la realta' e' questa...

Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.666
Reaction score
73
gattina ha scritto:
tornare da ballare e non potersi fermare a fare colazione nell'unico bar aperto della zona, per non sentire le battutine e i commenti dei cafoni, che proprio loro magari, prima di fermarsi a prendere il cornetto e il cappuccino, si erano fermati 5 km prima a prendere un bel cannolo al cioccolato tutto dritto nel culo! beh scusate... :give_heart:
Ma fermati..così li prendi un'altra volta ..per il culo..!! :rofl:
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
lucain69 ha scritto:
senza voler offendere nessuno, è semplicemente un mio punto di vista, ma a mio modesto avviso se spostassero la città del vaticano in francia o in spagna ne avremmo tutti dei grossi benefici........................ magari unitamente alla completa cancellazione di tutti i politici attualmente attivi! Lo so è solo una vana speranza ma ormai è rimasta solo quella.

:bye:

Il fatto è che i francesi o gli spagnoli non ce lo vogliono... :sarcastic_hand: ... mica sono scemi!
Forse sarebbe più facile trasferirlo in Germania o Polonia visti gli ultimi inquilini...
Io ho degli amici tedeschi, posso provare a instaurare delle serie trattative :biggrin:

Al di là delle battute, la questione è seria.... molto seria!
Qui è in gioco il rispetto dell'essere umano nella sua piena, libera e consapevole scelta.
Ci vogliono impedire di essere noi stessi, persino in punto di morte.
Se avete tempo andate a leggervi cosa stanno approvando in parlamento per far piacere al Vaticano i nostri "bravi" politici.
http://www.geniodonna.it/index.php?...ita-arbitro-unico-e-il-medico&catid=47:eventi
Cose da medioevo... :diablo:
Oltre che della nostra (non)* vita vogliono impadronirsi anche dell'unica cosa che rimane anche a chi non ha proprio niente di suo, la propria morte.
:bye:

* Intendo dire che spesso ad un essere umano viene impedito o viene reso molto difficoltoso vivere la propria vita liberamente.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.244
Reaction score
13
gattina ha scritto:
quando a 20anni decisi di diventare trans sapevo che non avrei mai trovato un lavoro serio e che avrei dovuto battere tutta la vita. dopotutto andava bene anche a me, non me ne sono mai pentita e grazie a dio ho sempre lavorato. ma la cosa che in questi anni mi ha pesato di piu', e' l'ipocrisia e la totale mancanza di rispetto, e aimeh soprattutto da parte degli uomini. tornare da ballare e non potersi fermare a fare colazione nell'unico bar aperto della zona, per non sentire le battutine e i commenti dei cafoni, che proprio loro magari, prima di fermarsi a prendere il cornetto e il cappuccino, si erano fermati 5 km prima a prendere un bel cannolo al cioccolato tutto dritto nel culo! beh scusate... :give_heart:

Chi disprezza, compra :good:

:bye:
 
Commenta
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
394
Reaction score
18
Località
Più Emilia che Romagna
L'oscurantismo ha sempre fatto parte della nostra società, perché l'uomo è per sua natura debole, stupido e ha paura dei cambiamenti, delle novità.
Vuole sicurezze e queste risiedono nello status quo.
Ci sono società mature che, nonostante non siano composte da superuomini, sono riuscite a sviluppare un'idea di vivere comune basata su un'alta coscienza di concetti quali il diritto, il rispetto della libertà personale, il senso di appartenenza civica.
Altre società (come la nostra), pur avendone tutte le potenzialità, invece non riescono ad abbandonare il legame con il servilismo, il potere, l'apparenza, la gerarchia, la mediocrità.
E queste categorie generano unicamente ulteriore mediocrità, immobilismo, stagnazione (culturale, economica, sociale).

Senza volere portare il tema su argomenti molto complessi e delicati (e senza dare giudizi nel merito del credo), indubbiamente uno studio della storia non può che legare queste caratteristiche sociali ad alcuni eventi strettamente collegate all'universo religioso.
Le società mature a cui mi riferisco (penso a quelle del nord europa e, in parte, americane), sono indubbiamente legate a quanto fece Lutero.

Le analisi sulle caratteristiche degli italiani sono innumerevoli, gli scenari futuri imprevedibili.
Nella nostra meravigliosa eccentricità siamo riusciti a dare dei contributi giganteschi alla crescita dell'uomo, e siamo stati anche in grado di compiere cambiamenti epocali.
Pensate al divorzio, oppure alle leggi sulla moralità...
Di fatto sappiamo cosa è corretto e cosa no, ma non abbiamo quasi mai il coraggio di andare avanti.
La nostra crescita è fatta di piccoli passi sofferti ma alla fine andiamo avanti.

Amiamo la sicurezza che ci può dare una figura forte, e tolleriamo (e in molti casi invidiamo) i suoi vizi, le sue evidenti inadeguatezze.
Il suo sfacciato disprezzo per le regole, la sua mancanza di interesse per il bene comune, la sua assenza di una visione del nostro futuro non ci indignano perché, anche noi, siamo in fondo così.

Da cittadini abbiamo scaricato a lui la responsabilità ("ma io che posso fare, io non sono in parlamento"), e come uomini abbiamo scaricato le responsabilità morali ("io vado in chiesa tutte le domeniche").

Ci manca il senso di responsabilità verticale, quello verso le generazioni future.
E arranchiamo su quello orizzontale, verso i nostri contemporanei.

I cambiamenti ci saranno, ma saranno molto lenti, un passettino piccolo piccolo alla volta.
In alcune cose, invece, anche grazie alla presenza delle nuove generazioni figlie di altri riferimenti culturali e religiosi (gli immigrati), la società si evolverà molto rapidamente.

Credo, per quanto mi riguarda, che in Italia non avrò mai il piacere di avere una ricevuta fiscale per una trombata.
Forse mio figlio sì... ma spero per lui che non paghi FK, BBJ, RAI1 più di 70 altrimenti non gli avrò insegnato nulla...
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
angusmacleod ha scritto:
In alcune cose, invece, anche grazie alla presenza delle nuove generazioni figlie di altri riferimenti culturali e religiosi (gli immigrati), la società si evolverà molto rapidamente.

Mah, non sempre: vedi (anche in Italia) le uccisioni di giovani ragazze da parte di familiari solo perchè rivendicavano la loro libertà di amare, o, semplicemente, quella di essere libere.
Gli episodi di risatine, darsi di gomito,l'additare chi è diverso, gay, capellone, bbw si sprecano e ritengo che, prima che della religione sono figli dell'ignoranza, dell'andare dietro alla massa come pecoroni, del non pensare con la propria testa.
E di sicuro il nostro paese nell'agevolare il contrario non promette bene..
Non parliamo poi quando non solo non si rispetta il "Vivi e lascia vivere" , ma si passa alle discriminazioni e alle violenze vere e proprie (una delle cose più vigliacche e schifose che possa esistere)
 
Commenta
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
196
Reaction score
1
angusmacleod, formidabile quanto sintetica e essenziale disamina che inserisce l'argomento della discussione nel corretto contesto culturale
 
Commenta
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
394
Reaction score
18
Località
Più Emilia che Romagna
Mah, non sempre: vedi (anche in Italia) le uccisioni di giovani ragazze da parte di familiari solo perchè rivendicavano la loro libertà di amare, o, semplicemente, quella di essere libere.

Non compiamo l'enorme errore di valutare singoli episodi di cronaca con gli occhi del contemporaneo e non con quelli distaccati dello storico.
In breve non dobbiamo farci influenzare nella formulazione delle nostre idee dalla foga del momento (data inevitabilmente dai media e dal naturale limite umano nella percezione della realtà).
Ogni avvenimento avviene all'interno di un contesto che può essere studiato bene soltanto dopo molto tempo,
Se un pazzo uccide la famiglia, il giorno dopo fioccano le notizie sui pazzi che uccidono la famiglia.
Se un padre dimentica il figlio in macchina, l'indomani c'è una strana epidemia di gente smemorata.
Queste cose avvengono ogni giorno, ovunque e sempre avverranno.
Io inizierei a preoccuparmi quando anche l'1% della popolazione avrebbe comportamenti simili... mi sembra siamo molto lontani.

Gli episodi di risatine, darsi di gomito,l'additare chi è diverso, gay, capellone, bbw si sprecano e ritengo che, prima che della religione sono figli dell'ignoranza, dell'andare dietro alla massa come pecoroni, del non pensare con la propria testa.
E di sicuro il nostro paese nell'agevolare il contrario non promette bene...

Avveniva anche in Grecia o Roma 2000 anni fa, nonostante la loro estrema tolleranza nei confronti dei "diversi".
Appartenere al gruppo di maggioranza dà sicurezza e l'ostentazione di questa appartenenza ancora di più.

