- Espulso
- #3.781
Sia chiaro che io non accetto lezioni di vita da nessuno...tantomeno da te. Quindi abbassa le ali e scendi dal piedistallo. Qui siamo tutti allo stesso livello e ognuno porta la sua esperienza. Io ho portato la mia e ho dato il mio punto di vista, senza pretesa di insegnare nulla a nessuno e soprattutto senza la pretesa che le mie impressioni venissero condivise, a differenza tua a quanto pare...che vedo continui a non accettare punti di vista diversi dai tuoi ( il che è cosa ben diversa dal condividerli). Il mondo gira per ognuno alla sua maniera, non ne esiste una giusta in assoluto. Predichi bene ma razzoli alquanto male, almeno in questo contesto di discussione..ti riempi la bocca di paroloni come "cerco le mille sfaccettature della verità, rispetto le opinioni di tutti" etc...ma alla fin fine ti stai dimostrando di un'intolleranza ai limiti della supponenza. Continui a provocare invece di limitarti ad uno scambio di idee,e ciò la dice lunga si chi sia qui a trasformare le discussioni in contenziosi da tribunali...complimenti davvero.
E’ ora di darci un taglio. Non credo sia intenzione di qualcuno fare proselitismo in una sede, come questa, in cui, molti tra i partecipanti, (me compreso) si stanno semplicemente leccando ferite più o meno profonde. Non posso negare che, forse proprio a causa di uno stato d’animo in cui è facile sentirsi più vulnerabili ed ipersensibili a determinate sollecitazioni, si rischia di essere meno tolleranti nei confronti di affermazioni che in altre circostanze avrebbero sicuramente avuto una valenza ed una chiave interpretativa differente. Non era mia intenzione aggrovigliarmi in un’assurda polemica con te, cosa che invece ti accade anche con altri utenti del forum. Mi sono complimentato con Ludwig per un post che ho apprezzato particolarmente per la sua intensità e, soprattutto, per la sua capacità di esprimere attraverso brandelli di realtà, fotografati in ogni sfumatura, l’incredibile concretezza delle emozioni, che nei miei interventi non ero stato in grado di tracciare con altrettanta efficacia. Non ho di certo detto :”Petra non ha capito” e questo giustificherebbe la tua accusa di supponenza nei miei confronti, al contrario, ho umilmente dichiarato di non essere stato abbastanza bravo da spiegarti il mio punto di vista, che Ludwig ha reso, secondo me, molto più diretto e facile da comprendere, semplicemente raccontando il suo. Non pensavo di suscitare una tua reazione così piccata. Mi sembra evidente di non riscuotere né la tua simpatia, né, tantomeno la tua approvazione. Me ne farò una ragione rassegnandomi a vivere anche senza, però, ti prego, se, come sono profondamente convinto, sei la persona intelligente che dimostri di essere nei tuoi post (che ho sempre apprezzato anche se non condiviso), sotterra l’ascia di guerra e facciamola finita con questa polemica insensata, che non è mia intenzione alimentare oltre.
P.S. Speriamo che Germanico la prenda un po’ meglio.