Argomento delicato e per nulla scontato. In tanti anni ne ho passate di ogni e ogni volta in maniera diversa. Con alcune ho vissuto una storia simile a quella di una coppia convenzionale. Purtroppo si sono tutte concluse allo stesso modo, anche se con la maturità, ho investito molto meno cuore e tempo. Certo è che quelle non prof, maggior parte per me, si sono rivelate le più inaffidabili. Specialmente se over 40 e single da anni, non più abituate a condividere spazi e letto con qualcuno. Si son fatte l’idea standardizzata dell’uomo e da qui non si scrollano. Puoi essere dolce, disponibile e farle sentire delle regine ma prima o poi… o tornano a fare marchette oppure cercano altro o tornano da sole. Le prof sono le più sincere, le paghi per quello che vuoi e che sanno dare. Ci si può instaurare un rapporto amichevole ma niente più. Le straniere, rispetto alle italiane, sono meno propense a trovare un lavoro normale, sono attratte e prese dal denaro. E quando ti hanno spremuto per bene, tutto il loro amore, sparisce. Paradossalmente, ho avuto di più da quelle per il quale ho speso meno soldi. Ma che poi sono tornate a fare il mestiere, anche rinunciando a uomini benestanti che alla fine, comprano la loro libertà in cambio di un mantenimento. Triste ma è così.