Hai colto il punto in merito all'ignoranza.
La religione stessa è figlia dell'ignoranza.
Non linciatemi, mi spiego meglio.
La necessità di spiritualità è propria dell'uomo e lo differenzia dagli altri esseri viventi ed è venuta ancora prima della parola.
Questa è una cosa personale e non entro in merito.
Però la manifestazione di questa necessità e il suo utilizzo materiale è sempre stata frutto dell'ignoranza e della debolezza umana.
In ogni società umana, le figure religiose hanno sempre avuto il potere o lo hanno condizionato pesantemente.

Per tutto questo che società illuminate si sono date regole comuni per salvaguardare ogni individualità.
E sono regole di buon senso che dovrebbero stare lontane da esigenze intime come la propria spiritualità
Invece, proprio perché la Chiesa (banalizzo, lo so ma capitemi) non ha nulla a che fare con la spiritualità, le regole della società e quelle della religione di amalgamano sempre in strani ipocriti mix.

Non parliamo poi quando non solo non si rispetta il "Vivi e lascia vivere" , ma si passa alle discriminazioni e alle violenze vere e proprie (una delle cose più vigliacche e schifose che possa esistere)
Come non essere d'accordo...
E purtroppo i comportamenti che vanno contro quello che hai detto in Italia sono particolarmente vantaggiosi.
Fin quando non comprenderemo l'importanza del bene comune, del rispetto e dell'onestà (che non è altro che la lealtà trasferita alla società), non evolveremo verso società più civili.

E benchè lo si dice sempre, credetemi che per ora viviamo un periodo dei più bui per la nostra nazione.
Non abbiamo alcun progetto per il futuro, tiriamo a campare inculandoci a vicenda, non abbiamo più la percezione di cosa è giusto o sbagliato.
E gli esempi che i nostri leader ci danno (tutti), sono significativi.

La mia tristezza più grande è vedere come tante persone valide e veramente capaci, siano costrette ad umiliazioni enormi o, peggio, a fuggire verso altre nazioni.
E quelli che restano vanno ad aumentare la "massa di pecoroni" interessati soltanto a X Factor.
Ma tanto la vita è un gioco...

Cazzo che intervento dark...
E poi mi chiedono perché vado a puttane... sono tra i rari momenti di gioia e ai pecoroni preferirò sempre le pecorine...
:bye:
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
angusmacleod ha scritto:
Mah, non sempre: vedi (anche in Italia) le uccisioni di giovani ragazze da parte di familiari solo perchè rivendicavano la loro libertà di amare, o, semplicemente, quella di essere libere.

Non compiamo l'enorme errore di valutare singoli episodi di cronaca con gli occhi del contemporaneo e non con quelli distaccati dello storico.
In breve non dobbiamo farci influenzare nella formulazione delle nostre idee dalla foga del momento (data inevitabilmente dai media e dal naturale limite umano nella percezione della realtà).

ho citato l'episodio perchè esemplificativo (semplificazione magari brutale, lo ammetto) di una cultura in cui si possono uccidere familiari per questo motivo, come nella nostra ad es. si possono uccidere per denaro (una delle divinità dei nostri tempi)
Questo certo non per dare addosso allo straniero, ma per riflettere sul fatto che non in tutti gli aspetti della vita altre culture possono arricchirci.
Per il resto, poco da aggiungere a quanto dici :good:
 
Commenta
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
394
Reaction score
18
Località
Più Emilia che Romagna
Questo certo non per dare addosso allo straniero, ma per riflettere sul fatto che non in tutti gli aspetti della vita altre culture possono arricchirci.

Oh ma su questo sono più che d'accordo.
E' assolutamente così.
Ma sempre per tornare alla società italiana di schieramenti e ipocrisia, affermarlo equivale ad essere razzisti.
Siccome io non lo sono (sono stronzo, lunatico, presuntuoso, puttaniere ma non sono razzista), mi autovieto di parlarne altrimenti dovrei fare un discorsone per spiegare perché si può discutere di tutto senza necessariamente disprezzare l'oggetto della discussione.
Buona domenica.
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
34
Reaction score
0
In questo video ci sono a mio avviso tanti spunti su cui riflettere e che rispecchiano realtà diverse, ma come per ogni genere di discussione, non amo generalizzare.
Purtroppo il mondo è pieno di razzisti e/o insofferenti verso le "diversità", pieno di bugiardi, pieno di incoscienti, ma sopratutto pieno di ipocriti, ma ciò nonostante credo e spero siano una minoranza.
E cmq bel video gattina!
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
4
Reaction score
1
Età
53
Località
provincia di messina
AlbaChiara ha scritto:
Mi sono dimenticata una cosa assurda e importante: le stesse, identiche, precise, situazioni le abbiamo noi BBW. Vi sembra incredibile? Non lo è, sapeste quante persone, sia uomini che donne, si vergognano a venire con me a mangiare una pizza o semplicemente fare una passeggiata. Fa niente, io ci gioco sopra... anzi no! Ci lavoro.
La diversità dallo stereotipo comune è considerata vergognosa.

