come fai a dire che Burioni è serio? uno che dice che il virus non sarebbe mai arrivato in Italia quando era già qui da ottobre... Guardati un po' di video di Mario Bacco e vedrai in che mani siamo stati. Informazione manipolata? Si tanto! Tipo muore stroncata dal tumore e dal coronavirus del Gazzettino.
Come faccio a dirlo? Lo dico è basta. Mi è stata fatta una domanda e chiesto un'opinione e io l'ho data.
Piuttosto vedo che Burioni viene costantemente manipolato dai suoi "avversari".
Ho già scritto mesi fa della "famosa" risposta di Burioni.
Mi ripeto dunque: Burioni non ha detto in quell'occasione che il virus non sarebbe mai arrivato in Italia.
Ha semplicemente detto che, a quell'epoca non erano stati segnalati casi significativi e, stante ai dati di allora non era possibile dire quando sarebbe arrivato e che, anzi stava già circolando.
Ma se sei onesto lo avresti detto anche tu, all'epoca, che quantomeno non si poteva dire con certezza se stava già circolando oppure no.
Ricordo che all'epoca avevamo solo i casi, prontamente isolati, dei due turisti cinesi e di qualche italiano rientrato dalla Cina (se non ricordo male il più "famoso" era uno studente universitario) anch'esso isolato e in osservazione.
Ora, se vogliamo fare i froci col culo degli altri o la schedina il lunedì mattina, a distanza di più di due mesi siamo capaci tutti di dire che si sbagliava ma, all'epoca, chi si sarebbe sentito di dire "Scrivo oggi in busta chiusa cosa succederà d'ora in poi fino alla fine di Maggio e ci gioco sopra anche un milione di euro".
Ricordo che ancora su questa piattaforma, e anzi ancora adesso, c'era è c'è chi sostiene ancora che sia solo una banale influenza. Anzi, che il virus e la malattia correlata siano essi stessi delle invenzioni.
I più belli comunque sono quelli che ancora dicono che di fatto sia un'arma biologica fatta per ottenere guadagni da speculazioni finanziarie. Rischiano di rimanere asfaltati come catrami sulla strada.
Se volete citare e sentire il parere degli esperti, allora citateli e ascoltateli tutti e poi rispondete a questa seguente domanda: sono in maggioranza in linea con Burioni oppure sostanzialmente in opposizione?
Perchè altrimenti se ne cercate uno che vi dica che si possono riaprire i lap domani e riprendere a trombare come se niente fosse, un qualche carneade fuori dal coro lo trovate sempre.
Se cercate quello, non avete bisogno di venire a chiedere a me che ve lo cerchi e ve lo citi.