La prostituzione è malattia dell'umanità?

Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
89
Reaction score
333
E' così, oggi va di moda la questione, giustificata, della violenza sulle donne (bisognerebbe anche parlare di quella sugli uomini ma vabbè) e così nel mucchio si re-infila la prostituzione con la cara e vecchia immagine della donna povera, sporca e maltrattata finita nel classico brutto giro. In molte realtà questo è pure vero e l'Italia, quanto a legalità, ordine e disciplina direi che non brilla; però questo atteggiamento è un voler "vincere facilmente" e con una certa fraudolenza perché non considera il libero arbitrio e tira subdolamente in ballo il caro vecchio concetto del sesso per la procreazione, la vita, ecc...(gli antichi in questo erano più avanti e più aperti).

Ora però proporrei una modifica alle parole da cui tutto è cominciato: toglierei il riferimento alla donna in particolare e lascerei "prostituzione" intesa come l'atteggiamento di chi, al di fuori dello scambio del proprio operato, si accoda e "si vende" in una qualche maniera al più forte per prevaricare gli altri, soprattutto a suon di calunnie. Anche questa è prostituzione!
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.024
Reaction score
11.156
Sono sconcertato dalla distonia semantica di certe dichiarazioni.

I reati li stabilisce la legge, non la religione.

Le malattie sono descritte dalla medicina, non dalla religione.

Purtroppo sia la legge che la religione sono frutto della mente dell'uomo e possono essere imperfette.

Ma il vizietto della religione (non solo del cattolicesimo, tranne Santa Romana Chiesa, ma anche dell'Islam attraverso la forzata confusione tra Shariʿah e Fiqh) di invadere il campo civile con lo scopo di moralizzare e' impressionante.

Per colpire l'individuo medio si riconduce a malattia o reato contro l'uomo qualsiasi dinamica sfugga al loro controllo.

Erano malati gli infedeli quando serviva giustificare l'assedio di Gerusalemme, erano malati gli eretici, quando non era possibile dialogare con persone dalla mente aperta alle nuove teorie e scienze, erano malati gli omosessuali quando il contro-natura era l'unico modo di giustificare le carenti conoscenze psicologiche e mediche sulla diffusione delle malattie, poi definite a trasmissione sessuale.

A cosa e' servito mettere al rogo Giordano Bruno ? Il libero pensiero e' passato.

A cosa e' servito spingere Galileo all'abiura ? La terra e' rimasta tonda e nell'universo e' tutto in giramento di palle in ogni dove.

Ora si cercano di definire malati prostitute e clienti, quando fino a pochi decenni fa file di padri democristiani regolarmente portavano i figli maschi al postribolo come rito di passaggio.

Vestali e baccanti ai banchetti dei Patrizi.

File di crociati al seguito del gonfalone di Goffredo al pago delle promesse di Papa Urbano a trombare variopinte zoccole sotto le mura della Citta' Santa.
Niente di nuovo, era la stessa scena piu' o meno fuori da ogni citta' di quel periodo.

Orde di olgettine ante litteram alla corti dei regnanti, dette con pudore cortigiane, costume indomito fino ai giorni nostri dove non serve nemmeno piu' essere davvero regnanti di qualcosa.

Ma davvero tutto cio' puo' essere solo una malattia ?

Oppure e' soltato un fenomeno umano, scomodo da giustificare agli occhi di ogni sedicente civis optimo iure ma utile all'ennesimo tentativo di far pascolare il gregge ?

La vera malattia continua ad essere la paura nel voler indagare cio' che non si conosce.
 
