Locali chiusi

Il bello dei forum che anche un deficiente qualsiasi che nella vita di tutti giorni vive rintanato rimuginando i propri fallimenti umani - sociali - culturali- professionali - relazionali....puoi poi fare il drago ed insultare chi gli parla amichevolmente. Ma rimane quello che è. Nei forum è inutile vantare cultura ricchezza etc. Conta solo la qualità, onestà, sincerità, lealtà di quello che si scrive. Ed in base a ciò si è giudicati. Torno ai miei peperoni sperando che Queens, Dondolo, Mela etc etc riaprano perché ogni sera, finito di dare l acqua ai peperoni prendo la nuova tangenziale di Tortona e vado a cercare tra le 100 ukr 100 ventenni quella che mi aggrada e possibilmente (a volte accade pure a me!) zomparla. Un caro saluto agli amici e compagni di hobby. Tutti nessuno escluso

Astice,ti sei fatto il ritratto . In più o sei un ( ancora di più ) un bugiardo ,oppure sei ancora più scarso di testa,perche' non adoperi tono amichevole ,bensì spocchioso ed insultante,e neppure te ne accorgi. Personalmente accetto le opinioni ,anche quelle sballate ,di tutti,fuorché gli attacchi dai pagliacci.

A proposito,qualche riga ,su Wikimedia, la ho scritta io , di solito per correzione o approfondimento.

In ogni caso ,non ci sono dubbi che la verità sulla pandemia,non la si saprà mai. Come minimo ,non converrebbe a nessuno. Come massimo, se ci fosse una responsabilità diretta e specifica,come io credo fin dalla inizio,si scatenerebbero reazioni politico militari incontrollabili. Quale sarà la versione migliore da divulgare? Che un virus mutante come sua natura, ad un certo punto è passato da un qualche animale all' uomo,ed i bravi governanti ,tanto bravi da dover essere rieletti,hanno ben saputo affrontare la crisi ,che grazie a loro è stata contenuta.I bravi scienziati ,molto hanno fatto da parte loro. Le forze scientifiche e politiche congiunte ,hanno fatto affievolire la pandemia ,lasciando la necessita di controllare i cittadini nei loro spostamenti ,attività, socialità,per il loro stesso bene......

Qualcuno che è bonario secondo lui,mi aveva accusato di attingere a quella ,peraltro buona ,fonte. Altri di nozionismo. Poi arriva il solito confuso e scombinato che si manifesta per quello che e'. E mi fermo qui.
Una nota di nozionismo.
Io pero sono convinto che paralleli con fatti reali specifici aiutino a comprendere il presente.
Il protagonista Winston,di 1984 di Orwell ,che è un passa carte alienato,succubo del regime,molto somigliante a qualche sciocco che scrive qui,di mestiere confonde e modifica notizie secondo ordini, che viene incastrato dalla "Psicopolizia" ,e' tutto dire, quando acquista un po di lumi,e riportato dove era, guarda la combinazione ,nel romanzo di cognome è': Smith

Solo che io sono qui da prima che te e con il nick originale?

Come facciamo?

Io invece fossi in te, è solo un consiglio in amicizia, poi fai quello che vuoi, rifletterei sul fatto che dopo averti fanculato io per primo, adesso lo sei stato da Nastas e Marcoloc.
Qualche volta anche da Saturn che ha il merito di essere molto "politically correct" (farebbe molta carriera in USA).

In più rifletti anche sui ban che hai ricevuto.

Il tastino "i" qualche volta te lo ho cliccato anche io.

Vedi tu.

E ti dirò, anche se ultimamente non sembra, qui moderatori e amministratori sono ancora relativamente tolleranti.

Per quanto mi riguarda spesso i suoi messaggi li salto o scorro velocemente che di perdere tempo a leggere le baggianate di una persona che ha evidenti problemi e viene a farsi bella su un forum diffondendo disinformazione e che se messo alle strette o offende o parla per frasi fatte non ne ho molta voglia. Ogni tanto le leggo troppo grosse e rispondo altre volte mi dico "è un poveretto lasciamolo perdere"

Condivido gli ultimi due interventi. E non aggiungo polemica. Piuttosto una ukr mi chiede novità...li hanno proseguito il lockdown fino al 18 ma si preparano a far ripartire i voli. Noto che ragazze che nei mesi scorsi mi dicevano "basta Italia" ora premono per tornare. Da loro le ultime possibilità di lavoro sono andate e la economia e' ferma.. pure le località turistiche del mar Nero che da maggio davano lavoro a cameriere, commesse, animatrici, spogliarelliste per le disco, cuoche et etc sono chiuse e chissà se apriranno mai. ..

Guarda, in tempi non sospetti un mio collega di lavoro ucraino mi diceva, mentre io lo guardavo con gli occhi di fuori e i sudori freddi "Ma voi qui in italia state bene. In Italia si sta bene. In Ucraina da me non c'è lavoro è in più è tutta corruzione".
Passi per la mancanza di lavoro che gli riconoscevo benissimo ma quello che mi stupiva era il discorso sulla corruzione.
Ergo, visto che qui la nostra è già a livelli parossistici già da tempo, là deve per forza essere a livelli distopici.

