purtroppo non si è mai parlato di non-vaccinazione per chi lo ha gia preso. Per me non c'è nemmeno chissà che studio sotto. Se rientri nella categoria per non sapere ne leggere ne scrivere te lo fanno.
Parzialmente falso: il prof. Galli del Sacco di Milano sono ormai tre mesi che dice che quelli già guariti, specie se recentemente, andrebbero vaccinati per ultimi in quanto già in possesso quantomeno di una parziale immunità naturale acquisita e al fine di allargare il più possibile la platea dei vaccini a chi ancora non l'ha contratto.
Inoltre stanno uscendo i primi studi che dicono che vaccinare a dose piena (2 somministrazioni) chi già lo ha avuto lo espone a risposta immunitaria più violenta causando maggiori effetti collaterali, anche se temporanei e reversibili. Pare inoltre che la doppia dose non li protegga di più.
Si parla infatti di limitare in questi soggetti la somministrazione a mezza dose (Una sola iniezione) in quanto dovrebbe bastare e avanzare. Questo sempre per avere più vaccini a disposizione e in minor tempo.