Mariella - Treviso - Altro

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Qualche info anche in pvt del nome dell hotel?
Grazie

Mi piacerebbe vederti quanto scoprirai che non puoi mandare e ricevere messaggi privati perchè non sei abilitato....

Comunque, ripeto per l'ennesima volta. Privato è privato, pubblico è pubblico. Le due cose non si devono mischiare, per cui:

Richieste da esaudire in privato non vanno fatte nelle aree pubbliche.

Commenta
Reaction score
5
A chi chiede informazioni sull' hotel: non posso indicarvelo per privacy. Chiedono documenti e di conseguenza non voglio essere qui identificato. Se cercate hotel alla sera basta che prenotiate una camera senza colazione nell'albergo che più vi aggrada e poi quando decidete, la lasciate libera e riconsegnae le chiavi; anche solo dopo 1 ora o 2 ore!!!

Commenta
Reaction score
141
ringrazio vittoriopapiro per le precisazioni, e rispetto il fatto che tu non voglia dare il nome dell'hotel, nessun problema, credo però che la maggioranza chiedesse appunto i prezzi, la tipologia di hotel a livello discrezione, e se appunto effettuano registazione o meno. Tutto qua. Quello che dice è ciò che avviene normalmente in qualsiasi albergo. scusate l'ot.
Per livello di discrezione intendo la possibilità di bypassare la hall e/o parcheggiare l'auto vicino alle camere.
Saluti grazie ancora.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
e se appunto effettuano registazione o meno.

Vorrei rammentare che la registrazione che gli alberghi dovrebbero effettuare non è in base alla discrezionalità, ma a sensi della Legge Moro. Addirittura, con un decreto legge in vigore dal 18.01.2013 i titolari di strutture ricettive devono comunicare i dati alle prefetture online e, se non possono farlo per inconvenienti di natura tecnica, via fax entro 24 ore.
Che poi qualcuno chiuda un occhio anzi due è risaputo, ma in Italia sarebbe vietato anche rubare....

Ciò non toglie che comunque è un comportamento illecito e per cui qua dentro non se ne parla. Chiaro?

Commenta
Reaction score
30
Haykey consentimi,
lontano da me voler polemizzare, finirei per danneggiare TUTTO il forum, e questa è l'ultimo proposito di noi tutti.
L'intervento di a.agenone mi sembrava pertinente ad evidenziare un abitudine alberghiera e non una istigazione all'ILLECITO.
In ogni caso, mantenendoci dentro il campo da te indicatoci, troverei interessante per il lettore poter apprendere notizie logistiche e comportamentali dei luoghi dove a volte capita di appartarci con qualche nostra amichetta.
In questo senso va pure letta la mia precedente richiesta fatta al socio vittoriopapiro. NON un dettaglioto recapito dell'esercizio, quanto un vago e lontano riferimento geografico allo stesso.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Haykey consentimi,
lontano da me voler polemizzare, finirei per danneggiare TUTTO il forum, e questa è l'ultimo proposito di noi tutti.
L'intervento di a.agenone mi sembrava pertinente ad evidenziare un abitudine alberghiera e non una istigazione all'ILLECITO.
In ogni caso, mantenendoci dentro il campo da te indicatoci, troverei interessante per il lettore poter apprendere notizie logistiche e comportamentali dei luoghi dove a volte capita di appartarci con qualche nostra amichetta.
In questo senso va pure letta la mia precedente richiesta fatta al socio vittoriopapiro. NON un dettaglioto recapito dell'esercizio, quanto un vago e lontano riferimento geografico allo stesso.

Il mio intervento va visto in chiave preventiva, non in senso punitivo verso l'intervento di a.agenore. Non sarebbe la prima volta che qualcuno domanda "Sapete se c'è un albergo che non chiede i documenti?". Questo non deve succedere.

p.s. Hawkeye

Commenta
Reaction score
141
Hawkeye mi scuso se il mio intervento è stato visto come una istigazione all'illecito, non voleva esserlo ma, semplicemente chiedevo il modus operandi dell'hotel.
Senza nessuna nota di polemica
Nella mia esperienza alcuni hotel ritirano il documento di uno solo dei due, e fanno fotocopia (spesso illegibile) e lo restituiscono, spesso quelli indicati dalla pay non chiedono nulla, altrio ancora si attengono scrupolosamente alla legge. Volevo solo capire a quale categoria apparteneva l'hotel, e non certo istigare all'illecito.
Passo e chiudo prendo atto dell'avviso del falco.

Commenta
Reaction score
5
Con la mia risposta non volevo alzare un ... vespaio. Vi posso solo dire che ho dovuto fare una 20ina di telefonate in zona semicerchio Feltre. Quelli vicino o erano completi o non affittavano camera solo mezza giornata o la affittavano dal tardo pomeriggio. Ho dovuto "espormi" chiaramente e poi prenotare per una matttina. Nessuna possibilità di bypassare hall così come il parcheggio che era in bella evidenza. Purtroppo anche per me non era cosa gradita, ma se volevo sco....re, era l'unica alternativa, facendomi anche idenificare poi con documento. Io non ero della zona e... o così o... pomì (diceva una pubblicità). Per chi è della zona provate a chiedere direttamente a Lei!!!

Commenta
Reaction score
141
Nessun problema vittoriopapiro purtroppo il dayuse è ancora agli albori e con gli alberghi è un vero caos, in più in quell'area son cari e spesso piccoli il che non agevola...Per fortuna che alla mattina io funziono poco :D l'ormone mi si sveglia verso le due di pomeriggio...:D
in genere per evitare rogne uso prenotare via internet...

Commenta
Reaction score
30
Con la mia risposta non volevo alzare un ... vespaio. ...................................... ................................ ....................
Per chi è della zona provate a chiedere direttamente a Lei!!!
Non credo tu abbia sollevato un vespaio. Da parte nostra c'era della curiosità (+/- giusta). Kawkey ha sottolineato i limiti oltre i quali NON spingerci.
Mi è sembrato uno scambio di messaggi all'insegna della massima attenzione e condotto correttamente.
Ma torniamo a Mariella, con la quale sono anch'io in contatto: si hai ragione, lei conosce un paio di "luoghi" dove potersi appartare, in quella fascia che si estende da Feltre a Caerano....
Si può sentire lei, che è in grado di fornire tutti i dettagli con in più l'esposizione del suo prelibato menu.
Scusandomi per il possibile OT, colgo occasione di ringraziarti per la risposta fornita.

Commenta
Reaction score
958
2 rece ma ben 2 pagine di splendide domande relative all'offerta alberghiera della zona, frustrazioni per cell. silenziosi, informazioni illuminanti sulla quotidianità della girl e via andare...un puttaniere che l'abbia trombata in una qualsiasi stamberga arriverà prima del Falco Pulitore ?

Commenta
Alto