In before...trattato sulla mafia ucrain-bielorussa, improperi per tutti, ban, comparsa nick Dott. Braga :prankster2:

Per quanto mi riguarda spesso i suoi messaggi li salto o scorro velocemente che di perdere tempo a leggere le baggianate di una persona che ha evidenti problemi e viene a farsi bella su un forum diffondendo disinformazione e che se messo alle strette o offende o parla per frasi fatte non ne ho molta voglia. Ogni tanto le leggo troppo grosse e rispondo altre volte mi dico "è un poveretto lasciamolo perdere"

Se non capisci ,il limite è tutto tuo.

Solo che io sono qui da prima che te e con il nick originale?

Come facciamo?

Io invece fossi in te, è solo un consiglio in amicizia, poi fai quello che vuoi, rifletterei sul fatto che dopo averti fanculato io per primo, adesso lo sei stato da Nastas e Marcoloc.
Qualche volta anche da Saturn che ha il merito di essere molto "politically correct" (farebbe molta carriera in USA).

In più rifletti anche sui ban che hai ricevuto.

Il tastino "i" qualche volta te lo ho cliccato anche io.

Vedi tu.

E ti dirò, anche se ultimamente non sembra, qui moderatori e amministratori sono ancora relativamente tolleranti.

Qualcuno che corteggia ,poi sputa veleno .

Quanto a disinformazione ,lo sciocco che me la attribuisce, non sa di che parla. Nessuno dei fatti oggettivi che io aggiungo spesso ,per esprimere una idea,è contestabile ,se non da esaltati squinternato che scrivono non e vero no non e così sempre smentiti dai fatti. Le mie opinioni,mi sono care ,sono le mie! Pronto a cambiarle quando i fatti le smentiscono. Adesso avanti col consueto " sono tutte troieeee,tutte alcolizzateeee ,tutte affsmateeeee ,tutte destinate a brutta fineeeee, lo diciamo NOIFIGHI ,che paghiamo per averleeeeee".

Sembra che non sistema capaci di fare altro. Chissà nel resto della vita quali meraviglie avrete compiuto.

Per un bel po,avrete la fortuna di non dover essere assillati dalle suddette.

Una delle cose che mi ha sempre colpito, parlando con ex urss, (non italianizzate!) è che nei loro paesi, tra l altro, non si ride...la gente mi dicono "è sempre triste/arrabbiata".Infatti frequentando la provincia sia russa che ukr noto sempreche entrando/uscendo da un negozio non ci si saluta; che se chiedi ad una come va si guarda e ti dice "perché sto male?", che la scherzosita' tra sconosciuti è bandita; che c è rassegnazione (cosa diversa dalla rabbia salviniama o grillina prima maniera...li sono proprio rassegnati). Ma che alcune atmosfere de "ragazze dell est" di Baglioni sono attuali (si lo so è sottocultura ma io sono fieramente incolto quindi accettatemi così... grazie)

Una delle cose che mi ha sempre colpito, parlando con ex urss, (non italianizzate!) è che nei loro paesi, tra l altro, non si ride...la gente mi dicono "è sempre triste/arrabbiata".Infatti frequentando la provincia sia russa che ukr noto sempreche entrando/uscendo da un negozio non ci si saluta; che se chiedi ad una come va si guarda e ti dice "perché sto male?", che la scherzosita' tra sconosciuti è bandita; che c è rassegnazione (cosa diversa dalla rabbia salviniama o grillina prima maniera...li sono proprio rassegnati). Ma che alcune atmosfere de "ragazze dell est" di Baglioni sono attuali (si lo so è sottocultura ma io sono fieramente incolto quindi accettatemi così... grazie)

Questo è vero: l'ho notato anche io con certe "badanti". Sembravano sempre restie alla battuta e allo sdrammatizzare.
A volte avevi proprio il dubbio che non avevano capito la battuta non per un problema di lingua ma per un problema di mancanza di sensibilità umoristica.
Ma le russe-russe e le lituane per esempio, invece sono invece più "umoristiche" anche se spesso sarcastiche.

Ce quello che usa parole di cui non conosce il significato ,che per qualche manchevolezza vuole sembrare quello che non è, e vomita scritture senza senso ,che una parte dei lettori, non sapendo che vogliono dire,suppone in buona fede che siano cose dotte anziché deliranti farneticazioni di un ignorante che non vuol perder l occasione di dire qualcosa,sciocco ,contorto,ma qualcosa.

Credo che di tutte le ex urss quelle messe peggio, siano le ukr. Delle bieloruss so' poco...ne ho conosciute superficialmente alcune ma posso dire solo che sono gnocche...

La Belarus sono credulone ma al tempo stesso furbe e con pochi scrupoli.
Stai con le spalle al muro almeno i primi tempi se ne incontri una.
Vuoi il cel di una Bielorussa?
Stava cercando di accasarsi prima del Covid.
Magari non c'è ancora riuscita.

Per te ,che vieni dal tuo ambiente,dire ad una persona evidentemente più preparata di te " poveretto" "ha dei problemi" " dice baggianate" sono complimenti. Nel mondo civile non è così. E dire bugie come " diffonde disinformazione". E sopratutto " offende" come fai tu" te lo dovrebbero aver insegnato a scuola che forse non hai fatto ,o in famiglia.

Indietro
Alto