Da giorni ho smesso di scrivere e leggere questo thread xkè praticamente offtopic perenne... da "l'Amore a volte vince?" era diventato "fare la pay è meglio che andare a lavorare"
Oggi mi sono riletto dei passaggi che nn posso non notare
@gilax
mi sembra di capire quindi che tu lasceresti tua moglie solo se lei (la ragazza) cambia vita. Non ti separi a prescindere, ovvero perché non ami più tua moglie e ti sei innamorato di un'altra donna. Vuoi la garanzia che questa ragazza cambi vita.
Però ti faccio una domanda, mettendomi dal punto di vista di questa ragazza: perché lei dovrebbe cambiare tutto della sua vita (anche se la reputa "di merda") e fidarsi di un uomo che comunque è sposato con un'altra donna e almeno per un po' di tempo (mi par di capire "ci vuole tempo") non vuole cambiare la propria situazione? Come se volessi metterla alla prova nel tempo (la ragazza) e solo allora prendere una decisione riguardo al matrimonio (se mandarlo all'aria o no).Non è un po' troppo "comodo"? In fondo non è un'auto da mettere alla prova (e se non va ci si tiene il primo acquisto), scusa il paragone ma era per rendere l'idea! La ragazza come fa a fidarsi del fatto che fai sul serio con lei? Perché consacrarsi ad un rapporto seriamente con un uomo se dall'altra non vede la stessa determinazione da parte di lui? determinazione= coraggio di fare un drastico cambiamento perché si crede in quel rapporto.
scusami non ti voglio provocare, sto solo cercando di pensare come potrebbe vedere la situazione questa ragazza (d'altronde siamo qui per metterci in discussione).
Ma porco giuda... è banale la risposta: se un uomo rompe il proprio matrimonio e scopre d'aver fatto la scelta sbagliata la frittata ormai è fatta...
Se la pay smette di lavorare (come pay!...nn le si chiede di licenziarsi da direttore generale ma da prostituta..) e dovesse scoprire che il suo uomo non ha nessuna intenzione di mollare la moglie, mette sù qualche annuncio e ricomincia la vita di prima senza averci rimesso un gran chè (visto che in teoria dovrebbe valerne la pena x cambiare vita). Quindi la richiesta di smettere di prostituirsi è assolutamente lecita da chi deve fare una scelta molto più dirompente...
@gilax
....
Io considererei un matrimonio finito se non c'è più amore, più che se non c'è più sesso. e non sempre le due cose vanno così di pari passo.
poi scusami ,mi colpisce molto che in ogni post sottolinei che tu le "offri di cambiare vita" come fosse un piacere che le fai, considera che anche lei a te offrirebbe molto cioè di fidarsi di un uomo che comunque ha un legame e vive con un'altra donna, senza chiederti di cambiare subito la tua situazione per lei. tu nel frattempo non rischi nulla, se non di avere due storie parallele , mentre la ragazza rinuncia alla propria indipendenza economica (seppur "di merda" sempre indipendenza è, con un altro lavoro che non le piace forse troverebbe ugualmente la propria vita "di merda" e guadagnerebbe meno), (non ho capito se la manterresti tu o le dai solo un aiuto parziale). comunque rinuncia a vedere qualcun altro per investire solo nel rapporto emotivo con te senza chiederti questa reciprocità! non pensi che possono venirle in mente queste cose? scusami mi metto sempre nell'ottica di questa ragazza
No comment... c'è sempre questo sottofondo di opportunismo che deve dominare la scelta di ognuno, nei tuoi discorsi... è quello che mi ha fatto abbandonare la lettura del thread ormai monopolizzato da considerazioni totalmente rovesciate... Il bello è che da un lato ritieni quasi inutile lavorare come le altre persone (x 600 euro da McDonalds... ma scherziamo?), e contemporaneamente disprezzi chi ti mantiene praticamente senza usufruire di nulla... mah...
come ho scritto in risposta a Fata ne abbiamo parlato sì..però senza andare troppo a fondo, ridimensionandola a una "cosa normale", forse perché anche lui ha paura di trarre certe conseguenze. ci diciamo continuamente ti amo, stiamo molto a coccolarci, abbracciarci, tutti i giorni, baci anche,ci sono molte manifestazioni fisiche, ma poche prettamente sessuali. le poche volte fingo di provare desiderio, come ho scritto prima (ma neanche una volta a settimana per intenderci, a volte passano due settimane, forse anche di più,e non sono rapporti coinvolgenti come all'inizio, pieni di passionalità)
ecco ci mancava solo questo: l'unico aspetto che si richiamava all'amore (on topic, finalmente), quello verso il fantomatico secondo uomo, anche quello è all'acqua di rose...
A questo punto, rileggendo tutta la tua storia... ma di che stiamo parlando?
P.S. io (se hai letto tutto il thread dall'inizio) amo una pay. Quindi capisco e conosco i problemi e le contraddizioni di quel mondo: viceversa i tuoi ancora non li ho capiti.
Saluti