Meglio fortunati che bravi

Chiappomane

UOMO
Membership
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
413
Non vedo dove sia l'ipocrisia: se le ragazze brutte non ti piacciono non ti piacciono e non puoi farci nulla. Non è che se sei brutto allora le brutte devono piacerti per forza.
A me l'ipocrisia sembra quella di chi dice che essere brutti non è uno svantaggio o che trombarsi una molto brutta sia uguale se non addirittura meglio di trombarsi una carina quando secondo me lo sanno benissimo anche loro che non è così.

Poi non capisco perché fare un discorso simile al mio ma in termini anagrafici (ho 40/50/60 anni e pago per farmi quelle di 25) vada bene mentre fare lo stesso discorso in termini estetici (sono un bruttino anonimo che non si caga nessuna e pago per farmi quelle che quando passano per strada la gente si gira a guardarle) no.
Scusami, forse sono stato poco chiaro, l'ipocrisia c'è in quel tipo di pensiero che vede la donna come una creatura malvagia e superficiale, che è attratta solo dalla bellezza estetica, per poi comportarsi allo stesso modo, ma probabilmente tu non la vedi così. Ovvio che nessuno possa decidere per qualcun altro chi è trombabile e chi no, ne tanto meno, chi possiamo sognare di trombare, ne ti sto consigliando di accontentarti.
Quando si parla di pay, la maggior parte di noi le vuole giovani e belle, però abbiamo da offrire qualcosa che a loro interessa, cioè i soldi, quindi non vedo Il problema.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
52
Reaction score
550
Località
Lombardia
Luogo comune, io stesso, non avevo idea di quante ragazze bone la danno a cani e porci, soprattutto in serata, complice l'alcool, e in giro le ragazze che si alcolizzano sono tante. Se ti fai problemi, si corre facilmente il rischio di vederle uscire con uomini ampiamente sotto il nostro livello, che però, non hanno perso tempo a farsi paranoie.
Perdonami ma che senso ha questo esempio? 😅
A parte il fatto che di bonazze ubriache desiderose di darla a cani e porci non ne ho mai viste, ma poi considerare una situazione simile come standard di seduzione mi pare veramente paradossale. Come dire che non è vero che una Ferrari va più forte di una Panda perché se la Ferrari non ha benzina e la panda sì...
Poi francamente non capisco cosa ci sia di difficile nell'ammettere che l'aspetto è importantissimo per fare colpo ed è la variabile che apre più porte in assoluto. È talmente lapalissiano che mi chiedo quali bias o insicurezze si debbano avere per negarlo.
Che poi non sia tutto è ovvio ma tra le estremizzazioni stereotipate degli incel e quelle ugualmente assolute ma di segno opposto c'è il mondo...
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.804
Anche con le Pay, per quanto se ne dica, un aspetto gradevole aiuta molto, sopratutto nella fidelizzazione...
La cosa che non mi ha mai fatto tornare più e più volte dalle pay è stata l'estetica, sono esigentissimo, e tempo due incontri e le archivio per sempre. Questa mia esigenza estetica con le donne viene meno con le fidanzate che ho avuto, perché il legame sentimentale potenzia tutto, mentre con una pay, francamente, voglio tutta estetica e prestazioni, e siccome devo pagare, a maggior ragione. Anche quella che ho considerato la fidelizzata top conosciuta proprio a inizio anno l'ho archiviata per via del lato estetico. Probabilmente si, cerco quella bellissima, giovane e con l'attitudine giusta, e l'avevo pure trovata quel 22 luglio dello scorso anno, ma poi mai più rivista, scomparsa dai radar, letteralmente l'unica tra la trentina di pay che ho timbrato in due anni di punteraggio.
 
