Minacce da una free? Aiut!!!!!!

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Riccardore
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi torna…
Le risorse umane sono la variabile che a parità d’impianti, materie prime e tecnologia, fanno la differenza nelle performance di un sito manufattiriero.
Produzione come da specifiche, bassi numeri di reclami o/e resi, senza infortuni vuol dire gestire la gente.
Deve essere sereno chi dirige, ma anche l’ultima dei dipendenti, anche se oggi è il suo ultimo giorno di lavoro.
 
Certo. Tu credi che io sia contento? Seppure un invito a cena non mi pare una proposta così esplicita. Non è questione di essere sereni, devi correre, produrre, e fare mille occhi per la sicurezza sul lavoro e sul prodotto.
 
Invece io mi sto convincendo, leggendo certe risposte, che qui ci sia aria di lurker...mah...o di persona poco abituata al confronto reale, alla pari intendo...mah... Interessante però, sta diventando avvincente!!
 
@Giulia gio a volte si, ma molto spesso no, sono semplicemente schietto come un vino Lambrusco, che a volte macchia la tovaglia!

Solo che ho notato una iperbole nella discussione che trovo particolare...sicuramente sbaglio...
 
@Riccardone, chiedi pareri che poi non leggi o non capisci.
Sarai apprezzato sul lavoro ma come seduttore ti manca qualche sottigliezza.
Personalmente non sono mai stato alle dipendenze di qualcuno ma conosco abbastanza la psicologia del dirigente da preferire di gran lunga il tipo rigido a quello piacione che, per insipienza o presunzione, finisce col confondere i ruoli.
Scusa la franchezza, ma non so essere diplomatico come @Julio o @Lafayette.

E se vuoi lasciare il forum almeno risparmiaci un'uscita da prima donna offesa.
 
Non esiste peggior sordo di chi non vuol capire, qui la cazzata l'hai fatta tu, pertanto vediamo se coglierai altri utili consigli.
La percezione da fuori é questa: il capo vecchio (vecchio, anche se tu ne avessi solo 40/50) che ci prova con la ragazzina. Pessimo davvero...e forse mi hai interpretato male.

Ad ogni modo in bocca al lupo.
Saluti
Hei Cobra il detto recita "non ce peggior scemo di chi non vuol capire".... il peggior sordo è quello che non vuol sentire......
 
Faccio a tutti una domanda:

Se @Riccardore fosse stato un umile operaio nella medesima situazione che PARERE avreste dato?
Un parere probabilmente diverso. Qui il punto dirimente infatti è che si tratta di una persona in posizione di potere. E non importa se non ha direttamente il potere di assumere/licenziare la ragazza, è pur sempre un superiore. Il suo comportamento è comunque, come minimo, inappropriato.
 
Ciao ragazzi, mi serve un vostro parere:

Al lavoro abbiamo preso delle stagionali, 4 donne tra cui una ragazza di 19/20 anni (con moroso da 5 anni) mora, siciliana (credo, ma comunque originaria del sud). Bella! Giovane, mora, abbronzata, slanciata, bel culo. Morale un po' l 'ormone me lo ha smosso, anche perché due volte, nel farsi aria con la maglia, ho nettamente visto il pizzo delle mutandine: nere e un'altra volta bianche.

La prossima settimana non sarà a contratto (per fortuna) per cui oggi ho cercato di fare il "galante", un po' anche perché veramente qualche occhiata me la dava.
Per cui ho preso una confezione di chewing-gum, ho allegato un biglietto con scritto "mi piacerebbe conoscerti meglio, se ti fa piacere. Magari potremmo andare a cena al castello di xxx: una principessa merita un castello. 349... (Il mio numero)".
Consegno "l'invito" e mi ringrazia. A fine turno me la vedo venire incontro e seria incazzata, mi rende l'invito e mi dice "non ti permettere più, sono una ragazzina" io mi sono scusato dicendo "scusami non credevo di offenderti"... Ci sono rimasto malissimo. Non mi permetterei mai di importunare una minorenne (e lei non lo è), la frase era "galante", mi pare. In azienda ho fama di essere un buon direttore e tutti gli operai sono collaborativi con me...

