Lettera aperta ai lurkers

Reaction score
2.335
Fa' emergere la logica sottesa, @Daemon Daikron.
A quanto pare il tuo problema è che non chiavi: non chiavi quindi non recensisci, non recensisci perché non chiavi.
Ma perché hai proprio scelto questa discussione per spiegarcelo?
Forse è un rimprovero implicito ai veterani recensori che con tutte le loro recensioni non bastano a farti andare a puttane?
Mi sembri uno che prende la purga per aver letto troppi menù di ristorante.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
39
26 anni di vita spesi a studiare ed impegnarsi, ripeto 26 non 18, e non puoi permetterti di muoverti di regione con una certa leggerezza?
O hai studiato e ti sei impegnato 26 anni per lavorare in un call center a 500 pippi al mese o non hai studiato e ti sei impegnato così tanto
Capisco la reticenza psicologico/morale nell'andare a pay ma se fra le difficoltà che ti bloccano elenchi un cambio di regione, per uno che usa come scusa per la sua verginità lo studio e l'impegno, o racconti palle o racconti palle.
Il fatto che tu mi creda o meno, è irrilevante. Ho solo raccontato quella che è la mia esperienza.

Commenta
Reaction score
39
Mmmmm..... da neopatentato non ti compri una Ferrari, se uno non sa nulla di vini non parte con un Barolo, e così via.....
Il "meglio" lo si deve anche saper comprendere e quindi apprezzare, tuttavia, non significa che uno debba accontentarsi. Inoltre, la prima volta, e penso di parlare a nome di tutti (o quasi) è sempre un mezzo disastro, soprattutto con una pay, dato che non c'è il trasporto e il coinvolgimento che si ha con la propria fidanzata....

Mi auguro che tu ti possa sbloccare, contesto pay o free che sia....

Beh alcuni di loro non è che facciano poi molto per mimetizzarsi......
Che posso dire: sono fatto così.
È un buon consiglio, però.

Grazie

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
39
@Gustaf , se qualcuno mi interpella su un argomento, mi pare cosa buona rispondere. Inoltre la mia storia, o meglio, il mio approccio può essere condiviso da più persone, quindi parlarne potrebbe aiutare il forum a crescere o almeno informare gli admin che ci sono lurker che versano in una situazione come la mia. (Anche se mi pare già di sentire già le tastiere di altri membri del forum darmi della attention Whore.???)

Mi pare di aver già chiarito che sono qui per osservare quanto questo spazio ha da offrire. Se a distanza di mesi non l'ho abbandonato per altro, vuol dire che ne trovo i contenuti interessanti.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
11.152
Il fatto che questo forum contenga quelli che tu definisci contenuti interessanti e' quello che fa scattare la molla dell'iscrizione per la maggior parte degli utenti.

Quindi cerchiamo di andare oltre la banalita'.

I contenuti interessanti qui sono le recensioni.

Che un utente si iscriva per interesse diretto (la maggior parte) o per pura curiosita' poco cambia.

Il fatto e' che se nessuno creasse questi contenuti interessanti il forum semplicemente non esisterebbe.

E con lui non esisterebbe nemmeno l'indotto di discussioni generali che ci girano attorno.

E' importante tenere ben presente che la dinamo della vita del forum sono le recensioni.

Attorno ci sono le dicussioni generali in cui tra utenti attivi ci scambiamo esperienze di vita, opinioni e tutto il resto che rende questo forum piu' umano e senz'altro meno arido di un semplice catalgo di recensioni.

Ci sono vari modi di partecipare la forum, non solo recensire.

L'importante e' quindi partecipare, inanzitutto.

Anche raccontare la tua storia personale (magari evitando manie di protagonismo aprendo un thread nuovo, poiche' dopo piu' di 10 anni le storie sono sempre quello e quindi meglio accodarsi a thread esistenti che trattano la medesima tematica) e' un modo di partecipare al forum.

Lo staff di moderazione valuta gli utenti in base al complesso dei contenuti che creano non solo in base alle recensioni.

Questo thread verte su questa tematica.

Perche' avere migliai di utenti attivi senza recensioni, senza interventi, praticamente un esercito di zombie parassiti, alla lunga diventa alquanto fastidioso.

Anche perche' alla base di ciascuna recensione prodotta c'e' un esborso di denaro, un investimento di tempo e la volonta' di condividere, mentre da parte degli zombie parassiti c'e' solo pigrizia e italica volonta' di scroccare.

Sono sempre disposto a raccontare ad un amico com'era buona la pizza nel posto dove sono stato ieri sera, ma se vengo usato a senso unico come fossi una guida Michelin allora e' arrivato il momento di farmi pagare per le mie informazioni.

Perche' per averle io vado in giro, mangio, pago e a volte prendo delle inculate.

Solo per la cronaca, se vuoi andare al ristorante e vuoi una guida completa, dettagliata e attendibile, ma non hai amici che di possano dare delle dritte, la guida Michelin costa all'incirca 20 euro. E ogni anno esce la nuova edizione.

Punterforum e' gratis e chiede solo agli iscritti di partecipare. E la nuova edizione esce tutti i giorni.

Commenta
Reaction score
2.335
parlarne potrebbe aiutare il forum a crescere o almeno informare gli admin che ci sono lurker che versano in una situazione come la mia.

Capirai che aiuto.
Lascio a te ritrovare in questa lunga discussione il post che riporta una dettagliata casistica di tipi di luker.
Tu sei il tipo che legge ma non concretizza. Che cerca ma, almeno finora, non chiede. Direi il tipo più innocuo, forse nemmeno un vero lurker, come tanti.
Ma viste le difficoltà che accampi ad andare a puttane e, soprattutto, le tante che accampi a scrivere recensioni nel caso ti capitasse di andarci, mi chiedo se non stai precostituendoti un'autodifesa per continuare a stare nel forum senza recensire un cacchio.
Se la domanda è questa, è legittima. Ma, per favore, senza tanti giri di parole.

Commenta
Reaction score
39
Mi risulta difficile rispondere a un processo alle intenzioni. Inoltre, se volessi prepararmi a un simile numero da circo, sarebbe stupido da parte mia: tempo 10 minuti e mi faccio un nuovo account con cui continuare a lurkare, questa volta senza espormi e interagire direttamente.

Quando mi sono iscritto a questo forum volevo trovare uno spazio dove condividere esperienze e consultare recensioni.

Se avessi voluto andare a pro senza scrivere recensioni, credi che mi sarei esposto così ingenuamente?

Onestamente, io credo nelle potenzialità del forum, ma se devo sentirmi messo sotto accusa solo per il fatto di consultarlo senza tediare gli utenti, allora la mia fiducia potrebbe vacillare.

E io ti invito a leggere il commento di Power poco più sopra. È stato quello che meglio ha descritto quello che il forum vorrei fosse.

Capisco sia frustrante che alcuni lurker non recensiscano e importunino altri, ma come hai detto tu, io sono il più innocuo. E solo da qualche tempo mi sono ripromesso di essere più attivo sul forum.

Se ti sta bene, pace.

Altrimenti fammi bannare: nessun rancore.

Solo mi spiace della diffidenza dimostratami.

Con questo, spero di non aver irritato nessuno.

Commenta
Reaction score
2.335
@Damianpriest95, eccoti al vittimismo.
1) Nessuno ti mette sotto accusa, almeno non io. Se credi di dovermi rispondere almeno attieniti a ciò che scrivo.
2) Non ho mai chiesto il ban di nessuno: non è compito mio. E nel tuo caso non ne ho neppure motivo.
3) Non vuoi un processo alle intenzioni? allora chiariscile. Ciò che mi disturba nel tuo caso è il pensiero confuso, le scuse non richieste, rivestite di fumose tergiversazioni.
4) Quale che sia la tua idea di forum, PF è diviso in due parti, una generalista. dove si discute di tutto e, nei limiti del lecito, ci si passa informazioni. L'altra è specifica, dove si scambiano esperienze concrete. Queste sono le recensioni, regolate da un principio di reciprocità la cui osservanza è, in buona sostanza, demandata all'onestà degli utenti. Tertium non datur.
Vuoi partecipare alla sezione generalista senza fare recensioni? benissimo, parlane con gli amministratori. Pensi di recensire non appena ne avrai l'occasione? ok, fàllo, ma senza preannunci, contrari alla policy del forum.
5) Come tutti, qui sei il benvenuto. E passi anche a certa spocchia da neofita. Ma non esagerare.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2.335
Fa' emergere la logica sottesa, @Daemon Daikron.
A quanto pare il tuo problema è che non chiavi: non chiavi quindi non recensisci, non recensisci perché non chiavi.
Ma perché hai proprio scelto questa discussione per spiegarcelo?
Forse è un rimprovero implicito ai veterani recensori che con tutte le loro recensioni non bastano a farti andare a puttane?
Mi sembri uno che prende la purga per aver letto troppi menù di ristorante.
Errata corrige: il post era diretto a @Damianpriest95-
Mi scuso con @Daemon Daikron, tirato dentro per una svista.

Commenta
Reaction score
555
Mi risulta difficile rispondere a un processo alle intenzioni. Inoltre, se volessi prepararmi a un simile numero da circo, sarebbe stupido da parte mia: tempo 10 minuti e mi faccio un nuovo account con cui continuare a lurkare, questa volta senza espormi e interagire direttamente.

Quando mi sono iscritto a questo forum volevo trovare uno spazio dove condividere esperienze e consultare recensioni.

Se avessi voluto andare a pro senza scrivere recensioni, credi che mi sarei esposto così ingenuamente?

Onestamente, io credo nelle potenzialità del forum, ma se devo sentirmi messo sotto accusa solo per il fatto di consultarlo senza tediare gli utenti, allora la mia fiducia potrebbe vacillare.

E io ti invito a leggere il commento di Power poco più sopra. È stato quello che meglio ha descritto quello che il forum vorrei fosse.

Capisco sia frustrante che alcuni lurker non recensiscano e importunino altri, ma come hai detto tu, io sono il più innocuo. E solo da qualche tempo mi sono ripromesso di essere più attivo sul forum.

Se ti sta bene, pace.

Altrimenti fammi bannare: nessun rancore.

Solo mi spiace della diffidenza dimostratami.

Con questo, spero di non aver irritato nessuno.
A parte il fatto che tirarsela dicendo che si impiegano la bellezza di 10 minuti a creare un account nuovo anziché mezzo secondo mi ricorda quel personaggio di My Name is Earl che si vantava di aver avuto in tutta la sua vita ben... TRE donne, ecco a parte questo, fossi in te non provocherei così il can che dorme perché per passare da una registrazione aperta ad una che richiede approvazione con controllo in più passaggi ci vuole anche meno di quei 10 minuti e così facendo non potresti lurkare più.

Commenta
Reaction score
4.259
Errata corrige: il post era diretto a @Damianpriest95-
Mi scuso con @Daemon Daikron, tirato dentro per una svista.
Tranquillo Gustaf,

non me ne ero neanche accorto che avevi messo il mio nome :blush: ... effettivamente il non chiavare è stato un problema per me ma ... sto ponendo rimedio in questi giorni :spiteful:.

Ciao, DD.

Commenta
Reaction score
11.152
Ha detto concordo senza recensire, vale lo stesso per un ban?

:rofl:

(scherzo, lui almeno una rece ogni due anni l'ha fatta)

Commenta
M

Membro cancellato 163505

Ospite
Ospite
dovremmo imparare dai clienti di questa ragazza a recensire così tanto :sneaky:
recensioni.png

Commenta
Alto