Credo che in questo post tu abbia scritto una delle cose più condivisibili degli ultimi due anni e dieci mesi.
Anch'io quando sei umano e parli delle donne ti condivido in larga misura, è quando sei sovrannaturale e fai il critico che non ti capisco...
Scherzi a parte, ci sono due cose che ci accomunano, la prima, quella che ritengo più importante, è non essere credente.
Non so quale significato tu attribuisci al concetto di "non credente", cioè se tu ritenga sia una condizione prettamente teologica o più ampiamente filosofica. Anche se mi piacerebbe, non credo sia questo il 3D e il forum in cui poter approfondire l'argomento. Mi basta il tuo definirti "non credente".
La seconda, forse meno importante ma più contestuale, è un matrimonio disastroso alle spalle.
A differenza tua, però, io non sono single, anche se all'anagrafe risulto "libero".
Ho avuto la fortuna, e il coraggio*, di incontrare una donna con la quale condivido tuttora la mia vita.
Questa donna, oltre ad essere stata colei con la quale ho avuto un intenso appagamento sessuale per lungo tempo, (ora l'intesa sessuale è venuta meno per motivi che, io, ritengo legati all'età), mi ha anche aiutato ad uscire da una situazione psicologica molto difficile.
Donne così se ne incontrano molto poche... credimi!
Ciò che l'ha resa libera da quei deleteri, per noi maschi, condizionamenti che accomunano gran parte delle donne, credo sia stato il suo amore per la filosofia...
(Su di lei non dico altro, sarebbe più logico che la chiamassi e le dicessi di venire qui a esprimere il suo pensiero, e non mi pare il caso, visto che poi dovrei spiegarle le finalità di questo forum", anche se credo non si scandalizzerebbe più che tanto...)
*Coraggio
Mi ci è voluto molto coraggio, dopo un'esperienza di vita matrimoniale fallita che mi ha lasciato come uno straccio, per affrontare di nuovo un rapporto a due con una donna. Se avessi fallito non sarei qui a parlarne: l'unica alternativa sarebbe stata il suicidio, o una morte per malattia autodistruttiva.
P.S Comunque il merito, se esiste un merito di quelle quattro righe scritte l'altra sera, è di quei tre calici di Morellino di Scansano (alcol 14,5 gradi nonostante fosse bio) che mi son bevuto prima di collegarmi a PFI...
Stammi bene!...