Purtroppo avete dato solo conferme ai dubbi che avevo. Ci aggiungo che per quanto è banale e stupido le pay non sono di legno è vero ma di certo un po' di esperienza del mondo la hanno e di sicuro per uno come me che ne ha poca conquistare una girl del genere è praticamente impossibile.
Riflessioni sparse:
La prima è che "conquistare" è una parola ambigua. Cerca di chiarirti quali sono, veramente, i tuoi obiettivi. Vuoi che sia una "scopamica?" O sei innamorato, o cosa? Simpatia, attrazione fisica, innamoramento, amore sono cose diverse.
Per quello che vuoi, la professione che fa sarebbe un problema? Cercheresti prima o poi di tramutarla in una cassiera di supermercato? O ti sta bene e la accetti
in toto, com'è?
Secondo me l'opzione "due cuori e una capanna" è, razionalmente, da escludere a priori, ma in effetti lo sarebbe con qualsiasi altra donna "in carriera". Ci saranno eccezioni, ma una donna che ha un "progetto di vita" deve proprio prendere una grossa tranvata per mollare tutto e mettersi a fare la massaia (e forse sarebbe più felice e realizzata da madre e massaia che "in carriera", ma questo è un altro discorso, che con questo non c'entra).
Se invece vuoi una amicizia erotica con una professionista, francamente non vedo cosa ci sia di strano. Anche le professioniste avranno amiche, amici, magari scopamiche e scopamici.
Il mio consiglio, in questo caso, è di non offrire mai nulla di nulla in cambio del sesso o in cambio dell'amicizia o del tempo passato insieme. Anche invitare una donna a cena, per me, è prostituzione, o quantomeno è sicuramente prostituzione se sai che a cena viene e a fare la passeggiata al parco no. Il tuo regalo a lei, sei tu. Il suo regalo a te, è lei. Non c'è bisogno d'altro se si sta bene insieme. E se c'è bisogno d'altro, allora è prostituzione.
Se accetta la tua amicizia, e il tuo interesse da "tenera amicizia" per lei, bene.
Se non le interessa e cerca soldi (sotto forma di regali, cene, ecc.) allora il rapporto diventa falso e triste.
In quel caso ci darei un taglio netto.
E in ogni caso metterei in chiaro che non c'è obbligo di fedeltà in ogni caso, per nessuno dei due.