Motel Castione

• Creatore Discussione Creatore Discussione remus
  • Data di inizio Data di inizio
Anch'io ho versato una lacrimuccia, però mi pare di capire che i problemi col fisco ce li abbia l'attuale societa' di gestione, quindi se, e ripeto se, venisse preso in gestione da un'altra società, potrebbe anche riaprire presto... speriamo !

Assolutamente si. Una nuova società partirebbe da zero. I debiti rimangono alla società che ha gestito fino ad oggi. Speriamo bene. Anche se ci vorranno mesi credo. Ed il momento non è il più propizio, anche a livello economico.

Leggo solo ora, sgomento, la ferale notizia.
Né più mai toccherò le sacre sponde ove le 3M nacquero, Castione mio.
Né più rivedrò l'eterea Culinudi, o la maestosa Stella, o le turpi cimmatrici.
Fratelli miei, anche l'ultimo baluardo del sopra-ceneri ci è stato negato. Non era un semplice bordello ma un monumento alla storia del postribolare.
Non ci saranno più pomeriggi estivi, a prendere il fresco nel giardinetto, o a scaldarsi al caminetto, nelle gelide serate d'inverno.
Con Castione finisce il vecchio romantico Ticino e, con lui, una parte di noi.
Hilts

Ultima modifica:
La prima volta che arrivai qui
"All'isola che non c'è"... era l'anno 2005 .
Avevo fatto tutta la strada percorrendo la cantonale perché nn volevo comprare il bollino..
Facevo tappa ad ogni postribolo da chiasso a Castione
Ogni lunedì pomeriggio...
Beata gioventù!
Era estate.. ed ero rimasto piacevolmente sorpreso da questa isola Cantonese di gnocca a Basso costo...
Mi mettevo a prendere il sole seduto all aperto mentre Ezechiele giocava nel giardino!
La prima pesciolina manco me la ricordo..l' ultima è stata Alessandra formichina...

Better io in giro in altri locali non l'ho vista (escludi Oceano che non ci vado).
mi dicono che lo zoccolo (delle zoccole) duro di Castione è tutto in appartamento in loco, ma anche sui siti dove trovo tutte le altre io non la vedo...
a parte che quella di lavorare non so se aveva tutto sto gran bisogno, il fieno in cascina l'aveva.

p.s - ma secondo voi riapre Castione? Si-No. A breve o ci vorrà tanto tempo?
Io non ho rumors in merito

Indietro
Alto