Minacce da una free? Aiut!!!!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Riccardore
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, mi serve un vostro parere:

Al lavoro abbiamo preso delle stagionali, 4 donne tra cui una ragazza di 19/20 anni (con moroso da 5 anni) mora, siciliana (credo, ma comunque originaria del sud). Bella! Giovane, mora, abbronzata, slanciata, bel culo. Morale un po' l 'ormone me lo ha smosso, anche perché due volte, nel farsi aria con la maglia, ho nettamente visto il pizzo delle mutandine: nere e un'altra volta bianche.

La prossima settimana non sarà a contratto (per fortuna) per cui oggi ho cercato di fare il "galante", un po' anche perché veramente qualche occhiata me la dava.
Per cui ho preso una confezione di chewing-gum, ho allegato un biglietto con scritto "mi piacerebbe conoscerti meglio, se ti fa piacere. Magari potremmo andare a cena al castello di xxx: una principessa merita un castello. 349... (Il mio numero)".
Consegno "l'invito" e mi ringrazia. A fine turno me la vedo venire incontro e seria incazzata, mi rende l'invito e mi dice "non ti permettere più, sono una ragazzina" io mi sono scusato dicendo "scusami non credevo di offenderti"... Ci sono rimasto malissimo. Non mi permetterei mai di importunare una minorenne (e lei non lo è), la frase era "galante", mi pare. In azienda ho fama di essere un buon direttore e tutti gli operai sono collaborativi con me...

È fuori di mente lei, o secondo voi sono passato per corruttore con secondi sordidi fini?
Adesso che cazzo farà, lo dirà ai genitori? Al moroso siculo che mi aspetterà con la lupara?

Ma le uniche normali che ho conosciuto sono proprio le pay....

Mi dite come la pensate?grazie!
Pensa se la tizia sparge la voce in giro dicendo che il direttore ci prova con le sue dipendenti tramite bigliettino! Sarebbe una bellissima pubblicità per l'hotel e i tuoi capi sarebbero felicissimi??

Di adrenalina ne è già uscita parecchia, ti ringrazio ma il tuo contributo alla scarica non era richiesto, e a dir il vero, senza alcuna polemica, neanche apprezzato. Chiedevo un parere; prendo per buono anche il tuo con la speranza che i fatti siano risultati esposti chiarimente. Ricambio i saluti.

ci mandiamo tranquillamente a fan culo senza alcuna riverenza per la gerarchia.
Ma davvero?
Sono sicuro che tu non approfitti della tua posizione per mettere le mani nelle mutande delle subordinate. Ma che tu ne sia convinto non basta. La realtà è che tu sei il capo. E anche la percezione.

Ultima modifica:
La realtà è che io non ho messo le mani su nessuna parte del sul corpo, me ho fatto valere la mia posizione. Questa è la realtà percepita.

Dopodiché, se adesso addirittura vengo messo sotto processo io, allora, liberi voi di non credermi (a quanto percepisco) libero io di uscire dal forum.
Saluti a tutti.

Di adrenalina ne è già uscita parecchia, ti ringrazio ma il tuo contributo alla scarica non era richiesto, e a dir il vero, senza alcuna polemica, neanche apprezzato. Chiedevo un parere; prendo per buono anche il tuo con la speranza che i fatti siano risultati esposti chiarimente. Ricambio i saluti.
Non esiste peggior sordo di chi non vuol capire, qui la cazzata l'hai fatta tu, pertanto vediamo se coglierai altri utili consigli.
La percezione da fuori é questa: il capo vecchio (vecchio, anche se tu ne avessi solo 40/50) che ci prova con la ragazzina. Pessimo davvero...e forse mi hai interpretato male.

Ad ogni modo in bocca al lupo.
Saluti

Certo che la classe non è acqua....

Non ci hai quasi parlato e la inviti a cena ficcandogli il numero di telefono in mano?