Commenta

alexpay

Espulso
UOMO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
25
Reaction score
4
Invece di dettare standard morali a cui gli altri uomini devono adeguarsi / sottomettersi, credo che il Papa dovrebbe preoccuparsi di ben altra piaga, che purtroppo nella Chiesa Cattolica (e non solo) è dilagante.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
162
Reaction score
226
Località
Piemonte
qual'e' il motivo o la causa scatenante che porta un uomo da una prostituta?

la risposta meno scorretta credo sia proprio la più immediata e "banale", ovvero l'impellente desiderio di avere al più presto un rapporto sessuale, senza avere la possibilità "logica" di ottenerlo con certezza in altro modo (mancanza, almeno in quel momento/periodo, di una amante/compagna/trombamica; mancanza di moglie e/o fine di ogni libido nei rapporti con la coniuge; mancanza di quell'aspetto estetico avvenente, di quella sicurezza virile e di quel savoir faire che soli potrebbero-e mica sempre !- garantire un pronto "rimorchio" di una ragazza con finale in bellezza ecc)
vi è probabilmente un sotto caso che riguarda quelli che potrebbero, più o meno facilmente, avere un rapporto intimo (moglie/amante/compagna ecc ecc) senza troppi problemi, ma che desiderano congiungersi carnalmente con una donna molto più giovane e/o di livello estetico (presunto) "superiore" che non sarebbe così velocemente alla loro portata e, in certe situazioni, potrebbe non esserlo mai in saecula saeculorum
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
77
Reaction score
71
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Come il tuo con gli operatori operatrici socio assistenziali e le prostitute

Vedi come salta all occhio la minchiata del paragone?!?

Purtroppo, è dico purtroppo, molti schifosi pedofili son così bravi ad esercitare coercizione che riescono a fare ciò che fanno ottenendo la volontà del bambino...
Riescono a farglielo fare mettendo il tutto sotto forma di gioco..

Non esiste solo l abuso forzato
Fin troppi sono gli abusi coercitivi dove il minore sostiene addirittura che nn vi sia nulla di male finché non metabolizza e razionalizza ciò che ha subito

Documentati sugli abusi su minori...
Sopratutto con le nuove tecnologie... Chatt internet... E via dicendo

Stai travisando completamente il senso dei paragoni.
Quando non si sa interloquire attraverso un corretto confronto, si usa il tuo metodo: spostare l'argomento del dibattere.
L'abuso dei minori non centra assolutamente nulla con il paragone fatto dal sottoscritto.


.... Davvero?
Mi vediamo se in questa lista ravvisi reati prontamente riconducibili all atto di prostituirsi

Adescamento(mi pare sia ancora reato)
Esercitare in location fa sì che i padroni delle location siano accusati di :sfruttamento o favoreggiamento della prostituzione
Se un finanziere becca una prostituta nell atto di prendere i soldi x la prestazione c'è il reato di:
Evasione fiscale (x gli introiti nn dichiarati)
Per il cliente beccato chiaramente con una prostituta ci può esser richiamo al reato di induzione, favoreggiamento alla prostituzione
Qualsiasi cosa abbia sbagliato che mi venga corretta grazie!
Sto qui anche per imparare

Mi sembra che hai le idee un po' confuse....

Torno a ripetere, per la legge italiana la prostituzione non è un reato.

Tu hai citato reati che possono avere a che fare con la prostituzione ma che non sono riconducibili ad un reato della prostituzione.


Adescamento: https://www.brocardi.it/codice-pena...o-xii/capo-iii/sezione-ii/art609undecies.html
Sfruttamento o favoreggiamento della prostituzione: È il reato introdotto dalla famosa legge Merlin, che in pratica colpisce il pappone ma non la prostituta o la prostituzione in senso generale.
induzione alla prostituzione si deve intendere qualsiasi attività di persuasione o convincimento, operata nei confronti di una donna, affinché costei offra il proprio corpo ad un numero indeterminato di persone. Un cliente che va con una prostituta non può essere incriminato per tale reato. Solamente se viene dimostrato che in qualche modo lui ha spinto quella persona a prostituirsi, può configurasi il reato. Ad esempio: incontro una donna al bar e gli dico che le posso far guadagnare parecchi soldi se va a letto con i miei amici.
L'evasione fiscale colpisce indistintamente chiunque abbia un reddito senza dichiararlo al fisco e senza pagare le tasse. Cosa a che fare l'evasione fiscale con un ipotetico reato di prostituzione?
 
