Le situazioni che odio con una pay

Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
131
Località
pianeta Terra
Mi spiace per le cose che ti sono capitate, sono atrocità che nessuno dovrebbe vivere... :sorry:
Non concordo però sul discorso della beneficenza... anche i medici senza frontiera sanno i rischi che corrono andando a curare i malati di ebola (o altre malattie infettive) nei paesi del terzo mondo! eppure ci vanno! se non ci andassero, quei paesi forse non avrebbero più una popolazione...
Ci sono tanti ricoveri per anziani, istituti correttivi, ricoveri per clochard, dove tanta gente ha bisogno, è verissimo! ma qualche anima buona per fortuna c'è che da la propria disponibilità per aiutare!!! allo stesso modo, in quei paesi a rischio rapimento, qualcuno per fortuna ci va... sì, corre dei rischi e credo lo sappia bene. Non credo ci vada con la certezza che, se rapito, ne uscirà vivo, che il riscatto venga riscatto pagato o meno!
Se l'Italia dovesse decidere di non pagare più riscatti sarebbe una scelta, come quella degli USA o di altri. Ma l'Italia difficilmente mostra le palle e prende decisioni di un certo tipo!

Dovresti parlare con i missionari e i medici che conosco e il loro parere sul pagare riscatti non é molto diverso dal mio, sanno già che esiste una possibilità che possono avere problemi fa parte del gioco, pagare ricatti metti tutti a rischio e sotto l'occhio del ciclone in tutti questi paesi .
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Non sopporto il non essere coerente del popolo italiano, se si accetta di fare una cosa nella vita la si fa consapevoli dei benefici e dei rischi.
Abbiamo mandato i nostri militari in missione nel mondo? Ok! Bisogna essere consapevoli che stanno facendo del bene (perchè questo fanno i nostri militari nel mondo) ma ci sono dei rischi, ogni volta che ne muore uno per me è come ricevere una pugnalata, questo vale per tutte quelle persone medici, cooperanti e volontari che nel mondo aiutano chi soffre.

E' come andare a lavorare in miniera oggi e scioperare domani perché il lavoro è troppo duro, lo sapevi ieri che era duro, quindi oggi cosa ci sei andato a fare? Questo è in sintesi il popolo italiano.
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
393
Reaction score
2
Località
Altroquando
Una imbarcazioni di pescatori non si avvicina ad una petroliera così per diletto se non ha uno scopo ben preciso, anche perchè un AR 70/90 (in dotazione ai Marò) ha un tiro utile di 150-400m, a quella distanza un peschereccio rischia di ribaltarsi, poi lo scontro è avvenuto in acque internazionali, non di competenza Indiana.
Lo stato Italiano ha offerto una cospicua somma di denaro per risarcire le famiglie delle vittime come in un normale "incidente", cosa non accettata non si sa da chi, anche perchè vista la povertà della popolazione non penso sia stata rifiutata dalle famiglie.
Forse il tutto è stato sacrificato sull'altare del potere economico visto che in quel periodo l'India era in procinto di acquistare un considerevole numero di elicotteri da guerra presso l'AgustaWestland ad un prezzo a loro dire troppo alto, affare che in seguito è sfumato, ma oramai la frittata era fatta.
Ci sono altre operazioni economiche di cui non è questa la sede più appropriata per discuterne o se è possibile parlarne.

Giusto per rinfrescare una pseudo similitudine.

Il 2 agosto 1964 nel Golfo del Tonchino la USS Maddox fu "attaccata" da alcune torpediniere nordvietnamite, con questo incidente gli Stati Uniti ebbero l'alibi per attaccare il Vietnam del nord.
Ma l'incidente avvenne veramente o fu solo un pretesto?
Sono molti gli incidenti che la storia riporta come causa di secondi fini.

Premesso che non ho competenza su dinamiche navali/nautiche, quindi non mi esprimo in tal senso per ignoranza personale, in ogni caso due pescatori sono morti! il dato è oggettivo! i fucili che hanno ucciso sono quelli dei due marò! l'Italia e la difesa non hanno mai insinuato che fossero pirati, anche perchè in effetti non c'è stato neanche un tentativo di rispondere al fuoco o altre azioni particolari da parte di questa imbarcazione... lo scontro, avvenuto in acque internazionali, è stato solo univoco! hanno sparato dalla petroliera, punto e basta.

Concordo assolutamente sul fatto che la fermezza dell'India nel trattenere i due marò è stata molto evidente e certamente dovuta a motivazioni che possiamo intuire (e apprendere dai media) o ad altre che non conosciamo e che forse non conosceremo mai.

