quindi tornando in tema, e mi rivolgo all'autore, io direi che un'altra delle ragioni per cui i rates delle prostitute italiane sono più alti è da ricercarsi anche nel fatto che statisticamente la maggior parte delle donne che si trovano a svolgere questa professione sono straniere, molte provengono da paesi in cui non hanno nulla, soprattutto in cui il valore della loro moneta è molto più basso rispetto a qua. Hanno necessità di accumulare il maggior capitale possibile in breve tempo, alcune pensano una volta fatti abbastanza soldi di tornare al loro paese e comprarsi casa etc... ....Se si parte dalla considerazione che una donna si prostituisce innanzitutto per bisogno, è chiaro che meno ne ha bisogno più il rate sarà elevato.
Tolto questo, ci sono anche italiane che si prostituiscono a pari prezzo della media delle straniere, solo che come dicevo prima è il numero in generale delle italiane che si prostituisco ad essere meno elevato, e pertanto si notano meno. Ma eccome se ci sono.
Leggendo ciò che hai scritto mi sono tornati in mente i vari viaggi fatti all'estero, e facendo due conti a questo punto dovremmo cambiare la domanda. La domanda giusta da porre è: le straniere ce l'hanno d'oro? Mi spiego, viaggio in romania nel 2012 con mia moglie e miei cognati quindi 4 persone, 7 gg albergo 5 stelle mezza pensione, ci spostavamo con taxi e bus, tutti i giorni si visitava qualche museo, ricordo che al museo nazionale d'arte a Bucarest pagammo 3€ a testa con guida 3ore di visita, in genere tutti i giorni si andava a pranzo in buoni ristoranti, in quello più caro pagammo in totale 45/48€ e noi stupiti perchè in pratica avevamo mangiato di tutto, alla fine spendemmo in totale meno di 800€ compresi regali e regalini vari per parenti ed amici. Altro viaggio in Bulgaria natale 2012 anche lì sempre in quattro e per 7 gg spendemmo in totale intorno ai 700/750€ al ristorante più caro spendemmo se ricordo bene intorno ai 40€. Detto questo, se io vado nel peggior ristorante del mio piccolo paese dove ti danno le posate ed i bicchieri di plastica e prendo antipasto, primo secondo e contorno, un bicchiere di vino e un pò di frutta spendo circa 20€ a testa x 4 fà 80€ che rapportato ai 40 bulgari sarebbe il doppio. Con ciò possiamo dedurre che una mezz'ora che trascorriamo con una bulgara o rumena che chiede 80/100€ corrisponde ad effettive 160/200€ rapportato al costo della vita del loro paese di origine quindi in realtà sarebberò le straniere a chiedere di più rispetto alle nostrane.