Commenta
M

Membro cancellato 166530

Ospite
Ospite
<<Comunque pulire il culo, mettere un catetare fare assistenza alla persona... Non lo si può paragonare a prostituirsi... >>

Insomma, dai, esistono anche certi giochi di ruolo come: "adult - baby", o il "clinical" dove si usano cateteri e sonde... ci sono quelli che si fanno dare la poppata e cambiare il pannolone
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
77
Reaction score
71
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Distaccandomi dal pensiero del Papa...qual'e' il motivo o la causa scatenante che porta un uomo da una prostituta?
Le motivazioni sono molteplici e ogni individuo potrebbe esprimere la sua.
È vero anche che potrebbe essere o diventare una malattia, come per il gioco compulsivo.
Indicare la frequentazione di prostitute individualmente come una "malattia", valutando caso per caso, potrebbe anche avere un senso. Spalmarlo sull'intera umanità è obbrobrioso.

Personalmente posso dirti che vado a prostitute dall'età di 16 anni. La prima volta spinto da amici. Poi per mia volontà.
Non posso distinguere un'unico filo conduttore del perché vado e sono andato a prostitute.
Posso solamente definire diversi periodi e diverse motivazioni.
Durante il matrimonio, che poi è fallito, ci andavo perché ero profondamente insoddisfatto della vita coniugale e anche del rapporto sessuale con la mia ex moglie.
Successivamente, fra i 30 e 50 anni, pur avendo incontrato la donna della mia vita, e avendo un rapporto affettivo più che soddisfacente, ci andavo perché ciò mi faceva sentire libero di avere rapporti sessuali con più donne. Un rapporto sessuale con una sola donna non mi bastava.
Ora ci vado perché, anche se il rapporto sessuale con una sola donna potrebbe bastarmi, purtroppo, con quella sola donna non ho più rapporti sessuali. Per cui sono quasi costretto ad andare a prostitute. È una necessità fisiologica.
Ho provato con la masturbazione ma non è sufficiente. Mi serve proprio un contatto fisico con un altro essere umano... principalmente di sesso femminile...:wink:

Per questo ho profondo rispetto della prostituta e la considero una seria e brava professionista, quando sa fare bene il suo lavoro.
È anche per questo che penso che la prostituzione sarebbe da legalizzare eliminando quella iniqua sacca oscura dello sfruttamento, che porta molte donne a fare un lavoro contro la propria volontà, e quindi a farlo male.
 
Commenta
M

Membro cancellato 166530

Ospite
Ospite
A proposito della discussione sulla "malattia mentale" ...
vorrei ricordare che non tantissimi anni fa esistevano dei regimi che rinchiudevano i dissidenti politici nei manicomi ...
Trattare da pazzo chi non si allinea alla "ortodossia" (morale, ideologica, etica, ecc. ) è una delle prerogative delle istituzioni intolleranti e potenzialmente tiranniche
 
Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
20.355
Località
Emilia Romagna
la risposta meno scorretta credo sia proprio la più immediata e "banale", ovvero l'impellente desiderio di avere al più presto un rapporto sessuale, senza avere la possibilità "logica" di ottenerlo con certezza in altro modo (mancanza, almeno in quel momento/periodo, di una amante/compagna/trombamica; mancanza di moglie e/o fine di ogni libido nei rapporti con la coniuge; mancanza di quell'aspetto estetico avvenente, di quella sicurezza virile e di quel savoir faire che soli potrebbero-e mica sempre !- garantire un pronto "rimorchio" di una ragazza con finale in bellezza ecc)
vi è probabilmente un sotto caso che riguarda quelli che potrebbero, più o meno facilmente, avere un rapporto intimo (moglie/amante/compagna ecc ecc) senza troppi problemi, ma che desiderano congiungersi carnalmente con una donna molto più giovane e/o di livello estetico (presunto) "superiore" che non sarebbe così velocemente alla loro portata e, in certe situazioni, potrebbe non esserlo mai in saecula saeculorum

Hai dimenticato un paio di situazioni...

