essere "fuori mercato" e di non poter piu' concorrere con le ragazzine esordienti nel "mestiere", ma se vai da una puttana nel pieno delle sue potenzialità lavorative, che le permettono di racimolare anche 1000 euro al giorno e piu', difficilmente la schioderai dal suo posto di "lavoro", anche se le proponi di mantenerla con cifre ben maggiori, perché per loro quei soldi non sono solo ricchezza, ma pure libertà e indipendenza.
 
Commenta
L

ludwig

Ospite
Ospite
Il sesso è la cosa più bella,pura e naturale che possiamo comprare con il denaro...cerchiamo di non rovinarlo con... l'amore....:punish::sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
208
Reaction score
10
Alla luce di quanto estrapolato dal post di Alycia, che mi sembra la parte del tutto più attinente all'oggetto del thread, pare che una relazione con una prostituta sia drammaticamente improbabile.

Una relazione d' aMMore è improbabile perché è l' aMMore in sé stesso ad essere improbabile, ma una relazione con una prostituta basata sul rispetto di regole reciproche assai precise di non interferenza di ciascuno nella vita dell' altro, è facilmente realizzabile, basta avere una comunità di scopi e\o di interessi.
Mi spiego con un esempio.
Immaginati emigrato italiano in Inghilterra, Germania o negli Usa, alla ricerca di un lavoro e senza un soldo in tasca, in questi paesi, notoriamente piu' ricchi della nostra Italietta, le prostitute italiane hanno la stessa reputazione e lo stesso destino che hanno in Italia le mignotte che provengono da paesi piu' poveri del nostro (Albania, moldavia, Romania, alcuni paesi dell' est europa, etc. etc.).
Tu, italiano all' estero, con pochi centesimi in tasca, decidi di spenderteli in salute e vai a mignotte, dove incontri una tua connazionale che farfuglia qualcosa in italiano mentre ti "pompa".
Vi conoscete, decidete di convivere perché cosi' sarà meno duro sopportare le spese per la residenza all' estero (affitto, utenze, cibo, etc. etc.), e tu accetterai che lei faccia la mignotta e torni a casa lercia e impregnata di umori di altri uomini (sudore, saliva..e sperma!) e lei accetterà di mantenerti per un pochino finché non avrai una situazione lavorativa migliore.
E' un aMMore dettato dalla necessità e dalla convenienza, ma quanti rapporti FREE si basano su questo???

P. S. Per non parlare di tutti quegli italiani in Italia, che ospitano delle prostitute straniere per la sola convenienza di avere marchette gratis, in genere si tratta di uomini abbastanza avanti con gli anni che non riescono con i soli soldi della pensione a pagarsi le spese e le marchette. Basta leggere i giornali e sovente si incappa in qualche notizia di qualche 65 enne accusato per sfruttamento della prostituzione perché accompagnava una puttana sul luogo del lavoro.
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Sinceramente non capisco cosa ci possa entrare io con questo articolo sulla paura per le donne che scatena la violenza dell' uomo, dove, peraltro, l' autore cerca, in modo patetico e grossolano, di arrivare ad una teoria generale su certi fatti di violenza che hanno ragioni e radici assai diverse e singolari.
hai colto solo quello che ti faceva comodo...inoltre quello che tu chiami autore è un filosofo, psicoanalista e docente universitario italiano.
 
Commenta

axxo1

UOMO
Membership
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
113
Reaction score
7
Località
Veneto
Nel caso delle casalinghe non saranno prostitute ma certamente troie, per quanto riguarda le prostitute è certo che cambieranno, smettono tutte, prima o poi, ma solo quando lo decideranno loro, cioè quando saranno talmente avanti con gli anni e così logorate dagli acciacchi e dalle malattie, che da sole si renderanno conto di essere "fuori mercato" e di non poter piu' concorrere con le ragazzine esordienti nel "mestiere", ma se vai da una puttana nel pieno delle sue potenzialità lavorative, che le permettono di racimolare anche 1000 euro al giorno e piu', difficilmente la schioderai dal suo posto di "lavoro", anche se le proponi di mantenerla con cifre ben maggiori, perché per loro quei soldi non sono solo ricchezza, ma pure libertà e indipendenza.
Smeteranno quando saranno logorate dagli acciacchi e dalle malattie ... questa è una tua idea che rispetto ,probabilmente le tue esperienze ti portano a fare questi ragionamenti ,che tali restano perchè ti potrei smentire ,ma credo che tu continueresti a non credere, non vedere ,non ascoltare .
 
Commenta
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
208
Reaction score
10
perchè ti potrei smentire ,ma credo che tu continueresti a non credere, non vedere ,non ascoltare .

O forse, assai piu' probabilmente, non hai proprio niente da dire e te ne esci con una frase di presuntuosa supponenza, naturalmente potrei dimostrartelo in tanti modi, potrei meravigliarti con effetti speciali, ma non è il caso, non capiresti.
 
Commenta
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
208
Reaction score
10
hai colto solo quello che ti faceva comodo...inoltre quello che tu chiami autore è un filosofo, psicoanalista e docente universitario italiano.

Aiutami a cogliere, allora.
Il filosofo, psicANALista, docente universitario, è autore del suo scritto, come tu sei autrice dei tuoi post, o te li scrive qualcun altro???
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Aiutami a cogliere, allora.
Il filosofo, psicANALista, docente universitario, è autore del suo scritto, come tu sei autrice dei tuoi post, o te li scrive qualcun altro???

eh sì non sono in grado di scrivere da sola, sono limitata, sono donna, cosa ti aspettavi...so aprire solo le gambe.
 