Ultima modifica:
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.192
Reaction score
6.798
@Alecs_055 Capisco, comunque io parlavo dell'aspetto estetico di un Punter. E cioè, se il Punter è caruccio, o comunque non proprio un mostro uscito dal laboratorio di Franchestain, è molto più facile essere presi a ben volere da una ragazza che si volesse fidelizzare. La fidelizzazione, se il Punter è gradevolmente in forma, diciamo, viene più naturale, ci sono meno attriti. Secondo me, eh...
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.804
@Alecs_055 Capisco, comunque io parlavo dell'aspetto estetico di un Punter. E cioè, se il Punter è caruccio, o comunque non proprio un mostro uscito dal laboratorio di Franchestain, è molto più facile essere presi a ben volere da una ragazza che si volesse fidelizzare. La fidelizzazione, se il Punter è gradevolmente in forma, diciamo, viene più naturale, ci sono meno attriti. Secondo me, eh...
Sicuramente. Io sono esteticamente più bello di diverse pay che ho timbrato, e certamente ho percepito apertura da parte di alcune di loro per farmi tornare, ma a parte il lato estetico, una pay deve essere anche aperta a lavorare in un certo modo, perché alcune che ho incontrato andavano a catena di montaggio.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
52
Reaction score
550
Località
Lombardia
La cosa che non mi ha mai fatto tornare più e più volte dalle pay è stata l'estetica, sono esigentissimo, e tempo due incontri e le archivio per sempre. Questa mia esigenza estetica con le donne viene meno con le fidanzate che ho avuto, perché il legame sentimentale potenzia tutto, mentre con una pay, francamente, voglio tutta estetica e prestazioni, e siccome devo pagare, a maggior ragione. Anche quella che ho considerato la fidelizzata top conosciuta proprio a inizio anno l'ho archiviata per via del lato estetico. Probabilmente si, cerco quella bellissima, giovane e con l'attitudine giusta, e l'avevo pure trovata quel 22 luglio dello scorso anno, ma poi mai più rivista, scomparsa dai radar, letteralmente l'unica tra la trentina di pay che ho timbrato in due anni di punteraggio.
Anche per me l'aspetto è importante se pago, molto meno se cerco una relazione ovviamente. Del resto se voglio solo scopare vuol dire che cerco qualcosa di sessuale e quindi estetica e porcaggine uber alles
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.804
Anche per me l'aspetto è importante se pago, molto meno se cerco una relazione ovviamente. Del resto se voglio solo scopare vuol dire che cerco qualcosa di sessuale e quindi estetica e porcaggine uber alles
Anche perché figurati se mi metto a pagare una meno bella di me. Una volta capita, soprattutto perché il volto è quasi sempre oscurato nelle loro foto, o quando c'è, è talmente filtrato che poi di persona è un'altra cosa. Al secondo giro non torni, oppure torni dopo parecchio tempo ma solamente perché è la ruota di scorta, o perché è strategicamente vicina a livello location, proprio come ho fatto io con alcune di loro, poi figurati, sicuramente si saranno sopravvalutate perché ero tornato, quando in realtà erano solo la quarta scelta di tre precedenti finite male.

Forse ci si diverte di più con gli anni che passano, perché il punter invecchia però potrà sempre pagare un oceano variegato di under 30.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
1.206
Età
33
Ma te un relazione la intrecci o provi a intrecciarla con una che ti fa schifo?
Mica dico che DEVE ESSERE BELLA, può anche essere nella media, ma qualcosa che fisicamente ti attrae deve averla.
Poi se neghiamo pure questo allora...
l'impressione che ho di molti invece è che si voglia la strafiga di turno e non una ragazza che ti attiri a prescindere da alcune imperfezioni o molte imperfezioni. Tutto qui.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
354
Reaction score
1.392
Età
44
l'impressione che ho di molti invece è che si voglia la strafiga di turno e non una ragazza che ti attiri a prescindere da alcune imperfezioni o molte imperfezioni. Tutto qui.


In effetti, ma mi chiedo (sono il primo a pormi il problema pur essendo impegnato con una donna esteticamente sopra la media) cosa dovrebbe spingere un bella figa a venire con noi?

Spesso le donne non sono direttamente attratte dall'aspetto fisico di un uomo, a meno che non sia per una scopata sporadica e anche in questo caso a paritàdi bellezza scelgono quello con cui si trovano meglio.... va a gusti, non basta essere curati e in forma.

Ad ogni modo se sono sovrappeso, di aspetto non curato, magari con pochi capelli e con qualche dente in meno... mettiamoci nei panni delle lei (figa) di turno.

L'equilibrio a mio avviso lo si trova pagando, chi se lo può permettere. Perché può andare anche peggio se hai difficoltà economiche, a quel punto ti rimangono solo le seghe...
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2023
Messaggi
42
Reaction score
432
l'impressione che ho di molti invece è che si voglia la strafiga di turno e non una ragazza che ti attiri a prescindere da alcune imperfezioni o molte imperfezioni. Tutto qui.
Le eccezioni ci sono sempre, ma solitamente è la donna ad essere molto più selettiva. Io me ne impippo della fica stratosferica, l'importante è che sia brava, affidabile e sincera. Non pretendo Gisele Bundchen, ovvio, ma una che abbia qualcosa che mi attrae esteticamente. Che non necessariamente deve essere un qualcosa di oggettivamente bello.

Ciò detto, mi chiedo cosa c'entrino gli ultimi 30 messaggi col quesito del post MEGLIO BRAVI O FORTUNATI...

Io resto del mio parere, un ebete fortunato sarà sempre un passo avanti rispetto a un intelligente scarognato, sia nella vita lavorativa che nella vita di coppia. Questo finora mi ha insegnato la vita, e questo chiaramente inficia la mia opinione.
Ognuno avrà le sue esperienze e di conseguenza le sue idee in merito.
 
Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.329
Reaction score
1.039
In effetti, ma mi chiedo (sono il primo a pormi il problema pur essendo impegnato con una donna esteticamente sopra la media) cosa dovrebbe spingere un bella figa a venire con noi?

Spesso le donne non sono direttamente attratte dall'aspetto fisico di un uomo, a meno che non sia per una scopata sporadica e anche in questo caso a paritàdi bellezza scelgono quello con cui si trovano meglio.... va a gusti, non basta essere curati e in forma.

Ad ogni modo se sono sovrappeso, di aspetto non curato, magari con pochi capelli e con qualche dente in meno... mettiamoci nei panni delle lei (figa) di turno.

L'equilibrio a mio avviso lo si trova pagando, chi se lo può permettere. Perché può andare anche peggio se hai difficoltà economiche, a quel punto ti rimangono solo le seghe...
secondo me 100 euro al mese o ogni due per scoparsi una topina se la possono permettere quasi tutti
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
1.206
Età
33
In effetti, ma mi chiedo (sono il primo a pormi il problema pur essendo impegnato con una donna esteticamente sopra la media) cosa dovrebbe spingere un bella figa a venire con noi?

Spesso le donne non sono direttamente attratte dall'aspetto fisico di un uomo, a meno che non sia per una scopata sporadica e anche in questo caso a paritàdi bellezza scelgono quello con cui si trovano meglio.... va a gusti, non basta essere curati e in forma.

Ad ogni modo se sono sovrappeso, di aspetto non curato, magari con pochi capelli e con qualche dente in meno... mettiamoci nei panni delle lei (figa) di turno.

L'equilibrio a mio avviso lo si trova pagando, chi se lo può permettere. Perché può andare anche peggio se hai difficoltà economiche, a quel punto ti rimangono solo le seghe...
Io ancora me lo domando dato che di belle fighe free ancora ne devo attendere venirmi incontro... E ci tengo a chiarire che me ne importa meno di zero.

