ciao gilax scusami se sono pignola e viviseziono i tuoi post. se ti faccio domande che ti infastidiscono dimmelo pure tranquillamente. è solo che vorrei cercare di capire.
definisci il tuo matrimonio in bianco perchè senza sesso contatto fisico intimità. Per initimità intendi l'intimità fisica o emotiva? vorrei capire (se puoi dirlo) dal punto di vista emotivo sentimentale affettivo che tipo di matrimonio è? le vuoi bene, lei vuole bene a te? litigate? immagini che anche tua moglie abbia un'altra persona, abbia intenzione di rompere il matrimonio, oppure lei non si accorge che il matrimonio non va, che tu non stai bene? ne hai mai parlato con lei?
te lo chiedo solo perché alcuni uomini dicono che il loro matrimonio è finito e va male riducendo la cosa al fatto che non c'è più sesso e intimità fisica.
non dicono: "io non la amo più". la mancanza di sesso può esser dovuta anche ad uno scemare della passione, all'abitudinarietà, ad un periodo di stress, senza che venga meno il sentimento. Nel tuo caso il matrimonio è in bianco solo perchè manca il sesso o anche perché non c'è più sentimento? perché all'altra ragazza, quella che vorresti che cambiasse vita per te, forse interesserebbe saperlo. una donna quasi quasi è più infastidita dal legame sentimentale/affettivo che un uomo ha con un'altra donna..che non da quello sessuale. se no potrebbe anche pensare che tu vuoi mantenere il legame emotivo/affettivo con tua moglie, e coltivare la passione con lei (l'amante).
Io considererei un matrimonio finito se non c'è più amore, più che se non c'è più sesso. e non sempre le due cose vanno così di pari passo.
poi scusami ,mi colpisce molto che in ogni post sottolinei che tu le "offri di cambiare vita" come fosse un piacere che le fai, considera che anche lei a te offrirebbe molto cioè di fidarsi di un uomo che comunque ha un legame e vive con un'altra donna, senza chiederti di cambiare subito la tua situazione per lei. tu nel frattempo non rischi nulla, se non di avere due storie parallele , mentre la ragazza rinuncia alla propria indipendenza economica (seppur "di merda" sempre indipendenza è, con un altro lavoro che non le piace forse troverebbe ugualmente la propria vita "di merda" e guadagnerebbe meno), (non ho capito se la manterresti tu o le dai solo un aiuto parziale). comunque rinuncia a vedere qualcun altro per investire solo nel rapporto emotivo con te senza chiederti questa reciprocità! non pensi che possono venirle in mente queste cose? scusami mi metto sempre nell'ottica di questa ragazza