Molti, moltissimi hanno gravi problemi relazionali con il sesso femminile che coinvolgono la sfera sessuale.. Se non pagassero non credo riuscirebbero a scopare... Non riuscirebbero nemmeno ad avvicinarsi ad una donna.. Già hanno difficoltà con le prostitute.
Altri hanno problemi fisiologici :problemi di eiaculazione precocissima, problemi di erezione, forme del pene che gli provocano imbarazzo, incapacità cronica nel saper scopare
Tutte cose che a pagamento si possono superare ma che con una nopay mettono a disagio perché potrebbero esser derisi.. O cmq in certi casi ridurrebbe di molto la possibilità di rivedere la ragazza una seconda volta
Alla pay non interessa se vieni subito, se non si alza, se è piccolo se è storto o altro
A me personalmente, non interessa proprio perché cerco a prescindere di trovare il modo giusto di pormi e di agire per una buona riuscita dell incontro...
A volte bisogna lavorarci su tantissimo con un cliente e riesco sempre a far passare inosservata la defaillance, perché il farlo sentire a disagio sarebbe deleterio x molti fattori
La maggior parte degli uomini lo sa quando ha questo tipo di problemi (e nn parlo solo di uomini in età avanzata ma moltissimi giovani che hanno disfunzioni erettili che spesso impediscono il rapporto sessuale e il rapporto con il sesso opposto)
Poi ovviamente, immancabilmente, come non annoverare tra i fruitori ed istimatori del puttane simo coloro a cui da piacere sopra ogni cosa aver rapporti sessualità a pagamento perché pagando si sentono padroni della persona che hanno davanti, si sentono superiori, si sentono realizzati quando la umilianti, si sentono riscattati da chissà che torto subito quando son loro a fare torti alle escort etc etc mille altre orrende possibilità per questa specie d uomo... Più ominide che uomo
Poi ci sono quelli che usufruiscono del servizio a pagamento e ne sono spinti all utilizzo per provare esperienze nuove fuori dal normale contesto sessuale in cui sono... Esperienze che son sicuri rimarranno private
Es: provare rapporti trans, tra, bdsm, feticisti vari dei piedi - del genere BBW - del genere skinny - di pratiche di pissing e scat-di pratiche genere anime hentai - etc etc infinite perversioni

Il perché si sia spinti ad andare a pagamento è sempre più complesso di ciò che sembra a volte

Mentre a volte è semplicissimo
MOLTI PAGANO PER POTER ANDAR VIA DOPO

Una frase che dice tutto...
 
Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
20.355
Località
Emilia Romagna
Stai travisando completamente il senso dei paragoni.
Quando non si sa interloquire attraverso un corretto confronto, si usa il tuo metodo: spostare l'argomento del dibattere.
L'abuso dei minori non centra assolutamente nulla con il paragone fatto dal sottoscritto.




Mi sembra che hai le idee un po' confuse....

Torno a ripetere, per la legge italiana la prostituzione non è un reato.

Tu hai citato reati che possono avere a che fare con la prostituzione ma che non sono riconducibili ad un reato della prostituzione.


Adescamento: https://www.brocardi.it/codice-pena...o-xii/capo-iii/sezione-ii/art609undecies.html
Sfruttamento o favoreggiamento della prostituzione: È il reato introdotto dalla famosa legge Merlin, che in pratica colpisce il pappone ma non la prostituta o la prostituzione in senso generale.
induzione alla prostituzione si deve intendere qualsiasi attività di persuasione o convincimento, operata nei confronti di una donna, affinché costei offra il proprio corpo ad un numero indeterminato di persone. Un cliente che va con una prostituta non può essere incriminato per tale reato. Solamente se viene dimostrato che in qualche modo lui ha spinto quella persona a prostituirsi, può configurasi il reato. Ad esempio: incontro una donna al bar e gli dico che le posso far guadagnare parecchi soldi se va a letto con i miei amici.
L'evasione fiscale colpisce indistintamente chiunque abbia un reddito senza dichiararlo al fisco e senza pagare le tasse. Cosa a che fare l'evasione fiscale con un ipotetico reato di prostituzione?

