L
Lo Specialista
Ospite
Ospite
Bene caro signor specialista!
Visto che lei sembra non avere la testa vuota e che, per scrivere gli unici 2 post in questo 3d di 10 righe l'uno, ha dovuto scomodare Nietzsche e Shakespeare (i quali le saranno grati di scrollarsi un po' di polvere rotolandosi nelle loro tombe), le sarei grato se ci mettesse a conoscenza dei suoi di pensieri, se ne ha, riguardo all'amore. (Per la libertà dvremmo aprire un 3d a parte)
Grazie!
Se vuole le cito decine di aforismi sull'amore di di Nietzsche e Shakespeare....
Nel vero amore è l’anima che abbraccia il corpo.
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male.
C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Concedi a tutti il tuo amore,credi a pochi, non fare del male a nessuno.
Amore non guarda con gli occhi ma col cuore.
Chi non porta addosso le ciccatrici delle ferite d'amore, ride di chi le porta addosso.
Però vorrei citargliene due, uno di Ada Merini...
Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore.
E l'altro di Oscar Wilde...
Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.
Egregio Amico,
mi inchino a sua cotanta cultura......e alle sue "citazioni citabili" da Settimana Enigmistica....
Non mi pare che qui ci sia una singolar tenzone tra chi conosca la letteratura o una gara tra chi abbia letto più libri o chi conosca più autori. Il che è tutto da dimostrare.
Si parlava solo dell'amore. Posto che ognuno la può pensare come vuole, mi par lecito aver espresso il mio pensiero sull'amore - che Lei l'abbia compreso o meno - o meglio sulla sua inutilità ovvero sulla sua malvagità. Che a lei stia bene o meno. Se non le dovesse stare bene, cosa vuole, me ne farò una ragione.......
Un caro saluto.
Lo Specialista, che non ama l'amore.