G
Glenda Cherubino
Ospite
Ospite
.....cerca di fare bei sogni Gilax. Ciao munelin
Alycia e gli altri perdonatemi il brevissimo OT : che dialetto è "munelin" ? (monellino?)
Chiesi ad una ragazza: "allora ... cos'è che ti piace? Ballare, uscire con gli amici, fare sport ..."
"Mi piacciono i soldi ..."
Puttana non lo so, ma qui sta il punto.Nessuno di noi disdegna i soldi, io per primo. C'è stato un periodo che ne facevo tanti e molti di questi li facevo in modo illecito. Mi ero inserito in un giro poco piacevole, danneggiavo me stesso e gli altri, ed un certo momento quando sono andati attorno alla mia famiglia ho avuto una crisi d'identità. Mi son chiesto se era il caso di continuare oppure no? La scelta è stata quella di chiudere con certe amicizie e di ridurre anche le entrate, insomma ho scelto di cambiare vita, solo che ogni tanto certi aspetti ritornano, la voglia di fare soldi facili si presenta, ma finora non sono ricaduto, ma non posso dire che un giorno non ricadroRisponderei uguale;
son un po' puttana anche io
Lo sai che il mio astio in proposito deriva dal fatto che io ho mantenuto per diversi anni un compagno che si è rivelato un incapace, non voleva lavorare seriamente e qualsiasi attività avesse intrapreso nel passato era miseramente fallita, in più stava a casa quasi tutto il giorno e non combinava nulla e anzi io dovevo tornare a casa e sistemare e pulire tutto per poi poter uscire a divertirci (lui voleva uscire sempre tutte le sere) ed io ero stanca morta e si faceva sesso solo quando lo diceva lui... Praticamente ho vissuto la situazione che vivono molti punter che si rivolgono alle pay per avere un momento di svago e di conforto. E... no logicamente all'inizio si era presentato in ben altro modo.
Io sono cresciuta badando ai bambini più piccoli di me e ho cresciuto mia sorella, con la quale ho una notevole differenza di età, insieme a mia madre rimasta vedova. Mia sorella è come una figlia per me e ti dico che le donne che lavorano e crescono i figli non sono delle super donne, ma sono semplicemente ben organizzate. E tra l'altro i figli crescono, non restano neonati a vita, quindi dovrebbe essere del tutto normale tornare al lavoro, ma in Italia le madri non sono affatto sostenute. Io stessa come molte donne quando firmo un nuovo contratto di lavoro mi vedo presentare un foglio in bianco... e so bene che serve per il licenziamento in caso di maternità e questa è una pratica ancora diffusissima.
vedere le questioni solo da una angolazione non serve a nulla.
..solo che ogni tanto certi aspetti ritornano, la voglia di fare soldi facili si presenta, ma finora non sono ricaduto, ma non posso dire che un giorno non ricadro
Al contrario io amo analizzare le cose da più prospettive e non faccio classificazioni, né amo giudicare le persone, esprimo semplicemente la mia opinione come tutti, opinione che può essere condivisa o no. Anzi mi sembra ben chiaro che mi interesso molto di più della mia vita che di quella degli altri. Fino a prova contraria io vivo più vite contemporaneamente, parallelamente e riesco anche a mescolarle cogliendo il meglio da tutti gli aspetti e le situazioni che la mia complicata e interessante vita mi permette di raccogliere sul mio cammino e permettendomi così di dare il più possibile al mio prossimo. Mi trovo serenamente bene sia con chi incontro nel mondo pay che nel mondo normale e non capisco proprio perché alla fine devo essere io ad essere giudicata ed accusata di essere saccente, qualunquista, agghiacciante...
Per la precisione, confronto democratico.
Napiotta.
In ultimo ho qualificato qualunquista e agghiacciante (e non saccente, questa l'hai aggiunta tu)
Questo veniva da GF...
magari se ti spieghi meglio, capisco.
Le cose dette a mezza bocca non le amo particolarmente, possono solo che essere interpretate nel modo sbagliato.
Napiotta.
Che sono saccente è il primo giudizio che mi hai affibbiato su GF. Dici di non esprimere giudizi, ma mi dai dei veri e propri appellattivi "saccente" e ora anche "qualunquista". Mentre io esprimo la mia generica opinione sull'argomento, tu invece rivolgi i tuoi giudizi direttamente a me.
La penso così anch'io...