- Reaction score
- 1.658
Parole sante,mi permetto però di fare un'osservazione alla tua riflessione,il fatto che la vita venga vista come uno sprint spesse volte non è nemmeno portato da noi direttamente,ma dalla cosidetta "pressione sociale" che sentiamo abbiamo intorno..credo a tutti,compreso il nostro amico @Deadpool ,sia capitato in famiglia tra amici il parente ficcanaso che ti chiede come mai non hai ancora una fidanzata,o comunque il solo fatto di vedere amici parenti piu giovani accasarsi fare figli e tu sempre li solo...io stesso nel corso degli anni ho dovuto mandare giu diversi bocconi amari,il parente coglione che alla fine di un pranzo ti saluta e ti dice "ma fattela una morosa!"..i cugini sistemati con figli e tu l'eterno single,non te lo dicono ma ti vedono come l'anormale,lo senti,lo percepisci perchè ti escludono,ti guardano con distacco e ti chiedi che cosa ho di sbagliato o che cosa devo fare...Non ho letto tutta la discussione, tralasciando la frustrazione di cui non mi permetto certo di entrare in merito ma parlando solo di bisogno affettivo ( partner ) se così ( in generale, non parlo solo dell'utente chiamato in causa) non ci sono tantissime alternative:
- si insiste, si prova, e ancora si riprova
- ci si accontenta di quel che si trova
- ci si arrende
Mi permetto una riflessione: molti vedono la vita come uno sprint: fare soldi subito, trovare un partner subito, famiglia subito, tutto subito. Non tutti siamo uguali, c'è chi ha la fortuna di fare carriera in brevissimo, chi ci mette molto tempo, chi si sposa la fidanzata del liceo a 20 e rotti anni, chi a 30 porta già il figlio alle elementari, chi invece per scelta si gode la vita fino ai 40 o chi invece aspetta appunto per scelta non sua ( ovvero, non trova la partner ). Vado a memoria ma mi sembra che l'utente abbia 31 anni, è giovane, è prestissimo per gettare la spugna, ha ancora un range larghissimo di età per trovare una compagna, non diventerà Di Caprio ma può fare molto per migliorare il suo aspetto ( banalmente, palestra, dieta, non parlo di interventi ma anche solo curarsi, barbiere frequentemente, vestire bene, ecc ), a volte le cose capitano quando non ce l'aspettiamo nemmeno più. Io vedo la vita più come una maratona che uno sprint, a quell'età trovo assurdo per uno che vuole una compagna accettare che non l'avrà perché gli è girata male fino ad oggi, lo dico da puttaniere FA BENISSIMO AD ANDARE A PAY, ma non la vedo come "la soluzione", piuttosto come un piacevole sfogo, se l'obiettivo è una compagna andare a pay non preclude di continuare a cercare un rapporto serio ( se poi lo troverà valuterà lui se chiudere col mondo pay o meno ).