Commenta

axxo1

UOMO
Membership
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
113
Reaction score
7
Località
Veneto
O forse, assai piu' probabilmente, non hai proprio niente da dire e te ne esci con una frase di presuntuosa supponenza, naturalmente potrei dimostrartelo in tanti modi, potrei meravigliarti con effetti speciali, ma non è il caso, non capiresti.
Questa tua risposta mi conferma cio' che avevo scritto in precedenza : continui a non credere, non vedere ,non ascoltare . Una sana e buona camomilla dicono che sia calmante e aiuta a sonni tranquilli , che dici forse ne avresti un gran bisogno .
 
Commenta
Registrato
28 Settembre 2013
Messaggi
26
Reaction score
0
Da come scrive e per quello che scrive si comprende che Alycia è senza dubbio colta ed intelligente e queste caratteristiche non sono una esclusiva degli uomini.Daniele 7171 è stato offensivo,ma tra amici spesso accade quando le opinioni contrastano e le esperienze si confrontano.A me in questo forum hanno pure detto "vaffanculo" ma si trattava di una opinione senza importanza.
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
163
Reaction score
8
Una relazione d' aMMore è improbabile perché è l' aMMore in sé stesso ad essere improbabile, ma una relazione con una prostituta basata sul rispetto di regole reciproche assai precise di non interferenza di ciascuno nella vita dell' altro, è facilmente realizzabile, basta avere una comunità di scopi e\o di interessi.
Mi spiego con un esempio.
Immaginati emigrato italiano in Inghilterra, Germania o negli Usa, alla ricerca di un lavoro e senza un soldo in tasca, in questi paesi, notoriamente piu' ricchi della nostra Italietta, le prostitute italiane hanno la stessa reputazione e lo stesso destino che hanno in Italia le mignotte che provengono da paesi piu' poveri del nostro (Albania, moldavia, Romania, alcuni paesi dell' est europa, etc. etc.).
Tu, italiano all' estero, con pochi centesimi in tasca, decidi di spenderteli in salute e vai a mignotte, dove incontri una tua connazionale che farfuglia qualcosa in italiano mentre ti "pompa".
Vi conoscete, decidete di convivere perché cosi' sarà meno duro sopportare le spese per la residenza all' estero (affitto, utenze, cibo, etc. etc.), e tu accetterai che lei faccia la mignotta e torni a casa lercia e impregnata di umori di altri uomini (sudore, saliva..e sperma!) e lei accetterà di mantenerti per un pochino finché non avrai una situazione lavorativa migliore.
E' un aMMore dettato dalla necessità e dalla convenienza, ma quanti rapporti FREE si basano su questo???

P. S. Per non parlare di tutti quegli italiani in Italia, che ospitano delle prostitute straniere per la sola convenienza di avere marchette gratis, in genere si tratta di uomini abbastanza avanti con gli anni che non riescono con i soli soldi della pensione a pagarsi le spese e le marchette. Basta leggere i giornali e sovente si incappa in qualche notizia di qualche 65 enne accusato per sfruttamento della prostituzione perché accompagnava una puttana sul luogo del lavoro.
Danie'... non credo si stia parlando di questo...
Qui si parla di un'altra cosa: se dovesse scoccare la scintilla (reciproca) tra punter e pay, potrebbe nescere una sotria "seria"? L'amore (e non l'aMMore) vincerebbe su tutto il resto (cioè il passato)?
Un futuro con lei che ancora "opera" è roba da rumeni (senza alcun tono razzista)... diciamo che noi italiani (non papponi) in linea di massima non tolleriamo d'avere una compagna ancora in attività...
Questo proprio perché chi ama vorrebbe evitare l'eventuale "lerciume" di cui tu parli.. lerciume che viceversa non ti schifi di trovare facendo fk a chi cimma o nel leccare le tette di chi ha appena fatto cob...
 
Commenta
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
208
Reaction score
10
Danie'... non credo si stia parlando di questo...
Qui si parla di un'altra cosa: se dovesse scoccare la scintilla (reciproca) tra punter e pay, potrebbe nescere una sotria "seria"? L'amore (e non l'aMMore) vincerebbe su tutto il resto (cioè il passato)?

La "scintilla" scocca ogni volta che si sceglie una PAY per una marchetta, è quella sensazione di eccitazione che fa battere forte il cuore quando pensi che hai trovato la donna giusta che ti piace, quella che desideravi, ed è una sensazione che provano pure i PUTTANIERI con anni di esperienza e di attività, non solo quelli alle prime armi.
L' importante è farsela durare solo per il tempo della marchetta, poi a mente fredda si valuterà se è il caso di tornare da quella ragazza pay, magari con l' aiuto di una recensione che aiuti a riflettere sull' esperienza, nel pieno rispetto della regola aurea del puttaniere : "Una botta a tutte, piu' di una a chi se lo merita!"
Penso che sto parlando di cose che conoscete bene, parafrasando un mio conterroneo, " 'O saje comm fa 'o core".

http://www.youtube.com/watch?v=rW1rdpMfOfQ
 
Commenta
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
208
Reaction score
10
Da come scrive e per quello che scrive si comprende che Alycia è senza dubbio colta ed intelligente e queste caratteristiche non sono una esclusiva degli uomini.Daniele 7171 è stato offensivo,ma tra amici spesso accade quando le opinioni contrastano e le esperienze si confrontano.A me in questo forum hanno pure detto "vaffanculo" ma si trattava di una opinione senza importanza.

Non credo di essere stato offensivo, poi se non si è offesa lei (che mi ha pure dato la "buonanotte") perché altri si dovrebbero offendere al posto suo? O forse pensate che le donne siano incapaci di offendersi da sole?
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto