Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ho sentito con le mie orecchie: "no me sposto gnanca sel crepa!".
Ne schiacciano ancora pochi, e le forze dell'ordine..... non ci sono mai.
Dovremmo metterci sul bordo strada in mezzo ad una siepe con delle freccie è tirarle nei raggi della ruota anteriore![]()
confermo , e aggiungo che tu automobilista devi prevedere in anticipo il comportamento del ciclista ,nel caso rallentando x evitare un possibile contatto............anche se questo è un rincoglionitoin riferimento ai vari post sulle bici e fuori OT:
tutti si dimenticano che siamo in una democrazia: quindi la mia libertà si ferma a 2 dita dalla tua. Quindi devo rispettare le regole (codice della strada) per non ledere i tuoi diritti.
Ma il vero problema sta nel fatto che alle biciclette non fanno mai la multa ed in caso d' incidente anche la se il ciclista è su un marciapiede, in contro mano e va contro un' auto l' assicurazione RCA gli paga i danni che si è causato.
Scusatemi il fuori OT
ares
Tornando al discorso bici.
Tempo stavo camminando sul marciapiede di una strada.
Dall'altro lato vedo due ciclisti "da corsa" che procedono affiancati venendo verso di me. Ditro di loro arrivava un auto.
L'auto suona: "pee". Loro niente.
L'auto si avvicina ancora a risuona: "pee pee". Loro niente.
L'auto ormai è attaccata e il guidatore si incazza: "peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee". Loro ormai erano alla mia altezza, ed ho sentito con le mie orecchie: "no me sposto gnanca sel crepa!".
è vero che il codice della strada vieta di suonare in clason in centro abitato, ma vieta allo stesso tempo di procedere (i ciclisti) appaiati: tutti e due da sanzionare ( la prima infrazione l' hanno commessa i cilcisti però)Premesso che rincoglioniti sulla bici e sulle auto ne incontro tanti, a dire il vero però dalla tua descrizione dei fatti non ravviso infrazioni da parte dei ciclisti, semmai dell'automobilista che suona il clacson (immagino) in un centro abitato! l'automobilista si trova davanti le bici come avrebbe potuto incontrare un'auto che procede molto piano o una motoape (di solito procedono quasi a passo d'uomo) e non avrebbe comunque dovuto suonare ma semmai attendere di trovare un punto nel quale poter superare. A meno che non ho interpretato male ciò che hai scritto, direi che io al posto del cliclista mi sarei pure incazzato con il coglione che mi suonava dietro!!!!
É vero. Ma i ciclisti possono procedere affiancati se le condizioni della strada lo permettono, non "sempre e comunque". Ho specificato che quella é una strada stretta.
Esatto, anche se poi all'atto pratico purtroppo. è sempre più crecente l'intolleranza ed l'insofferenza da parte un pò di tutti noi, verso il prossimo...sin da piccolissimi....... tutti si dimenticano che siamo in una democrazia: quindi la mia libertà si ferma a 2 dita dalla tua. Quindi devo rispettare le regole (codice della strada) per non ledere i tuoi diritti.