.... comunque non sono tutte cosi stupide da ritoccare il tariffario solo perché qualche cliente cerca prestazioni "facili".
Sanno benissimo che una rondine non fa primavera......
Allo stesso modo, non sono tutte cosi stupide da trattare male i clienti (o anche da truffarli) in modo sistematico perché poi i clienti scappano.
A mio avviso è più probabile che facciano accurate analisi di mercato ed applichino tariffe personalizzate.
Per la mia esperienza (.... che in verità non è poi così vasta da partorire verità confuciane...) cercano di pasturare e fidelizzare un pool di clienti per consolidare un "incoming" minimo.
Con tali clienti, a volte, sono anche disposte a concedere qualcosa in più a patto di appuntamenti frequenti..... o anche riescono a far scucire al cliente molto di più di quanto meriti la prestazione .....
In base a quanto riescono a mettere insieme decidono sulle tariffe standard stando bene attente a non pisciare troppo fuori dal water per evitare di rimanere fuori mercato.
Sanno molto bene quanto possa essere competitiva la loro mercanzia sulla concorrenza e ...... et voilà aprono la bancarella.
Bisogna quindi capire quanti amanti delle conversazioni la tipa ha messo insieme ...... francamente dubito che ce ne siano molti sulla piazza!
Quanto ho scritto è la sintesi di confidenze che mi sono state fatte da troiolone molto attive in passato qui in zona e che ora.... ahimé... si sono ritirate dalla piazza.