@Refill,
pensarla diversamente è lecito, non c'è mica pretesa del pensiero unico. Ma ovviamente la cosa deve essere bilaterale, nel senso che nessuno deve avere la presunzione di voler far prevalere la propria tesi a scapito dell'altra. Non è che chi non si è innamorato in queste situazioni è ganzo e gli altri sono dei poveri coglioni o viceversa. Bisogna rispettare le varie sensibilità, nei consessi civili, così si usa.
Tralascio il discorso che riguarda il fastidio che procurerebbe alle nostre mogli, se venissero a conoscenza delle nostre tresche o solo scappatelle. È ovvio che non sarebbero contente ed altrettanto faremmo noi a ruoli invertiti. Ma questo è lapalissiano, ergo neanche ci perderei troppo tempo.
Nel caso di un rapporto che invece nasce dalla frequentazione con una pay, perdonami ma si parte da contesti e situazioni del tutto diversi. Nel mio caso, entrambe le volte, le ragazze durante ed anche dopo, non appartenevano più al mondo pay .... questo non vuol dire che non m'abbiano potuto tradire mentre erano con me, anzi la seconda certamente l'ha fatto, è stata rea confessa, ma certamente non l'hanno fatto con un cliente e mentre esercitavano. Ergo, io mentre ho vissuto le storie, ho corso il rischio normale che si corre in ogni relazione di coppia.
Quindi, io non posso dirti cosa si prova ad essere innamorati di una donna, avendo la certezza che lei durante il giorno scopa con altri anche se solo per lavoro. Ho avuto certamente un periodo di contiguità con il mestiere che esercitavano, ma per fortuna, nel momento in cui ci siamo resi conto che i sentimenti e consequenzialmente il rapporto, avevano preso una piega diversa, entrambe le volte hanno smesso. Non nego che la mia situazione economica, che mi ha permesso in entrambi i casi di farmi carico delle loro necessità quotidiane, è stata di grande aiuto,
Nel primo caso, lei una volta presa la decisione di smettere, venne immediatamente a stare da me e abbiamo avuto una convivenza. Nel secondo caso, mi feci carico delle incombenze immediate, fino a quando iniziò un lavoro normale. Nel frattempo avevamo una liaison. Ergo, non ho, per fortuna, dovuto convivere con i morsi della gelosia provocata da una loro eventuale " attività lavorativa ". Ovviamente, in entrambi i casi, il periodo iniziale di contiguità e il loro passato, non mi hanno assolutamente creato problemi.
Come vedi, a date condizioni, con un minimo di elasticità mentale, che comunque è requisito indispensabile per poter minimamente pensare di provare l'empatia necessaria perché tutto possa iniziare, si può fare.