Oddio... E c hai pure più di 50anni
Cmq...
Ti ripeto.. Non so e non posso farti disegnini per fartelo capire meglio
HO CAPITO CIÒ CHE VOLEVI INTENDERE PARAGONANDO IL LAVORO DI OPERATRICE SOCIO SANITARIA ALKA PUTTANA
CIOÈ SE È LEGALE TOCCARE (ESSENDO RETRIBUITI) X ACCUDIRE È ACCUDIMENTO PURE IL SESSO A PAGAMENTO... Indi per cui
LEGALIZZIAMOLO

Però non si può fare lo stesso paragone e te l ha spiegato pure Giulia.. Ma a lei l hai proprio ignorata e hai iniziato a insistere con me

Ho fatto paragone con la pedofilia(E LO RIBADISCO VISTO CHE X 3VOLTE NON TI È STATO CHIARO)

POICHÉ PARAGONE
ASSISTENZA SOCIOSANITARIA
E
PROSTITUZIONE

È LO STESSO UNA CAZZATA DEL PARAGONE

ACCUDIMENTO MINORI
PEDOFILA

Ti è chiaro

Per il resto legato alla questione reato
Se nn ci fossero reati legati alla prostituzione perché avete tutti paura dei "puffi" (termine odioso tra l altro) quando andate a otr
Oppure non volete hotel o evitate posti in cui son state fatte retate o dove c'è controllo in genere?

Io non sposto l argomento
Io so benissimo sostenere un argomentazione e so altrettanto bene accettare quando ho torto o quando sbaglio qualcosa o quando non so qualcosa lo ammetto chiedo pardon e imparo la lezione
Mi piace crescere in tutti gli ambiti...
Al contrario di certa gente che crede di avere l onniscienza

Ti faccio esempio banalissimo x farti capire la tua espressione e la grande cazzata
Metti il caso tua moglie o tua figlia (mi hai costretto a mettere in mezzo familiari per farti capire la cazzata che hai scritto - che tra l altro non so neanche se esistano)
Metti il caso una di loro sia infermiera o oss(operatrice socio sanitaria) sarebbe come me o le altre esercenti qui sul forum? Le considereresti uguali a noi perché x lavoro mettono cateteri o puliscono culo e piselli?
Rispondi sinceramente
Molte persone che conosco che danno quel lavoro ti avrebbero mangiato vivo x quel paragone e soprattutto non si sognerebbero mai di scopare a pagamento

Non è perché tu sia più grande di me mi puoi dare velatamente della bambina...
Non è polemica questa sia ben chiaro... È un confronto tra persone che la pensano diversamente o che non hanno ben chiari alcuni aspetti di ciò di cui parlano
Tra l altro mi sei pure simpatico
 
Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
20.355
Località
Emilia Romagna
<<Comunque pulire il culo, mettere un catetare fare assistenza alla persona... Non lo si può paragonare a prostituirsi... >>

Insomma, dai, esistono anche certi giochi di ruolo come: "adult - baby", o il "clinical" dove si usano cateteri e sonde... ci sono quelli che si fanno dare la poppata e cambiare il pannolone

Chiamasi perversioni

Poppata= modalità di nutrimento che la madre adopera per nutrire il figlio

Quindi....
Ragazzi io capisco la grande stima nei nostri confronti... Però
Ripigliatevi

A sto punto quando mi viene chiesto di mettermi completino da
Sexy avvocatessa
Sexy polizziotta
Sexy chef
Sexyinfermiera(ovviamente)
Sexy cameriera
Etc etc etc
Vuol dire che la relativa controparte che fa quel lavoro si prostituisce??
Ma forse sono io a nn vedere il nesso logico.. Cioè davvero mi sto preoccupando
E io che pensavo che vera puttana è colei che si prostituisce (cioè da prestazioni SESSUALI in cambio di soldi) (oppure sesso in cambio di carriera e altri favori)
È non chi lavora e vien pagato x ciò che competono le sue mansioni