Il risarcimento di cui parli è stato rifiutato dalla Corte Suprema Indiana dopo che lo aveva accolto l'Alta Corte di Kerala... le cifre che ho letto sono comunque piuttosto ridicole a dire il vero. In ogni caso nessuna cifra potrà mai compensare l'assenza dei cari estinti. Certo, in casi simili, sono stati accettati i risarcimenti e non si sono alzati i polveroni come quello del caso dei marò.

Concordo infine anche sul discorso dei secondi fini! era proprio quello che intendevo quando mi riferivo alle minchiate che ci propinano i mass media... noi apprendiamo delle cose dai giornali e telegiornali ma quello che ci sta dietro, forse non lo sapremo mai!
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
393
Reaction score
2
Località
Altroquando
Dovresti parlare con i missionari e i medici che conosco e il loro parere sul pagare riscatti non é molto diverso dal mio, sanno già che esiste una possibilità che possono avere problemi fa parte del gioco, pagare ricatti metti tutti a rischio e sotto l'occhio del ciclone in tutti questi paesi .

Io conosco medici senza frontiere e di certo non parlano di riscatti e roba del genere.... questa gente ha una visione ed un senso dell'umanità che noi, "gente normale" ci sognamo e basta.

Sull'argomento del pagamento di questi riscatti ho da aggiungere solo una cosa: se lo Stato italiano, consente ad associazioni di volontariato o ad organizzazioni umanitarie di partire pur consapevoli dei rischi che si corrono, forse si sta anche accollando le conseguenze di quello che potrebbe capitare! se dovesse cambiare idea e decidere di non pagare più, la decisione contestuale che mi aspetterei sarebbe quella di non autorizzare spedizioni umanitarie ufficiali. Mi aspetterei proprio un fermo divieto.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.518
Reaction score
22.981
E' come andare a lavorare in miniera oggi e scioperare domani perché il lavoro è troppo duro, lo sapevi ieri che era duro, quindi oggi cosa ci sei andato a fare? Questo è in sintesi il popolo italiano.
Ste, in miniera si va per disperazione e anelare a condizioni di lavoro migliori non mi sembra una cattiva idea.
Andare in giro per il mondo a fare gli sceriffi prezzolati (profumatamente peraltro) confidando in chissà quale "impunità", è una scelta di cui bisogna accettarne le conseguenze.
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
573
Reaction score
376
Premesso che la faccenda è molto complessa e che è molto difficile sapere e capire tutte le sfaccettature della stessa, ti pongo una domanda: e se fosse stato sequestrato un tuo parente/amico? e se tu fossi una dei parenti dei pescatori uccisi dai marò?
le cose si giudicano e si guardano a seconda da come e quanto ci toccano purtroppo! Le due ragazze erano lì non per una gita, come dice qualcuno, erano per fare del bene, cosa che nessuno di noi probabilmente è disposto a fare, diciamo le cose come stanno! in quei paesi non si ci va in gita, lo sappiamo tutti! i due marò invece hanno ucciso per sbaglio dei poveri pescatori, scambiandoli per pirati! erano lì per proteggere una petroliera da eventuali attacchi dei pirati... esercito italiano, pagato dai cittadini, come il riscatto pagato per liberare ostaggi! hanno commesso duplice omicidio, è un dato oggettivo. Chi deve pagare per l'errore?

forse tutti dovremmo riflettere un po' di più sulle storie che ci propinano i mass media!
Hai ragione, però lo stesso stato che paga i riscatti, se mi rapiscono un mio caro in italia la prima cosa che fa (lo stato) mi bloccano i beni, cosi non posso pagare il riscatto. Questa "tecnica" ha fatto smettere sequestri in italia quindi 2 pesi e 2 misure
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
573
Reaction score
376
Io conosco medici senza frontiere e di certo non parlano di riscatti e roba del genere.... questa gente ha una visione ed un senso dell'umanità che noi, "gente normale" ci sognamo e basta.

