Se nella costituzione vengono tutelate le esercenti a parità di diritti e doveri di qualsiasi altro lavoratore
Vedrai che il 60% dei bensanti cambierebbe subito idea e ammettere be di far uso e consumo dei servizi puttaneschi...
Cara Curvy, tirare in ballo la Costituzione (per rispetto a una delle poche cose veramente belle che abbiamo in Italia) mi sembra esagerato e se le mie basilari conoscenze non mi ingannano, nella Costituzione si fa riferimento al lavoro ma non alle singole professioni.
L'art.41 cita infatti:
“L'iniziativa economica privata è libera.
Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.
La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.”
Quale codice, poi, contenga o elenchi o stabilisca l'elenco dei lavori, professioni o delle fonti di rettito non sono riuscito a trovarlo.
La prostituzione in Italia non e' reato.
La prostituzione in Italia non e' una professione riconosciuta, pertanto c'e' un grosso vuoto normativo sul versante fiscale.
Ma, vado a memoria, risultano differenti sentenze che non riconoscono la percezione di compenso di denaro come evasione fiscale. La questione e' quindi aperta.
Il punto chiave e', secondo me la dignità umana, cosa ben diversa dalla cosi' detta dignità della professione (non so voi, nella mia testa sono concetti ben distinti)
Pronunciarsi circa il fatto che prostituirsi sia in contrasto con la dignità umana e' molto personale ed e' un dibattito ancora aperto anche a livello internazionale.
Prostituirsi per consapevole e libera scelta ritengo sia dignitoso e rispettabile in se'.
Che poi, per modus operandi, ci siano prostitute poco rispettabili e' un'altra storia...
Cara Curvy, nel cercare di integrare i tuoi post spero di essere utile a tutto il forum e di essere riccamente integrato a mia volta da chi ha conoscenze in materia superiori alle mie.
Socrate sosteneva che il dialogo fosse (e debba essere) uno strumento per giungere ad una verita' condivisa (Cartesio molto piu' tardi sosterra' che pure questa verita' sia provvisoria e quindi transitoria) e non quindi un modo per puntare i piedi sulle proprie posizioni.
Non di daro' della bambina, non credo tu lo sia, ma dalle tue parole nei vari threads si evince la tua impulsiva giovinezza, la voglia di intervenire, di dire la tua, la fretta a volte di esprimersi a prezzo di errori di battitura e di scelte lessicali un po' leggere.
A volte fermati e respira: la sostanza e' importante ma la forma e' un necessario vettore.
Off topic:
Ma il ciuccio, precisamente, dove lo vuoi ?
Che mica si e' capito....
EDIT:
Sui Lurker invece la Costituzione era chiara fin dal 1948:
Disposizioni transitorie e finali - XIX - comma 3-bis
L'Italia ripudia i lurkers impenitenti.
E` compito della Repubblica rimuovere i lurkers impenitenti dal forum, che, minando di fatto la libertà e l'eguaglianza degli iscritti, impediscono il pieno sviluppo del forum e sminuiscono l'effettiva partecipazione di tutti gli utenti attivi.