Una donna superiore alla media a livello estetico può ricercare in un uomo mille componenti e molto dipende dal livello socio culturale, valoriale e d'intelligenza che ha. Questo però vale anche per donne al di sotto della media e per donne della media.

Poi se invece guardo alla tendenza maschile, o si guarda alla bellezza in generale, oppure ad un lato fisico che attrae, difficilmente al lato emotivo e caratteriale (magari per una relazione).

Per dire io anche pagando non ricerco la bellezza tout court ma l'esperienza che mi fa vivere, idem nel mondo free.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
1.206
Età
33
Le eccezioni ci sono sempre, ma solitamente è la donna ad essere molto più selettiva. Io me ne impippo della fica stratosferica, l'importante è che sia brava, affidabile e sincera. Non pretendo Gisele Bundchen, ovvio, ma una che abbia qualcosa che mi attrae esteticamente. Che non necessariamente deve essere un qualcosa di oggettivamente bello.

Ciò detto, mi chiedo cosa c'entrino gli ultimi 30 messaggi col quesito del post MEGLIO BRAVI O FORTUNATI...

Io resto del mio parere, un ebete fortunato sarà sempre un passo avanti rispetto a un intelligente scarognato, sia nella vita lavorativa che nella vita di coppia. Questo finora mi ha insegnato la vita, e questo chiaramente inficia la mia opinione.
Ognuno avrà le sue esperienze e di conseguenza le sue idee in merito.
Io non ho mai detto che la donna non è selettiva, anzi.

Inoltre torno a ribadire che il discorso non era riferito a te, ma ad una tendenza che vedo diffusa nel forum o da molti uomini, tutto qui.

Infine anche io non pretendo la bellezza stratosferica, come del resto una donna che non mi attiri dal punto di vista sessuale, ma comunque non disdegno donne che in linea generale verrebbero categorizzate molto facilmente con termine "brutta".

Gli ultimi 30 messaggi sono semplicemente delle risposte che ci stanno, visto che si è anche chiesto, cosa chiede e cosa voleva l'autore del post?
 
Commenta

Chiappomane

UOMO
Membership
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
413
Perdonami ma che senso ha questo esempio? 😅
A parte il fatto che di bonazze ubriache desiderose di darla a cani e porci non ne ho mai viste, ma poi considerare una situazione simile come standard di seduzione mi pare veramente paradossale. Come dire che non è vero che una Ferrari va più forte di una Panda perché se la Ferrari non ha benzina e la panda sì...
Poi francamente non capisco cosa ci sia di difficile nell'ammettere che l'aspetto è importantissimo per fare colpo ed è la variabile che apre più porte in assoluto. È talmente lapalissiano che mi chiedo quali bias o insicurezze si debbano avere per negarlo.
Che poi non sia tutto è ovvio ma tra le estremizzazioni stereotipate degli incel e quelle ugualmente assolute ma di segno opposto c'è il mondo...
Evidentemente abbiamo esperienze diverse, nessuno nega che un uomo di bell'aspetto parta avvantaggiato, ma, per come la vedo io, un uomo meno attraente, secondo i canoni standard, ma dotato di maggior esperienza nella seduzione, può facilmente batterlo. Credo che questo mindset sia il contrario dell'insicurezza, caso mai è insicuro chi pensa che essendo un 6 non ci può provare con una 8 per una strana legge universale. Il problema è il voler razionalizzare e standardizzare tutto, anche cose complesse come l'eros e l'attrazione, per esempio fissandosi su sti voti che non si danno più neanche alle elementari. In una discussione con alcune amiche, su che tipo di uomo fosse più arrapante, i pareri erano completamente discordanti, si dividevano tra la bellezza angelica tipo garko o raul bova, a cui dareste voto 9 e la bruttezza selvaggia di personaggi tipo raiz, che non so, potrebbe essere un 5?
Scusami ma se non vedi donne in serata, su di giri e desiderose di darla, e che poi effettivamente la danno a qualcuno che sa cogliere l'attimo, dovresti farti una domanda.
Potrei usare il tuo stesso esempio, un'auto sportiva con un pilota scarso, potrebbe essere battuto da un professionista che guida una panda😅 se ci pensi anche un super computer con un hardware ultra performante, dotato di un software scarso, potrebbe lavorare peggio di un PC standard con sistema operativo ottimizzato. D'altra parte gli stessi incel parlano di look money status, magari lo status potrebbe essere strimpellare la chitarra nel gruppo rock che fa serate nelle birrerie, allora se non sei un adone impara a suonare la chitarra e datti da fare che magari ti notano. Non sei bello? Dovrai faticare di più, essere più intelligente, colto e interessante, ma comunque non ti è preclusa nessuna strada.
 
Ultima modifica:
Commenta

Chiappomane

UOMO
Membership
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
110
Reaction score
413
Le eccezioni ci sono sempre, ma solitamente è la donna ad essere molto più selettiva. Io me ne impippo della fica stratosferica, l'importante è che sia brava, affidabile e sincera. Non pretendo Gisele Bundchen, ovvio, ma una che abbia qualcosa che mi attrae esteticamente. Che non necessariamente deve essere un qualcosa di oggettivamente bello.

Ciò detto, mi chiedo cosa c'entrino gli ultimi 30 messaggi col quesito del post MEGLIO BRAVI O FORTUNATI...

Io resto del mio parere, un ebete fortunato sarà sempre un passo avanti rispetto a un intelligente scarognato, sia nella vita lavorativa che nella vita di coppia. Questo finora mi ha insegnato la vita, e questo chiaramente inficia la mia opinione.
Ognuno avrà le sue esperienze e di conseguenza le sue idee in merito.
La donna sarà selettiva finché la sua bellezza non inizia a sfiorire, dopodiché è una corsa a trovare il primo tipo che le sistema prima che sia troppo tardi 😅
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.226
La donna sarà selettiva finché la sua bellezza non inizia a sfiorire, dopodiché è una corsa a trovare il primo tipo che le sistema prima che sia troppo tardi 😅
Noto però che molte donne iniziano a sfiorire prima mentre altre restano delle belle fighe a 40 anni suonati...ma tra le under 35 non vedo tutta sta corsa a "sistemarsi",moltissime intorno ai 30 se nubili vanno a vivere per conto loro (Milano è piena di 30-40enni single che vivono sole).Questa cosa di sistermarsi la vedevo di piu su quelle che ora sono over 45
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
286
Reaction score
765
Località
Lombardia
La maggior parte
Noto però che molte donne iniziano a sfiorire prima mentre altre restano delle belle fighe a 40 anni suonati...ma tra le under 35 non vedo tutta sta corsa a "sistemarsi",moltissime intorno ai 30 se nubili vanno a vivere per conto loro (Milano è piena di 30-40enni single che vivono sole).Questa cosa di sistermarsi la vedevo di piu su quelle che ora sono over 45
Esatto general,oggi le donne sono molto più emancipate e spesso e volentieri vivono sole con animali a seguito, preferiscono carriere e viaggi...se poi ci aggiungi la spasmodica moda fatta di palestra e crossfit per assomigliare alla perfezione assoluta hai un quadro clinico veramente esaltante
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
52
Reaction score
550
Località
Lombardia
Evidentemente abbiamo esperienze diverse, nessuno nega che un uomo di bell'aspetto parta avvantaggiato, ma, per come la vedo io, un uomo meno attraente, secondo i canoni standard, ma dotato di maggior esperienza nella seduzione, può facilmente batterlo. Credo che questo mindset sia il contrario dell'insicurezza, caso mai è insicuro chi pensa che essendo un 6 non ci può provare con una 8 per una strana legge universale. Il problema è il voler razionalizzare e standardizzare tutto, anche cose complesse come l'eros e l'attrazione, per esempio fissandosi su sti voti che non si danno più neanche alle elementari. In una discussione con alcune amiche, su che tipo di uomo fosse più arrapante, i pareri erano completamente discordanti, si dividevano tra la bellezza angelica tipo garko o raul bova, a cui dareste voto 9 e la bruttezza selvaggia di personaggi tipo raiz, che non so, potrebbe essere un 5?
Scusami ma se non vedi donne in serata, su di giri e desiderose di darla, e che poi effettivamente la danno a qualcuno che sa cogliere l'attimo, dovresti farti una domanda.
Potrei usare il tuo stesso esempio, un'auto sportiva con un pilota scarso, potrebbe essere battuto da un professionista che guida una panda😅 se ci pensi anche un super computer con un hardware ultra performante, dotato di un software scarso, potrebbe lavorare peggio di un PC standard con sistema operativo ottimizzato. D'altra parte gli stessi incel parlano di look money status, magari lo status potrebbe essere strimpellare la chitarra nel gruppo rock che fa serate nelle birrerie, allora se non sei un adone impara a suonare la chitarra e datti da fare che magari ti notano. Non sei bello? Dovrai faticare di più, essere più intelligente, colto e interessante, ma comunque non ti è preclusa nessuna strada.

