Locali aperti il pomeriggio dal 27/10/2020

L’unica cosa che possono fare quei locali solo al chiuso tipo disco eu è mettere quei depuratori d’aria della dyson,un po’ caretto ma ne vale la pena si respira sempre aria buona e igenizzata

Questi sono quelli che usiamo in palestra,anche se 3-4 sono abbastanza insufficienti, per stanze più piccole gli ionizzatori come questo vanno meglio

Allegati

• Screenshot_2021-04-29-10-40-18-57.jpg
    Screenshot_2021-04-29-10-40-18-57.jpg
    152,4 KB · Visite: 38
Hanno messo per la didattica a distanza delle postazioni, uffici anche in palestra a scuola,per ragioni di spazio e per il wi fi che li prende bene..poi ho un amico di Padova che fa qui il professore di ginnastica.
E cerco di non guardare troppo le ragazze dell' ultimo anno che fanno ginnastica, 2 su 3 darebbero in testa a più di una lapper,alla loro età così curate,e preparate ne trovavi molto poche,qui unghie,capelli, trucco ed abbigliamento perfetto.
Non credo la normativa penso parli di tre pareti aperte su 4 per poter mangiare all aperto

Pk ma tu non hai classi di 18 enni di quinta? Fatti spostare prepari le ragazze all’esame di maturità e magari ti chiedono ripetizioni in privato

Io non mi fiderei mai di quei cosi che dovrebbero purificare l'aria.

Su quale certificazione medica e sanitaria si basano?

In altre parole, vi fidereste a ficcarvi in una stanza chiusa con uno che ha sintomi ed é appena stato dichiarato positivo tramite pcr, tutti senza mascherina, con solo quel coso che funziona?

Se vi fidereste e mi dite che non ci si contagia allora inizio a fidarmi anche io.

Quelli che abbiamo usano il principio fotocatalitico ,cioè fasci di luce uvc, che sterilizzano l aria, per dirla terra terra, senza utilizzare prodotti chimici o gas .
Tipo questo che è però più sofisticato

questo potrebbe funzionare. Volevo scriverlo prima, ce ne vorrebbe uno con luce uvc, non sapevo esistessero

Ricordo che all'Opera di Bolzano Vic.no, nonostante abbiano un mega terrazzo dove nei weekend fanno barbecue, all'interno del locale prima dell'apertura facevano sanificazione con un paio di macchinari.

Mi sembra che quelli capaci di sanificare un locale da 250 metri quadrati costi sui tremila euro,non ricordo avendo fatto la riunione mesi fa,più piccoli per le aule,più grandi per palestra,sala insegnanti, tempo di sanificazione all'80 per cento circa un ora

Ti direi di controllare su facebook ma in bocca al lupo a trovare la pagina corretta, già quella che esisteva da un paio d'anni era difficilissima da trovare (fantastica la ricerca di facebook) poi è del tutto sparita e ne sono nate almeno un paio a fine 2020 senza nessun contenuto...

Quelli che abbiamo usano il principio fotocatalitico ,cioè fasci di luce uvc, che sterilizzano l aria, per dirla terra terra, senza utilizzare prodotti chimici o gas .
Tipo questo che è però più sofisticato

Il coronavirus non è un virus aereo, si trasmette per via respiratoria o toccando con le mani contaminate (non ancora lavate) bocca, naso o occhi.

nessun purificatore d'aria è in grado di proteggerti completamente da un virus, infatti aprire regolarmente le finestre avrà lo stesso effetto sulla qualità dell’aria all’interno della tua abitazione.

il covid svolazza attaccato a goccioline di saliva o altre particelle per cui se purifichi quelle magari togli anche lui.

Comunque ho gia letto che (come sospettavo) l'aria passa troppo veloce sotto la luce UV perche questa possa sterilizzare. A meno che quelli molto costosi non si siano inventati qualche altra diavoleria...

Cmq il problema non sono i depuratori se non sono previsti dalla normativa di Adolf Hdraghi

la cosa strana del Bataclan è che hanno messo solo l'orario di apertura (dalle 14) ma non c'è scritto a che ora chiude, almeno non mi pare: se uno magari si libera alle 18/18.30 dal lavoro non sa se lo trova ancora aperto e per quanto
Hanno modificato l'orario di apertura,dalle 16 alle 22 dal mercoledì alla domenica.

Indietro
Alto
Aiuto