A me purtroppo è successo, innamorarmi di una escort intendo...
Fortunatamente non ero ne sposato ne fidanzato e almeno non dovevo preoccuparmi di inventare scuse con nessuno.
Era una fidelizzata, la conoscevo da un paio d'anni, una sera dal nulla mi dice che stava bene con me e che siccome sempre a casa si annoiava le avrebbe fatto piacere uscire...come un babbeo l'ho subito invitata a cena e così e cominciata. Trattamento speciale, qualche bacio di troppo che presto si trasforma in affetto e me la ritrovo sempre intorno.
Per un anno o poco più tutto alla grande, mi piaceva, ci divertivamo...ogni tanto un regalo e sembrava bastarle; lei una figa della madonna, mi faceva sentire importante andarci in giro.
Poi, poi...
Iniaziano le pretese assurde, i musi lunghi, "...o così o non mi tocchi..." e tu ci rimani male e alla fine cedi. Sempre.
Fino a che la situazione inizia a diventare pesante, neanche più voglia di farmela avevo e un giorno mentre siamo in camera sua dopo l'ennesima mortificazione per sbaglio mi ritrovo a fissarmi nello specchio...sembravo invecchiato di dieci anni e solo in quel momento ho realizzato, mi sono detto "...ma che cazzo ci faccio io qui? chi è questa?...". Mi sono alzato dal letto mentre lei contunuava a blaterare di un computer che le avevo promesso e che proprio le serviva, mi sono vestito tranquillo tranquillo e le ho detto "sai che c'è? vado a prenderlo basta che ti calmi.."
Sono uscito dall'appartamento e Dio mi è testimone non sono mai più tornato, mi ha tartassato di telefonate e non ho più risposto finchè non ha smesso...
A distanza di due anni ogni tanto mi capita di pensarci e nonstante tutto ogni volta torno a chiedermi che diavolo mi era saltato in testa...
Ci ho rimesso qualche soldo, a conti fatti neanche da strapparsi i capelli...ma resta forte la delusione verso me stesso, di quanto sono stato vulnerabile e di quanto avrei potuto perdere se fossi stato in altre situazioni.
Mai più, quando iniziano a darmi troppa confidenza vuol dire che è ora di cambiare e io cambio.