Ma certo non è mica una questione matematica, le variabili in gioco sono davvero troppe e troppo soggettive per trarre conclusioni definitive e assolute. Tuttavia rimango della mia idea: l'aspetto è la chiave che apre le porte, il resto dipende. Ovviamente con la premessa che non devi essere un pesce lesso o un completo ritardato (quindi se ragioni come un incel sei escluso 😝) e che le occasioni le devi saper sfruttare.

Poi intendiamoci, uso il termine aspetto e non bellezza perché la bellezza per me è un concetto filosofico, l'aspetto invece è l'apparenza nella sua totalità, comprendente quindi anche fattori come abbigliamento, postura, ecc... se riesci a "colpire" la strada diventa in discesa c'è poco da fare; la cultura, l'intelligenza, l'eloquio raffinato non ribaltano la situazione se non in qualche caso.

Lo dico perché l'ho provato sulla mia pelle, ho lavorato per migliorare la presenza (un po' di palestra, nuovo taglio per la barba, abbigliamento più curato) e i riscontri con le donne sono decisamente migliorati. E vuoi sapere la cosa divertente? Sono un introverso che parla poco e tende a starsene per conto proprio, cosa che mi ha sempre limitato con le ragazze facendomi percepire come "noioso", ma da quando sono più bellino voilà sono diventato "misterioso" 😂 Il tutto grazie esclusivamente ad un po' di lavoro sull'esteriorità perché per il resto sono sempre io...
Conclusione: la chitarra ti può far rimorchiare non perché la sai suonare ma perché può dare un'immagine più "figa", ma se il barista è più bello di te avrà la precedenza.

Ovviamente non si può piacere a tutti e ovviamente un po' di savoir faire serve sempre, ci mancherebbe, non potrei mai sostenere seriamente cazzate come l'idea che "basta il bel faccino" o che puoi mettere le persone in scala gerarchica di bellezza in base a non si sa a cosa. Ma se dovessi consigliare ad un ragazzo normale come aumentare il suo successo con le ragazze gli direi di migliorare l'aspetto, mica di leggersi Proust, guardare Tarkovskij, o andare a mostre ed esposizioni, né di imparare un fumoso savoir faire che nessuno ha ancora capito in cosa consista. Quelle cose le deve fare ma per sè stesso, sono valori che escono dopo.

Spero di aver spiegato la mia posizione 😉

PS: ragazze ciucche che diventano disinibite ne ho viste, certo, ma non sopra una certa età, e comunque rimorchiare una perché è sbronza francamente lo ritengo qualcosa di cui non vantarsi particolarmente.
 
Commenta
Alto