Ahimè non ho capito un cazzo della vita
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
769
Reaction score
1.051
vi è probabilmente un sotto caso che riguarda quelli che potrebbero, più o meno facilmente, avere un rapporto intimo (moglie/amante/compagna ecc ecc) senza troppi problemi, ma che desiderano congiungersi carnalmente con una donna molto più giovane e/o di livello estetico (presunto) "superiore" che non sarebbe così velocemente alla loro portata e, in certe situazioni, potrebbe non esserlo mai in saecula saeculorum

Tutto ciò che hai scritto è tendenzialmente giusto (così come ciò che ha aggiunto Curvy), ma non trascurerei un altro aspetto: quella ad avere rapporti con molte donne diverse (eventualmente più giovani o del livello estetico che hai definito "superiore", ma non necessariamente) è una tendenza in qualche modo "fisiologica" da parte dell'uomo (o, mi verrebbe da dire, del "maschio" di molte specie animali, per ovvi motivi di natura riproduttiva).

Dato che questa tendenza "ce l'abbiamo dentro", in maniera molto poco razionale/conscia ma invece molto istintiva e in qualche modo scritta nel nostro DNA, parecchi uomini (soprattutto quelli che per qualche motivo non riescono a introiettare del tutto le regole "sociali" con le quali abbiamo ingabbiato le nostre naturali pulsioni erotiche) non riescono ad "accontentarsi" di un'unica relazione fissa, per quanto soddisfacente essa possa essere dal punto di vista affettivo e sessuale.

Io, in questo momento della mia vita, sono single da parecchi anni, quindi non provo alcun senso di colpa nell'assecondare questo dediderio di "variare" la mia vita sessuale attraverso il ricorso a numerose differenti partner a pagamento, ma posso ben capire come questa pulsione possa spingere all'"infedeltà" nei confronti di una partner fissa anche il più appagato e sinceramente innamorato degli uomini.

P.S. mi scuso per aver assecondato il parziale Off-Topic e torniamo pure, se necessario, a parlare dell'insopportabilmente moralistica prefazione di Papa Bergoglio, anche se mi pare che le cose importanti siano state già dette tutte, compresa la necessaria attenzione all'evidente strategia politica attuale da parte della Chiesa, che, avendo fiutato il vento che viene dai paesi scandinavi o dalla Francia, vorrebbe con ogni evidenza supportare anche nel nostro paese una campagna che conduca alla criminalizzazione (in senso legale stretto, non metaforico) del cliente.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
77
Reaction score
71
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Oddio... E c hai pure più di 50anni
Cmq...(..) Non è perché tu sia più grande di me mi puoi dare velatamente della bambina...
Tra l altro mi sei pure simpatico
Anche tu mi sei simpatica, però, per favore, non usare certi atteggiamenti di supponenza...
Io non penso assolutamente che sei una bambina. Ho solo detto che hai le idee confuse. E continuo a pensarlo, perché continui a dimostrarmelo.
Magari sono io che sbaglio...
Allora, vediamo di chiarirci?

HO CAPITO CIÒ CHE VOLEVI INTENDERE PARAGONANDO IL LAVORO DI OPERATRICE SOCIO SANITARIA ALKA PUTTANA
CIOÈ SE È LEGALE TOCCARE (ESSENDO RETRIBUITI) X ACCUDIRE È ACCUDIMENTO PURE IL SESSO A PAGAMENTO... Indi per cui
LEGALIZZIAMOLO
No!... Non è questo quello che voglio dire.
Non è una questione di legalità o meno.
È una questione di cultura, cioè accettare che il lavoro di una prostituta sia rispettabile quanto quello di un infermiera. Del resto tu stessa, nel post precedente, hai dimostrato di avere delle conoscenze e competenze straordinarie nella sfera del rapporto sessuale. Se si accettasse culturalmente questo concetto di rispettabilità della prostituzione, la legalità arriverebbe automaticamente di conseguenza. (Ma a me sembra che tu stessa non accetti di essere rispettabile quanto un'infermiera)
Fin quando, però, vengono fatte certe affermazioni (di cui il titolo di questo 3D ne è l'esempio) da alte sfere religiose culturalmente molto influenti, la prostituzione non potrà mai essere legalizzata.

