Ricordo bene il gruppetto della rotonda "sotto" la superstrada peschiera/affi....mi capitarono al lago, dove lavoravo, in un pomeriggio per loro di svago.....io le riconobbi, loro no anche perché mentre io le guardavo passando, non mi sono mai fermato pur essendocene un paio sopra media (non da perderci la testa, ma le classiche discreto viso/ben fatte più una mi ricordo prorompente di fisico, meno di viso).....io me le rivedo addirittura in una dozzina, quel pomeriggio lacustre, probabilmente anche le vicine di postazione erano del gruppo....
Negli anni '90 quella, sembrerà assurdo, mi è stata indicata come zona di alcune artiste russe di un famoso parco di zona.....che poi, per privacy (o forse perché furono "consigliate" salvo un immediato licenziamento con destinazione Siberia, in quanto riconoscibili soprattutto dai colleghi più che dai visitatori del medesimo...e poi si sa, la brutta pubblicità come le chiacchiere corrono veloci!) di sarebbero spostate nella famosa zona Rovizza.....
Ma io negli anni '90 purtroppo ero assente.... aldilà che le sventurate artiste-pay erano tra le meno attraenti (di viso....i fisici erano eccellenti) in quanto le più carine facevano incetta altrove lavorandosi i bellocci di turno in sede impiegatizia.
Detto ciò, forse Castelnuovo aveva una delle maggiori concentrazioni per mq della provincia
Aggiungo, per chi volesse fare statistiche numeriche, che i miei ricordi sono abbastanza nitidi sui luoghi delle presenze e più o meno anche sul numero, avendo passato un ventennio lavorativo tra Verona e Peschiera, quindi percorrendo a iosa quella strada ad ogni ora.
Ovviamente non riesco più mnemonicamente a collocare le medesime entro determinate annate.....proprio guardando Castelnuovo mi rendo conto che tutte quelle presenze non era possibile fossero li nello stesso periodo, però talvolta cambiava l'interprete ma non l'ufficio, un po' come le cinesi col numero di cellulare