Da quel che so la zona arancione per il veneto è quasi certa. Magari ti sarà di consolazione se non proprio gaudio!
In generale: perchè percepisco nei tuoi messaggi quasi goduria per la situazione che viviamo?
No, proprio no. Se c'è uno che si è rotto il cazzo sono io.
Rotto il cazzo perchè ormai non posso riprendere il mio hobby preferito in relativa sicurezza ma anzi solo ad alto rischio.
E doppiamente incazzato perchè, stante la (non) aderenza dei protocolli dove mi reco ogni giorno a lavorare, devo pregare ogni giorno per non svegliarmi il giorno dopo con la febbre.
Ora, se mi venisse la febbre perchè una settimana prima sono stato in lap o in loft lo accetterei anche, quasi.
Ma se mi devo svegliare con la febbre e andarmi a fare un tampone perchè i 5-7 giorni prima sono semplicemente andato a lavorare se permetti la cosa mi manda vagamente fuori di testa.
Poi sento la gente intorno a me continuare a farneticare di contagi che non calano, di misure inefficaci, ecc. ma se permetti, visto quello che mi tocca vedere (e sorbire e subire) ogni giorno a me fan venire solo una gran voglia di mandarli tutti affanculo.
Ieri avevo un tizio a meno di 2 metri senza mascherina che si infilava anche le dita nel naso: ora spiegami cosa bisogna andare a dire ad uno così, che si aggira per otto ore nella ditta.
Compiaciuto?
No, sono incazzato nero se permetti.