Secondo me c'ha ragione lei... Non ti ha tirato un ceffone solo perchè eravate sul luogo di lavoro.

Sono errori di sfrontatezza che chi va a "caccia" non dovrebbe commettere

La conosci a fondo questa? Potrebbe pure essere una mezza sciroccata... Non conta quello che hai fatto tu, ma quello che ha percepito lei... Potrebbe farti una denuncia farlocca? Chissà, sta a te raddrizzare la storia...ma intanto sei sputtanato!

In realtà ho alzato il tiro, per farti uscire adrenalina, per farti capire che una piccola sciocchezza potrebbe fare grossi danni.

Saluti Direttore...dammi retta, vai in Fkk...
Denuncia per un invito a cena?
Dubito, cmq faccia pure la denuncia poi il giudice dovrà troverà gli articoli del codice penale dove sta scritto che un invito a cena è punibile con ...... perchè considerato molestia!

Desideri uscire a cena con me? NO GRAZIE ho il fidanzato e non desidero mischiare lavoro e svago
Grazie comunque del pensiero.

La realtà è che io non ho messo le mani su nessuna parte del sul corpo, me ho fatto valere la mia posizione. Questa è la realtà percepita.

Dopodiché, se adesso addirittura vengo messo sotto processo io, allora, liberi voi di non credermi (a quanto percepisco) libero io di uscire dal forum.
Saluti a tutti.
Per me hai ragione e non hai fatto nulla di disdicevole
Ho risposto a cobracan quindi non mi voglio dilungare e ripetere

Denuncia per un invito a cena?
Dubito, cmq faccia pure la denuncia poi il giudice dovrà troverà gli articoli del codice penale dove sta scritto che un invito a cena è punibile con ...... perchè considerato molestia!

Desideri uscire a cena con me? NO GRAZIE ho il fidanzato e non desidero mischiare lavoro e svago
Grazie comunque del pensiero.
Ha ragione lui? Ma proprio per niente, a suo favore ha solo la gentilezza, e poi, poi...

Mah...se ti sembra una cosa normale che il capo ci provi con una dipendente, eppure notevolmente più giovane? Mi pare sia lo stereotipo dell'abuso di potere. Infondo non ha fatto nulla di male, lui, é vero. Ma la percezione di lei?

Sono interpretazioni opposte, sui luoghi di lavoro, si lavora, il resto crea solo problemi. Se non fosse un problema non si sarebbe qui a discuterne.

Sì, si potrebbe minimizzare, magari la denuncia é eccessiva, ma sai quante denunce false si fanno?
Faccio un esempio praticissimo: anni fa un amico fu tamponato in auto, da una ex fidanzata che lo stalkerizzava (forse uno dei primi casi), tamponato lui da lei. Arrivata la pattuglia lei lo ha denunciato per averla molestata. Morale? Finita con un processo penale a lui, e dopo 3 anni una roba come 10.000 euro tra multa e spese legali. Lui era innocente.

Ma di cosa parliamo? Bisogna stare molto attenti, in particolare nel mondo del lavoro...perché é un attimo rovinarsi la reputazione.
Per cosa? Perché ci si crede ancora attraenti agli occhi di una giovane, solo perché si dirige l'azienda, e si é in piena Sindrome di Peter Pan... Ma fatemi la carità...

Scusate, ma a volte ci vuole...

La sindrome di Peter Pan non sta a te giudicare se è una mia proprietà, dato che ti basi su una mia comunicazione seppur completa. Se poi vuoi fare il sindacalista ti consiglio di rivolgerti da altre parti. Vedi non hai neanche chiara la differenza tra dirigente e responsabile di produzione.... Ma per carità lo dico io, dato che non sai un cazzo e spari sentenze.

@Riccardore sentenze? Qui hai sbagliato tu, e le sentenze le faccio io? Ma dai...

Seppur parzialmente, hai narrato una storia che non ti fa sembrare il paladino dei galantuomini, ma il classico "lumacone", e si palesa fortemente quello che io penso.

