Non so perché le italiane costano di più, ma so perché le straniere costano meno.. Per lo stesso motivo per cui qualsiasi lavoratore straniero qui in italia pretende di meno dell'equivalente nostrano.. Pero in questo caso dà fastidio vero?? Eh già..
no so in che tipo di contratti: ho avuto un dipendente indiano (con problemi che riguardano la lingua e dei costi (si parla di alcune migliaia di euro)dovuti a dei danni provocati da lui perché non ha capito e/o rispettato l mie istruzioni) ma guadagnava (naturalmente attualizzati per via dell' inflazione essendo passati circa 10 anni) come gl' operai che ho adesso (mantovani, figli di mantovani) che capiscono il dialetto meno incollati alle regole e meno rigidi con l' orologio ed ecc. (naturalmente vengo ricompensati con tagliando alle auto ecc.)
Quindi non so a dove viene questo mito che gli stranieri costino meno o sono uno scemo che ha il consulente del lavoro del cazzo. Scusate l' OT
Dimenticavo (questa è la mia umile opinione) uno sa cosa gli costa una cosa e/o una prestazione e/o ecc solo quando l'ha effettivamente pagata di tasca non quando ha sentito gl' inutili discorsi di bar e/o dei politici e/o dei giornalisti (al bar se il tuo interlocutore esagera o poi stroncare i giornalisti non sono li)
Buona giornata a tutti.
Ares