Io sono "completamente d'accordo a metà con il mister".
Secondo me invece il recensire e scambiarsi più info possibili su locali e lapperine ha invece il suo perchè e sarebbe una cosa tendenzialmente positiva.
Sarò un'inguaribile ottimista su questo argomento (che non sarebbe da me) ma recensire positivamente un locale e una lapperina, sempre che lo si faccia onestamente e in sincerità, porta solo che pubblicità positiva e può solo che migliorare le cose, o quantomeno non peggiorarle.
Io faccio il paragone con le loft che pure frequento e secondo me è così.
Qualcuno mi dirà che con le lapperine e i locali si ingenera il meccanismo opposto invece ma io ancora non lo credo. O non ho ancora sufficienti motivi validi per crederlo.
Si rischia di "ingolfare" il locale e le lapperine di clienti? Forse.
Ma anche qui non credo più di tanto.
O quantomeno, sapete invece dirmi se ci sia qualcosa di peggio di un locale vuoto e di una lapperina che non lavorano? Specie se entrambi possono, hanno invece potenzialità reali. Magari anche grosse potenzialità.
Il rovescio della medaglia, non sono stupido, sono semmai i clienti nonchè forumisti.
Ovvio che se fanno i "mona", scrivono recensioni false, o proprio non le scrivono, oppure fanno tutte le altre porcate già dette (tra cui, perdonatemi se su questo sono un disco rotto, si scambiano fin troppe info, vere o false, in privato) la cosa non sta in piedi.
Però la conclusione è sempre quella: il problema sono i locali, le lapperine o i forum in generale, oppure sono i clienti/forumisti mona?
In principio di questo forum c'era nelle discussioni generali in thread chiamato "la faza da imbecel" (la faccia da imbecille).
Non so se ci sia ancora, se sia stato cancellato o se sia finito in pagina 12 milioni ma se ci fosse ancora sarebbe un attimo da rileggere per capire tante cose.