Che differenza c'è fra te e un'infermiera?
Avresti potuto rispondermi che l'infermiera deve fare tre anni di università, mentre una prostituta, no.
Questa è un differenza sostanziale, anche perché un'infermiera deve avere delle competenze farmacologiche e anatomiche che magari ad una prostituta non servono.
Ma, come ho già detto, e tu stessa me lo hai dimostrato, dal punto di vista dell'accudimento di una persona, anche e sopratutto psico-fisicamente, la differenza, a mio avviso, non esiste.
Ti faccio esempio banalissimo x farti capire la tua espressione e la grande cazzata
Metti il caso tua moglie o tua figlia (mi hai costretto a mettere in mezzo familiari per farti capire la cazzata che hai scritto - che tra l altro non so neanche se esistano)
Metti il caso una di loro sia infermiera o oss(operatrice socio sanitaria) sarebbe come me o le altre esercenti qui sul forum? Le considereresti uguali a noi perché x lavoro mettono cateteri o puliscono culo e piselli?
Rispondi sinceramente
Ti rispondo sinceramente...
Non mi frega proprio un cazzo! (scusa il termine).
È una cosa che proprio non mi tocca. Non perché non ho parenti molto vicini che facciano attività in campo medico (ce li ho eccome, e se avremo modo di conoscerci ti dirò anche chi sono), ma per quanto ho detto anche in altri post: "La prostituzione (volontaria) ha un altissimo valore sociale, paragonabile a quella degli operatori socio-sanitari."

Per il resto legato alla questione reato
Se nn ci fossero reati legati alla prostituzione perché avete tutti paura dei "puffi" (termine odioso tra l altro) quando andate a otr
Oppure non volete hotel o evitate posti in cui son state fatte retate o dove c'è controllo in genere?

I reati legati alla prostituzione, non sono "il reato di prostituzione".
Tu, in un tuo post precedente, hai invece scritto che la prostituzione è un reato.
Sono due cose diverse, paradossalmente sarebbe come dire che esiste un reato di circolazione stradale perché vengo sorpreso alla guida di un autoveicolo senza patente.
La guida senza patente è un reato connesso alla circolazione stradale; come il reato di favoreggiamento della prostituzione è un reato connesso alla prostituzione.
TI È CHIARO!... Bambina...:biggrin:
(Quando vengo a trovarti ti sculaccio...:preved:)
 
Commenta
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
89
Reaction score
333
@RobyPG stai tentando di aver ragione contro una donna:pleasantry::w00tmesalia: è come andare alla battaglia di Stalingrado, solo che NON sei l'Armata Rossa:sarcastic_hand:
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.355
Reaction score
48.428
Località
Milano
@RobyPG, "È una questione di cultura, cioè accettare che il lavoro di una prostituta sia rispettabile quanto quello di un infermiera." Magari! Purtroppo una cultura di questo tipo non verrà mai accettata. Basti pensare che un paese socialmente avanzato come la Svezia risulta essere uno dei più intolleranti e repressivi nei confronti della prostituzione, quando mi sarei aspettato che proprio una nazione del genere, così avanti in materia sessuale già negli anni sessanta, avrebbe potuto evolversi riconoscendo rispettabilità e professionalità alla prostituzione.
 
Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
20.355
Località
Emilia Romagna
Anche tu mi sei simpatica, però, per favore, non usare certi atteggiamenti di supponenza...
Io non penso assolutamente che sei una bambina. Ho solo detto che hai le idee confuse. E continuo a pensarlo, perché continui a dimostrarmelo.
Magari sono io che sbaglio...
Allora, vediamo di chiarirci?


