Si ... ma tu volevi darle del cazzo .... Non è esattamente la stessa cosa. Con gli operatori ci diamo del tu
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si ... ma tu volevi darle del cazzo .... Non è esattamente la stessa cosa. Con gli operatori ci diamo del tu
Mi dite come la pensate?grazie!
Perdona se non ho letto ancora tutte le risposte.Ciao ragazzi, mi serve un vostro parere:
Ogni parere è ben accetto, figurati. Con due precisazioni: non ha nulla che possa dimostrare la mia avance (un invito a cena), penso di essere stato educato nei termini... Poi certo, se vogliamo è stata una mossa inopportuna, però per un invito a cena... Mi Bastava un "no grazie, vecchio rincoglionito". Ok, Jul!Perdona se non ho letto ancora tutte le risposte.
Ma almeno ti arriverà il mio parere senza alcuna influenza di colleghi, che magari sono un più spregiudicati e fallocentrici di me.
L'approccio, sul lavoro, da capo a dipendente, indipendentemente dalla condizione di prossima cessazione del contratto, o forse proprio per quello, e con l'aggravante del delta età, mi sembra oggettivamente inopportuno.
Se il mio di parere ti sembra troppo rigoroso, puoi tranquillamente rifarti agli standard di comune accettazione nel ventunesimo secolo.
La reazione della ragazza è esagerata?
Può darsi.
Magari persino ingiustificata.
Ma la dovevi mettere in conto come possibilità non remota.
Non ti succederà, verosimilmente, nulla.
Ma se questa si mette a spargere la voce che fai il "rattuso" (termine siculo che qualifica il cd. provolone in siculo) in ufficio, non ci farai una bella figura...
In determinati contesti lavorativi (società quotate, con codici etici rigorosi e attenzione all'immagine), se la ragazza denunciasse il tuo comportamento, potresti beccarti un provvedimento disciplinare o peggio.
Non mi sento di criticare questo orientamento generale che impone un rigore comportamentale sui luoghi di lavoro, anche se ormai è diventata una ossessione:
Se fossi una ragazza e succedesse a me, darebbe fastidio.
Se succedesse a mia figlia, e lo sapessi, sarei fortemente indeciso tra il venirti a cercare di persona e sputtanarti con i tuoi capi.
Detto tra noi, se ti prude il pisello per una pischella, prepara una piotta (termine romanesco che indica un centone) e cercala sul web...
Io faccio così da anni.
E questo, anche se il pompino in ufficio, a suo tempo, l'ho ricevuto anch'io...
Ma era una più o meno della mia età. Ed è successo oltre un quarto di secolo fa.
Sorry, ma la vedo così.
_____jul
Ho appunto detto "inopportuno". Ma anche prima eri chiaro.Mi sembrava di aver letto che le avevi messo un bigliettino nel pacchetto di gomme americane.
Ma il punto non è se lei ha le prove o meno del tuo comportamento.
Perché se la tua preoccupazione è solo sulle conseguenze, e non sulla opportunità, significa che lo rifaresti se sapessi di non dover rischiare alcuna conseguenza.
A quel punto ne traggo che la ragazza ha fatto bene a reagire come ha reagito. E se non va oltre, puoi ritenerti solo fortunato.
NON SI FA!Forse ora sono stato più chiaro.
_____jul
Non era "UNA" ma era una dipendente, più giovane e a contratto.Ma infatti è assurdo, siamo arrivati al punto di aver paura di finire in tribunale per... Aver invitato una a cena!
Poi magari un marocchino corca di botte la figlia che vuole girare senza velo e le femministe mute.
Ho@Riccardore
PS... Sto leggendo qua e là il resto del post...
Non ti cancellare dal forum...
E' una manna per evitare di molestare pischelle non disponibili con utili notizie per fruire di quelle disponibili.
____jul
Se apri una discussione e chiedi pareri a terzi , dovresti essere pronto e predispo al confronto ... e xché no ... persino allo scontro... che talvolta è divertente e fa riflettere e crescere .se il forum è una ulteriore rottura "ed maraun", allora, ma davvero, senza rancore verso nessuno, non mi serve, ne faccio a meno. Se volete è un atteggiamento egoista, ma serve ciò che rilassa e diverte. Il resto no.