La penso come
@oblomov , che certe volte non è facile denunciare di avere subito sevizie, soprattutto se di tipo sessuale.
Vuol dire buttarsi in pasto nella fossa dei leoni e ci vuole davvero molto coraggio e, spesso, si è anche troppo giovani per farlo.
Il sesso, nonostante la nostra società si definisca moderna e progressista, rimane un argomento sempre molto delicato e strettamente privato, e che genera vergogna se esposto al pubblico giudizio, che sappiamo ancora intriso di troppa ipocrisia e di troppo perbenismo.
Poi, in certe situazioni, il pensiero comune è che sia quasi normale in certi ambienti scambiare favori sessuali per ottenere vantaggi economici e/o di carriera, e che le ragazze disposte a seguire certe carriere siano delle poche di buono, delle "puttane" disponibili a tutto.
E qui ci sarebbe da aprire una parentesi sul valore dispregiativo che viene spesso dato al termine "puttana", inteso come "donna di facili costumi", ed esteso impropriamente anche all'aggettivo "disonesta", sulla base del quale troppe volte vengono giudicate le donne, secondo antichi retaggi che dovrebbero invece ormai essere del tutto superati.
La violenza su una persona deve rimanere tale a prescindere da chi la subisce; la violenza sessuale su una prostituta di strada ha la medesima gravità di quella perpetrata su una ragazza di "buona famiglia".
Insomma, in definitiva, io comprendo chi non se la sente nell'immediato di correre il rischio di rovinare del tutto la sua reputazione e la sua vita, il suo futuro, e perché no anche la sua carriera, e per cosa? Per qualche bastardo che avresti comunque dovuto mettere nel conto, se hai deciso di intraprendere un determinato lavoro!
Meglio quindi attendere il momento più opportuno, tanto più che la vendetta è un piatto che è meglio servire freddo.
Fatto a posteriori diventa tutto più facile, soprattutto se è cambiato il vento, e magari ci puoi ricavare anche dei bei soldi, a pieno diritto.
C'é chi poi questi soldi cerca di ricavarseli a prescindere, trasformandosi da vittima in carnefice, ma questo è un altro argomento.