- Reaction score
- 0
- Espulso
- #5.101
Lei si prende lo spazio che gli lasci tu.
Come vedi prova a ripartire con la "partita di pocker" che costituisce la sua specialità. Se solo tu fossi più debole finiresti nel suo tritacarne. Ma per fortuna Mr.Joe adesso è molto più forte di qualche mese fa.
Per il resto, so bene che voltare pagina non è possibile. Prima o poi ci riuscirai, ma non puoi controllarlo razionalmente.
Mr Joe, credo sia un gioco di potere, ovviamente per lei. Vuole dimostrare a se stessa che riesce ancora a complicarti la vita, e come sai meglio di chiunque altro ci riesce alla perfezione. E il tempismo con cui lo fa, (nel mio caso succedeva proprio questo), è assolutamente sorprendente: Proprio quando ti sembra possibile che quel buco nel cuore, pur provocandoti un dolore sordo e costante, sembra si stia pian piano richiudendo, lei si rifa viva, quasi ad evitare che la ferita si rimargini.
Vedi, amico di sventura, il tuo rapporto, e tutti gli altri simili (il mio compreso), rappresentano un po' l'ultima frontiera dell'amore e più in generale delle emozioni. Appena al di là del confine c'è , costantemente in agguato l'impossibile.
L'impossibile ha una quantità infinita di alleati, dai più comuni, quali gli stereotipi del quotidiano, alle menzogne di cui questi rapporti estremi sono spesso pervasi, dalla tua logica ed il tuo raziocinio, alla sensazione di vuoto incolmabile che spesso ti assale. Nei momenti più neri non dimenticare mai di essere in una terra di frontiera ostica ed in cui sopravvivere non è affatto facile, ma ricordati soprattutto che sei uno dei pochi ad essere arrivato fin lì, e tu sai, così come me, che ne è comunque valsa pena.