Sull'argomento del pagamento di questi riscatti ho da aggiungere solo una cosa: se lo Stato italiano, consente ad associazioni di volontariato o ad organizzazioni umanitarie di partire pur consapevoli dei rischi che si corrono, forse si sta anche accollando le conseguenze di quello che potrebbe capitare! se dovesse cambiare idea e decidere di non pagare più, la decisione contestuale che mi aspetterei sarebbe quella di non autorizzare spedizioni umanitarie ufficiali. Mi aspetterei proprio un fermo divieto.

in uno stato libero non possono vietarmi di compire un gesto (tranne che questo non vada contro la legge o leda i diritti altrui) però le conseguenze delle mie scelte sono mie
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
393
Reaction score
2
Località
Altroquando
Hai ragione, però lo stesso stato che paga i riscatti, se mi rapiscono un mio caro in italia la prima cosa che fa (lo stato) mi bloccano i beni, cosi non posso pagare il riscatto. Questa "tecnica" ha fatto smettere sequestri in italia quindi 2 pesi e 2 misure

Hai precisato bene: in Italia, se ti rapiscono, lo Stato italiano interviene per evitare pagamenti di riscatti che alimenterebbero e incoraggerebbero altre azioni simili. In realtà poi sappiamo benissimo che i riscatti vengono pagati anche in Italia... dipende chi è la persona rapita e quanto potere (e denaro) hanno i parenti della stessa. Il "sistema" due pesi e due misure è un must in italia!

In ogni caso, non farei un paragone tra quello che succede in territorio italiano e quello che succede all'estero... troppa differenze da tanti punti di vista. Discorso troppo lungo e troppo ampio... io abbandono perchè altrimenti incominciamo a parlare di politica e TBG ha già fatto presente che è meglio non parlare di questi argomenti.

Saluti
 
Commenta
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
72
Reaction score
16
Località
Massaciussetz
non sopporto più i momenti infiniti in sala d'attesa :sad:

hanging+balls11.jpg
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Quelli fissati con il lato B delle donne.

Ma se vi piace tanto il lato B andate a trans, con le donne ci si va per altri motivi.

Oblomov a buon intenditor poche parole, cappìtto mi hai. :lol:
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
12
ni riallaccio alla vicenda delle due 2 "avventuriere" ed io la penso in questo modo , se parti per questi paesi devi sapere che ci sono molteplici rischi di tutti i tipi ma se parti senza organizzazione te li vai a cercare poi il pagare il riscatto o meno questo è discutibile ma queste sono due sprovvedute senza testa
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Takko penso che la si possa chiudere riassumendola così:

Le due ragazze di qualche associazione facevano parte, non penso però riconosciuta ufficialmente dall'ONU, quindi non soggetta a protezione, è come se domani partisse uno di noi con un camion carico di aiuti, appena superi la frontiera sei morto.
http://www.repubblica.it/esteri/2014/08/06/news/italiane_rapite_siria-93266896/

Il fatto sta e rientra nell'argomento del 3D, che non sopporto:
Ci sono malati in Italia che per accedere a cure non disponibili qui, devono andare all'estero con l'aiuto di collette umanitarie a cui lo stato non riconosce un'euro.
Ci sono malati di SLA o malattie simili a cui lo stato non riconosce gli strumenti per poter campare in modo dignitoso
Ci sono migliaia di diversamente abili che per come è strutturato questo paese viene calpestata la loro dignità quotidianamente

E quei 12 milioni di euro lo sai quanto avrebbero fatto del bene alle persone come da me citate? E non sprecati per due avventate benefattrici.

Ma se domani venisse rapito un pulman di turisti in qualsiasi parte del mondo perchè non dovremmo pagare per liberarli? Se lo abbiamo fatto per due perchè non dovremmo farlo per 50? Magari tra loro anche bambini?

Ricordate sempre L'Operazione Entebbe delle Forze armate israeliane.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Non sopporto più il falso moralismo della raccolta differenziata:

Una volta raccoglievi le bottiglie di vetro e la carta per poi rivenderle, quei pochi spicci che rimediavi ti ci comperavi un gelato e magari un giornaletto.
Poi con il trascorrere degli anni pensavano a tutto loro, quelli della nettezza urbana, e il giornaletto non lo abbiamo più potuto comperare
Ora ti obbligano a fare la differenziata altrimenti ti multano e sono loro che vendono il vetro, la plastica, la carta e l'umido, ma il paradosso è che ogni anno ci raddoppiano la tassa sui rifiuti perchè a loro dire costa troppo smaltirla, ma smaltire cosa,
Il vetro noi lo separiamo, loro la rivendono, noi lo ripaghiamo quando comperiamo il contenuto
La plastica noi la separiamo, loro la rivendono, noi la ripaghiamo quando comperiamo i maglioni di pile
La carta noi la separiamo, loro la rivendono, noi la ripaghiamo quando comperiamo carta e libri
L'umido noi lo separiamo, loro lo rivendono, noi lo ripaghiamo quando comperiamo il terriccio per i vasi

In definitiva noi cittadini siamo quelli che paghiamo sempre, le società che raccolgono l'immondizia e i comuni sono quelli che si arricchiscono, ma il servizio che cazzo lo fate pagare a fare?