Purtroppo la madre degli scemi è sempre incinta. Io personalmente sarei orgoglioso di farmi vedere in giro con una donna con un fisico come il tuo, sei uno splendore. Oltre questo, dai tuoi discorsi, si capisce che sei una persona molto intelligente e sensibile, con la quale è sicuramente piacevole parlare.
 
Commenta
Registrato
13 Maggio 2011
Messaggi
112
Reaction score
2
Purtroppo (e per fortuna) non si cancellano millenni di storia che ci hanno portato qui. La società italiana è certamente diversa da quella che 80 anni fa tassava il celibato, ma come potete sperare che fra 100 anni vivremo in una società "moderna"?
I diritti da tempo acquisiti in culture e realtà diverse dalla nostra (a mio avviso esclusivamente di ceppo anglosassone), che oggi ci sembrano conquiste, saranno già normalità e costoro alzeranno la testa verso nuovi orizzonti, che lentamente ed inesorabilmente in ritardo noi raggiungeremo.
Non sono daccordo su chi pensa che l'immigrazione porterà una ventata di rinnovamento, sicuramente i miei figli ed i figli dei miei figli non faranno caso alle diverse etnie che girano per Brescia, ma i figli ed i figli dei loro figli (immigrati) saranno inevitabilmente condizionati da un pensiero anni luce più retrogrado ed oscurantista del nostro!

Io non ho la faccia da culo per disprezzare pubblicamente un diverso, ma purtroppo faccio parte di quella cerchia sociale più conservatrice e moralista che abita la nostra città. I miei recenti antenati andavano a braccetto da un lato col vescovo e dall'altro col podestà, e le camicie nell'armadio erano soltanto di colore nero...

Malgrado nel mio intimo consideri al mio stesso livello di partenza qualsiasi essere umano, mi tocca sentirne di tutti i colori senza poter difendere un'idea che mi porterebbe all'esclusione dal mio unico mondo possibile.
 
Commenta
M

Membro cancellato 21691

Ospite
Ospite
Video geniale. Una fotografia corretta dell'imperante ipocrisia.
 
Commenta
Registrato
22 Giugno 2010
Messaggi
44
Reaction score
0
Io so solo che i migliori rapporti, rimanendo nel tema punter li ho avuti con trans, e non parlo solo di rapporti sessuali. Loro incarnano alla perfezione il tempo in cui viviamo, sono inferno e paradiso, sono gioia e dolori, sono peccato e redenzione.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
73
Reaction score
62
Località
Ovunque c'è profumo di donna
angusmacleod ha scritto:
Cazzo che intervento dark...
E poi mi chiedono perché vado a puttane... sono tra i rari momenti di gioia e ai pecoroni preferirò sempre le pecorine...
:bye:
Quasi quasi ti inviterei a cena!
Non per una questione sessuale, ma solo perchè è molto difficile trovare persone con una mente libera come la tua e, oltre al sesso, noi umani abbiamo bisogno anche di nutrire lo spirito. E in questo bailame di mediocrità la tua è una voce molto rincuorante.
Proposta:
Una cena con il sottoscritto, tu, Alba (non so se conosci Alba, io la conosco solo attraverso il suo blog e i suoi scritti in questo forum) e ... perchè no?.... Gattina
Si potrebbe fare?
:bye:
 
Commenta
Registrato
24 Luglio 2011
Messaggi
54
Reaction score
0
Eloquente

...magari vederlo da noi un video del genere!
Quando sarà possibile trasmetterlo in Italia?

;-)
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
andreagallo ha scritto:
Raff-Bo ha scritto:
Io dico sempre, vivi e lascia vivere :yes:
:bye:

parole sante...


a parole siamo sempre tutti bravi/e....quando poi si tratta della realtà spesso andiamo a cozzare con i fatti. in effetti, sarebbe troppo bello ed auspicabile. però...almeno per quanto mi riguarda, posso sempre migliorare. :unknw:
 
Commenta
Alto