Qui quello che non sa stare al suo ruolo di Direttore (come hai più volte nominato) sei proprio tu, perché chi lavora seriamente queste cose le aborra fino alla morte. Fatti un esame di coscienza e rientra nel tuo ruolo di capo, che magari sei pure bravissimo, ci mancherebbe.

Vedo poi che nomini pure il "sindacalista", personaggio che da buon capo non puoi tollerare, in quanto tutela i sottoposti. Se questo non completa lo stereotipo, poco manca.

Qui la chiudo, perché sennò ci avvitiamo in una inutile perdita di tempo. Se ti sei offeso mi spiace e non era mia intenzione, ma la cazzata vergognosa l'hai fatta tu e non io.

Ultima modifica:
Nessun problema, esatto, inutile avvitarsi in un discorso inutile. Saluti

Non nascondiamoci, l’invito a cena è universalmente percepito come uscita per poi auspicabilmente trombare.
Oggetto dell’invito è una collaboratrice, peraltro a tempo determinato, al termine del rapporto di lavoro: arduo negare che si stia approfittando di una posizione prominente.
Insomma una situazione totalmente da evitare e a mio giudizio difficile da supportare.

PS Se trova un buon sindacato (ma ahimè spesso sono zerbini delle aziende) mi sa che la ragazzina si possa far assumere a tempo indeterminato.

Vedi, @Riccardore: se tanti anni fa tu avessi invitato a cena una dipendente del luogo ove lavori come direttore - peraltro senza nemmeno essere villano, da quanto ho capito - probabilmente nulla sarebbe successo.
Lei forse avrebbe ugualmente rifiutato: ma l'avrebbe fatto forse con una certa pacatezza, quasi scusandosi.
Non sto qui a discutere se ciò rappresentasse un bene o un male: semplicemente, vivevamo tutti in un'altra era geologica.
Oggi invece viviamo in un'epoca nella quale si deve soppesare la minima parola, la minima postura, la minima occhiata.
Un mio conoscente insegna negli Usa: già da anni la sua università ha imposto ai docenti di attenersi a quanto scritto in un opuscolo, contenente regole di comportamento e di distanza dagli studenti, precisata in numeri di pollici e yard.
Pare infatti che le università americane si stiano stancando di pagare risarcimenti per il mancato controllo delle pulsioni - o anche delle semplici vicinanze - dei propri professori.
Ciò avviene anche nei posti di lavoro: tante regole di condotta etica o di maniera confacente stanno cominciando a circolare pure da noi.
Sicché concludo: non hai sbagliato metodo, ma epoca.
Oggi se fai certe cose, nemmeno volgari o pesanti, rischi.

P.s. E comunque tutto ciò ci impone di tenere conto delle sensibilità altrui, pure quando ci paiono balzane.
A me riferendosi ad una donna disturba l'uso del "gli" al posto di " le", ad esempio.

Ultima modifica:
Replico e poi concludo: io non ho alcun potere decisionale sulle assunzioni o dimissioni. Io mi limito a chiedere x persone e neanche so se sono maschi o femmine. Il quadro descritto appare come il tiranno con sedia in pelle umana che si approfitta della giovinetta. Non è assolutamente così. Giusto per chiarire.

Saluti a tutti.

Ndo vai??

Stai qui,
uscire dal forum perché qui si fa polemica non serve..!!!

Meglio polemizzare qui che in altra sede.

MAI MISCHIARE LAVORO AL PIACERE PERSONALE

Carino il gesto tuo di invitarla a cena, mal interpretato o interpretato bene da questa ragazza che avrà sicuramente dei sani principi morali..

Il fatto che tu ti senta uno dei tanti lavoratori in azienda nonostante il tuo ruolo ti fa solo onore

Non sei un mostro, tranquillo, sei solo umano..
Si vive di emozioni e si captano a volte in maniera sbagliata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto