e perché non dovrebbe esserlo?... è una delle situazioni più comuni di cui si sono già scritti e letti fiumi di parole qui dentro... non ha mica detto che ha incontrato un aliena...
Perché è capitato più di una volta di leggere storie anche raccontate minuziosamente, poi rivelatesi palesi bluff, man mano che la storia progrediva.
Io avevo anche coniato un termine, per simili fiction...le "Freddy's stories"...
Freddy era un modello...diciamo un archetipo, una tipologia. Te lo descrivo.
E' un nuovo iscritto. Esordisce con una rocambolesca storia ...d'amore...molto particolare.
La lei è sempre una superfiga, escort o lap dancer (nel caso del Freddy originale era una lap dancer)richiestissima dai clienti, e guarda caso si innamora di lui...e gliela vuole smollare gratis, perché è pazza di lui.
Al che lui va in crisi, perché non sa cosa fare: questa superfiga è innamorata cotta di lui e lo vuole trombare gratis, è un problema a cui lui non riesce a venire a capo.
Così entra in punterforum per chiedere consiglio.
La storia viene raccontata sempre molto dettagliatamente e a puntate, di solito si scende nei minimi particolari (anche quelli che normalmente una persona con un minimo di pudore tende ad omettere), sembra quasi più per suscitare una certa invidia che per fornire informazioni utili alla "causa".
Dopo un po' la storia diventa totalmente irrealistica, così che anche i più allocchi si accorgono di esser presi per i fondelli...
La prima storia del genere che lessi qui dentro fu appunto quella di tale Freddy, ma ne seguirono altre, sempre uguali(cambiava solo la scenografia) tanto che mi venne il dubbio che fosse sempre la stessa persona a raccontarle...
Altra caratteristica dei Freddy è che rivelano un certo ...come definirlo? snobismo. Si presentano come inesperti o giù di lì , ma al contempo dànno a intendere di essere uomini abbastanza di mondo, che frequentano bei locali, belle fighe in genere (hanno a volte anche una moglie figa), bei ristorantini e hotel di lusso...roba del genere.
Nessun riferimento a Carmignac, ci mancherebbe, è solo per farti capire come mai alle volte si tende a mettere le mani avanti. Ma da un'attenta lettura nel tempo (nemmeno tanto), si può capire cosa ci sia di vero e cosa no, nelle parole di una persona.
Ma qualcun altro, oltre a me, si ricorda di 'sto Freddy? Io ho un difetto...ho una memoria di ferro!!!