Mi dispiace ma non condivido le tue affermazioni, tu giustamente metti davanti il buon senso ma questo lo potevi fare uno, due mesi fa ed è stato ampiamente rispettato, ma ora, una volta 'ripartiti' non si può pretendere di ritornare a chiudere tutto, ci sarebbe veramente la guerra civile tanto invocata.
Nessuno gioca con la salute delle persone, anzi, ma basta solamente mettere in sicurezza in via preventiva quelle fasce a rischio, cosa che non è stata subito fatta e di cui nessuno ha voluto assumersi la responsabilità (a posteriori è facile parlarne). I dati parlano chiaro e sappiamo chi può essere in pericolo o meno, se non si vuole essere presunti portatori di contagio asintomatici o meno allora chiuditi in casa 24/24 e vivi da eremita, ma non puoi pensare di voler applicare questo modello a tutta la gente per sempre.
Tra morire di fame e morire per un virus dove ci sono addirittura delle probabilità di guarigione, tu che cosa scegli?
E' giusto che ognuno abbia una propria opinione e la rispetto. Quello che però volevo dire io non era quello di richiudere tutto ma di avere buon senso nella riapertura proprio per evitare ricadute che sarebbe deleterie per tutti.
Chiunque sia stato almeno una volta nei locali sa bene che qui le regole e le norme vengono facilmente aggirate o addirittura ignorate ma adesso la posta in palio alta per tutti.
E poi sul fatto di morire di fame ,non credo proprio che riguardi questo caso, ci sono tante attività in crisi ancora maggiore..ma avete mai riflettuto su come girano i soldi nei night o lap dance?