È fuori di mente lei, o secondo voi sono passato per corruttore con secondi sordidi fini?
Adesso che cazzo farà, lo dirà ai genitori? Al moroso siculo che mi aspetterà con la lupara?

Ma le uniche normali che ho conosciuto sono proprio le pay....

Mi dite come la pensate?grazie!
Comunque non ti ha detto no perché é già fidanzata, ti ha detto no per la differenza di età, quindi penso che la sua reazione c'entri più con qualche suo personale sconforto.
Il tuo invito è stato fiabesco, penso più che non le fosse mai capitato un episodio del genere e fosse spiazzata...
Non ci trovo onestamente nulla di male nel chiedere di approfondire una conoscenza, hai fatto una domanda e accettato la risposta, per di più in un contratto che mi pare di aver capito fosse a termine.
Credo che le donne ricevino di continuo proposte del genere, più o meno galanti, ma rimane la libera scelta nella risposta, e ad avere il direttore che si propone così penso faccia onore più a lei. Questo è il mio parere @Giulia gio ....attendo correzzzzioni ???
 
Vedi, @Riccardore: se tanti anni fa tu avessi invitato a cena una dipendente del luogo ove lavori come direttore - peraltro senza nemmeno essere villano, da quanto ho capito - probabilmente nulla sarebbe successo.
Lei forse avrebbe ugualmente rifiutato: ma l'avrebbe fatto forse con una certa pacatezza, quasi scusandosi.
Non sto qui a discutere se ciò rappresentasse un bene o un male: semplicemente, vivevamo tutti in un'altra era geologica.
Oggi invece viviamo in un'epoca nella quale si deve soppesare la minima parola, la minima postura, la minima occhiata.
Un mio conoscente insegna negli Usa: già da anni la sua università ha imposto ai docenti di attenersi a quanto scritto in un opuscolo, contenente regole di comportamento e di distanza dagli studenti, precisata in numeri di pollici e yard.
Pare infatti che le università americane si stiano stancando di pagare risarcimenti per il mancato controllo delle pulsioni - o anche delle semplici vicinanze - dei propri professori.
Ciò avviene anche nei posti di lavoro: tante regole di condotta etica o di maniera confacente stanno cominciando a circolare pure da noi.
Sicché concludo: non hai sbagliato metodo, ma epoca.
Oggi se fai certe cose, nemmeno volgari o pesanti, rischi.

P.s. E comunque tutto ciò ci impone di tenere conto delle sensibilità altrui, pure quando ci paiono balzane.
A me riferendosi ad una donna disturba l'uso del "gli" al posto di " le", ad esempio.
Ma insomma, con tutto il rispetto il politically correct( che io aberro) degli ultimi anni non c'entra niente. Qua mi sembra di capire che un'uomo di una certa età dopo aver scambiato al massimo due parole su cavolate lavorative ha provato in modo patetico ad invitare una neo maggiorenne a cena per scopare. Tutto un'altro discorso a mio parere. Sarebbe stato poco educato e intelligente anche 30 anni fa.
Tra l'altro la ragazza è stata categorica, ma cortese. Se voleva fare la stronza faceva una piazzata in mezzo a tutti, oppure quando finiva la settimana gli arrivavano i "giornalisti" di fanpage sotto casa.
A parte questo, un'uomo maturo di solito che arma usa per conquistare una giovane se non appunto la sua maturità?
I bigliettini li facevo a 12 anni..."la principessa ha bisogno del suo castello"....lmao. Spero per il signore in questione che la ragazza non sia del luogo, se è una tipa con dello spirito si starà ancora crepando dalle risate.

Questo ovviamente è solo un mio parere( brutale, ma realistico), non voglio offendere nessuno.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto