Sui politici sono d'accordo con te, non lamentiamoci di loro perchè siamo noi tutti che li abbiamo messi li (anche chi si chiama fuori dicendo che non è andato a votare).
Per quanto riguarda gli imprenditori, se ti riferisci specificatamente al mondo della lap dance credo che c'è ne siano ben pochi degni di essere definiti tali.
E comunque siamo tutti figli del sistema, anche se non ce ne rendiamo conto, per esempio anche solo ad avere in tasca uno smartphone è essere parte integrante del sistema.
No no, parlavo dei
Prenditori in genere, ormai in qualsiasi settore.
Dopo che quelli dei lap e night non siano in maggior parte prenditori ma solo predoni e pirati è pacifico, basta vedere con che spirito appunto soltanto predatorio gestiscono le loro cose.
Per il resto invece secondo me stiamo mancando una magnifica occasione di cambiamento e vero progresso, una volta tanto, della società.
Mi spiego.
Ci sarebbe veramente l'ottima occasione per implementare il telelavoro al massimo e in ogni settore ma invece vedo che nessuno sta facendo niente.
Io ho la mia teoria: non lo si vuol fare perchè non ci si fida del dipendente.
Si parla tanto di controllo sociale ma il primo tipo di controllo sociale lo fanno proprio i datori di lavoro.
Li fa letteralmente impazzire pensare di avere un dipendente a casa di cui non sanno cosa stia facendo.
Non importa nulla se poi consegna il lavoro fatto, anzi ben fatto, alla scadenza necessaria.
No, devono essere sicuri che ci metta esattamente 8 ore al giorno. Non una di più non una di meno.
Se ne mette di meno perchè così allora gli posso dare del lavoro in più. Se ne mette di più perchè allora passa il tempo a scaccolarsi.
Ripeto, sono più interessati al controllo del dipendente che ai guadagni dell'azienda.
In questo l'Italia è ancora lontanissima milioni di anni luce dalla silicon valley.
Ma la cosa più triste è comunque sia la maggioranza della gente, stipendiati e dipendenti compresi, che vogliano a tornare alla "normalità" di prima come se fosse stata il paradiso terrestre...