Favola del Don Giovanni da nightclub
Siamo alla fine del secolo scorso, i nightclub club sono aumentati e si sono trasformati in locali di intrattenimento con procaci ragazze dell'est.
Vi erano un gruppo di ragazzi, ormai trentenni, ai quali il venerdì sera e sovente anche il sabato, andavano di locale in locale, girando tutta la regione, e spendendo ,spesso,più di quanto le loro finanze permettessero. Durante la settimana, poi, si vantava con gli amici e colleghi di lavoro delle loro conquiste:
- eh, l'altra sera al " cosciaignuda " c'erano 2 tipe che ci guardavano, le abbiamo invitate al tavolo e dopo 300 milalire per 2 bottiglie di spumante siamo riusciti a farci dare il telefono di Gnoccona, quella bionda e alta, le mando un sacco di SMS, ma le,poverina, mi risponde poco perché ha sempre lo Startap scarico, quindi 2 o 3 volte la settimana glielo ricarico io di 20000 lire così mi dice ciao.
- Invece io ero al locale su a Montepeto e una mi si è avvicinata, e mi ha detto che per 200000 lire mi avrebbe concesso un privè coi fiocchi: infatti quando siamo andati di la, ha ballato in maniera sensualissima tutto il tempo, mi ha fatto vedere il reggiseno e mi ha soffiato in un orecchio. Secondo me l'ho fatta innamorare...
E così dicendo scorrevano i mesi, e come a volte succede, la vita ti porta su altre strade. Tutti tranne uno.
Ello ( licenza poetica) continua imperterrito, in solitario, la sua missione di dilapidazione conto corrente, e riuscendo pure nello scopo.
Così, un bel dì, mentre cercava di far arrossire il conto dei suoi genitori che, in verità, cercavano di limitare la fuga di lire all'estero chiudendo il rubinetto del liquido, ebbe la balzana ma soprattutto malsana idea di rivolgermi parola in questo modo:
-Ssseeenti.... ho due ragazze per le mani... volevo portarle fuori a cena una, ma non vorrei fare torto alla sua amica, sai com'è...
-Mio caro Aginulfo, come sai non ho molta pratica con i rapporti interpersonali, ancor meno con persone sconosciute...
- appunto, vieni con me, te le presento.... sono bravissime ragazze
- sono autoctone?
- no... sarebbero di Sgraziowa...però parlano abbastanza bene l'italiano ... e sono ragazze alla mano
-???(faccia indagatrice che sottintende il "ma che stai a dì?")
- si... le portiamo in un bel ristorante, tipo " da Tranvata " le offriamo il pranzo, facciamo due chiacchiere, poi vengono a riprenderle i buttafuori del Mutandonia... spenderemo 250milalire a ragazza per 2 ore... altre 200 per la cena... però si passa una serata con 2 belle ragazze...intelligenti...
La mia risposta fu semplice e diretta:
- Mio caro Ciampronio, a parte che sono un tipo da pizza e cinema, o al limite da trattoria e teatro, ma pagare una donna per portarla a cena, per parlarci.... no, grazie... comprendo poco chi va nei nightclub... ovviamente ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada ma... spendere , per vedere donne che ballano, ti strusciano facendoti diventare il pipino ritto... le pago e neanche me la danno....no, grazie!
La sua risposta, seccata, da chi è stato preso in castagna fu:
- ..infatti... io quando vengo via da la mi fermo dalle OTR che, pagando, mi svuotano le palle.... perché comunque ricordati, che le ragazze dei night non sono puttane! Nonostante io abbia speso con loro un sacco di soldi, mi hanno sempre detto che non me la davano perché non erano puttane!!!
- infatti, - conclusi- se paghi e no te la danno, sono delle emerite stronze!
Qui finisce la favola, che, si sà, come molte le storielle, purtroppo hanno un fondo di verità.
Grazie