Se ci riconoscessero un tot ad ogni chilo di carta, plastica, vetro o umido che noi differenziamo e consegnamo al netturbino il giorno della raccolta Napoli sarebbe la città più pulita del mondo, ma non solo.
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
393
Reaction score
2
Località
Altroquando
Quelli fissati con il lato B delle donne.

Ma se vi piace tanto il lato B andate a trans, con le donne ci si va per altri motivi.

Oblomov a buon intenditor poche parole, cappìtto mi hai. :lol:

ahahahahaah allora segnami tra quelli che non sopporti!!!!

Ma non facciamo confusione!!! il lato B delle donne è, per un estimatore, ben diverso da quello trans o di un uomo!!! :treaten:

a me piace tutto della donna! quindi anche il lato B!!!! i trans e gli uomini non mi piacciono quindi neanche il loro lato B!

:yess:
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
12
Non sopporto più il falso moralismo della raccolta differenziata:

Una volta raccoglievi le bottiglie di vetro e la carta per poi rivenderle, quei pochi spicci che rimediavi ti ci comperavi un gelato e magari un giornaletto.
Poi con il trascorrere degli anni pensavano a tutto loro, quelli della nettezza urbana, e il giornaletto non lo abbiamo più potuto comperare
Ora ti obbligano a fare la differenziata altrimenti ti multano e sono loro che vendono il vetro, la plastica, la carta e l'umido, ma il paradosso è che ogni anno ci raddoppiano la tassa sui rifiuti perchè a loro dire costa troppo smaltirla, ma smaltire cosa,
Il vetro noi lo separiamo, loro la rivendono, noi lo ripaghiamo quando comperiamo il contenuto
La plastica noi la separiamo, loro la rivendono, noi la ripaghiamo quando comperiamo i maglioni di pile
La carta noi la separiamo, loro la rivendono, noi la ripaghiamo quando comperiamo carta e libri
L'umido noi lo separiamo, loro lo rivendono, noi lo ripaghiamo quando comperiamo il terriccio per i vasi

In definitiva noi cittadini siamo quelli che paghiamo sempre, le società che raccolgono l'immondizia e i comuni sono quelli che si arricchiscono, ma il servizio che cazzo lo fate pagare a fare?

Se ci riconoscessero un tot ad ogni chilo di carta, plastica, vetro o umido che noi differenziamo e consegnamo al netturbino il giorno della raccolta Napoli sarebbe la città più pulita del mondo, ma non solo.
e non sopporto che mi dicono di tenere il bidone dell' immondizia indifferenziate in garage , e se mi azzardo a metterlo fuori metà mi cazziano perche non pieno ,ma va a fan c... la puzza e a casa mia e non tua ed io lo tengo fuori pieno o vuoto:diablo:
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
Pagare sequestratori con soldi pubblici mentre i marò sono ancora nei casini, mmmm c'è qualcosa di molto sbagliato ... Non sopporto più queste cose.
Ecco due argomenti dove ci troviamo su posizioni opposte:
1) Se riscatto è stato pagato, è stato fatto utilizzando soldi di TUTTI per riportare a casa 2 ragazze italiane che non si erano macchiate di alcun delitto.
Poniamo che lungaggini e rifiuti da parte governativa, avessero portato all'uccisione di queste 2 ragazze, saremmo sicuramente qui a piangerci addosso, rimproverando alle nostre autorità di fancazzismo.
2) Diverso è invece il discorso su questi 2 giovanotti, che a quanto sembra hanno ucciso 2 pescatori. Non capisco proprio questa levata di scudi in nome di un patriottismo che non ha origine di esistere. Se hanno sbagliato è giusto che paghino, e non mi si venga a dire che la giustizia italiana possa essere in grado di fare ciò. Da noi tutto va a puttane ed a pagare i loro debiti con la giustizia sono i soliti sprovveduti e poveri ladri di polli.
A tutti coloro invasi da ridicolo patriottismo chiedo cosa sarebbe successo se nel nostro mare Adriatico, due militari albanesi avessero ucciso 2 nostri pescatori, e giacessero adesso nelle nostre patrie galere. Questi inneggianti al ritorno in patria dei militari, lo sarebbero anche nell'esempio appena presentato?
Coerenza gente, ci vuole coerenza nella vita, e non farsi infinocchiare dall'enfasi di certa stampa politica di parte.
 
Commenta
Alto