No!... Non è questo quello che voglio dire.
Non è una questione di legalità o meno.
È una questione di cultura, cioè accettare che il lavoro di una prostituta sia rispettabile quanto quello di un infermiera. Del resto tu stessa, nel post precedente, hai dimostrato di avere delle conoscenze e competenze straordinarie nella sfera del rapporto sessuale. Se si accettasse culturalmente questo concetto di rispettabilità della prostituzione, la legalità arriverebbe automaticamente di conseguenza. (Ma a me sembra che tu stessa non accetti di essere rispettabile quanto un'infermiera)
Fin quando, però, vengono fatte certe affermazioni (di cui il titolo di questo 3D ne è l'esempio) da alte sfere religiose culturalmente molto influenti, la prostituzione non potrà mai essere legalizzata.

Che differenza c'è fra te e un'infermiera?
Avresti potuto rispondermi che l'infermiera deve fare tre anni di università, mentre una prostituta, no.
Questa è un differenza sostanziale, anche perché un'infermiera deve avere delle competenze farmacologiche e anatomiche che magari ad una prostituta non servono.
Ma, come ho già detto, e tu stessa me lo hai dimostrato, dal punto di vista dell'accudimento di una persona, anche e sopratutto psico-fisicamente, la differenza, a mio avviso, non esiste.

Ti rispondo sinceramente...
Non mi frega proprio un cazzo! (scusa il termine).
È una cosa che proprio non mi tocca. Non perché non ho parenti molto vicini che facciano attività in campo medico (ce li ho eccome, e se avremo modo di conoscerci ti dirò anche chi sono), ma per quanto ho detto anche in altri post: "La prostituzione (volontaria) ha un altissimo valore sociale, paragonabile a quella degli operatori socio-sanitari."


I reati legati alla prostituzione, non sono "il reato di prostituzione".
Tu, in un tuo post precedente, hai invece scritto che la prostituzione è un reato.
Sono due cose diverse, paradossalmente sarebbe come dire che esiste un reato di circolazione stradale perché vengo sorpreso alla guida di un autoveicolo senza patente.
La guida senza patente è un reato connesso alla circolazione stradale; come il reato di favoreggiamento della prostituzione è un reato connesso alla prostituzione.
TI È CHIARO!... Bambina...:biggrin:
(Quando vengo a trovarti ti sculaccio...:preved:)

Carissimo ti cito e qui ti faccio una :wink:controproposta:wink:

Citazione
Se si accettasse culturalmente questo concetto di rispettabilità della prostituzione, la legalità arriverebbe automaticamente di conseguenza. (Ma a me sembra che tu stessa non accetti di essere rispettabile quanto un'infermiera)

E se invece per noi pecoroni italiani servisse il contrario?!?
Tipo legalizzare prima la prostituzione e poi (e credimi che sarebbe così) d incanto sarebbe più accettabile moralmente
Se nella costituzione vengono tutelate le esercenti a parità di diritti e doveri di qualsiasi altro lavoratore
Vedrai che il 60% dei bensanti cambierebbe subito idea e ammettere be di far uso e consumo dei servizi puttaneschi...

Una cosa per farla moralmente accettare bisogna renderla legale

Ne stiamo vedendo gli effetti con la questione coppie di fatto, accettazione di genere, matrimoni tra coppie dello stesso sesso e prima o poi spero adozioni... E pieno riconoscimento del /della trans in ambiti lavorativi normali

In Italia l influencer "candido" è sempre un influencer che pesa... E si sa che i poteri forti vengono sempre tenuti in considerazione da chi zerbinando pensa di tenersi la poltrona sotto il culo


Off topic
La bambina gradisce il ciuccio :lol:
Preferibilmente infuocchettato rosa che è il mio colore preferito con l e sue sfumature
 
Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
20.355
Località
Emilia Romagna
“Se una donna ti dà ragione, allora ha un piano !”

Certamente cioè coercizzarti e farti suo schiavo del sesso... E non solo
:lol:
Dai ragazzi se uno ha ragione ha ragione.. Altrimenti ha torto.. O h no.. &#55357;&#56837; :pardon::w00t:
 
Commenta
Alto