Castione: lucciole in camporella Sul tratto di strada che collega Castione a Lumino ci sono ragazze che offrono i loro servizi agli automobilisti
Andare in camporella. Citazione dal sapore antico ma che sta tornando prepotentemente di moda. Il motivo sono le ragazze che si sono viste chiudere il “posto di lavoro” dalle varie operazioni che hanno portato alla chiusura di diversi bordelli.
Come riferisce laRegione infatti, sembra che ora il meretricio si consumi in aperta campagna, e più precisamente sulla strada tra Castione e Lumino. In quella zona le ragazze attendono o adescano i clienti già sulla strada. In seguito si appartano con loro, nelle loro macchine.
A dire il vero non sono molte le ragazze che hanno deciso di mettersi “sulla strada”, ma il fenomeno esiste. Oltretutto l’adescamento non si limita alla strada. Anche nel parcheggi di un grande magazzino, che di notte è incustodito, le ragazze cercano clienti. Molte di loro sembrano proprio provenire dai locali chiusi nel Bellinzonese a seguito di irregolarità riscontrate durante l’operazione della Magistratura denominata “Domino”. ticinnews.ch
Nei mesi scorsi, leggendo tra i vari articoli inerenti all'operazione "Domino", una frase mi era rimasta impressa: "...la chiusura dei locali riporterà le lucciole per strada". Quindi, non tanto tempo fa si potevano ammirare situazioni simili alla Novedratese sulle cantonali ticinesi (?).
La previsione è stata azzeccata.
Non avrei mai pensato di trovare OTR in Svizzera e cosi' vicine ai centri abitati.
Penso che verranno presi seri provvedimenti, sia nel riaprire i baretti che nel bloccare\tamponare queste attività stradali: non oso immaginare se la polizia ti coglie in fragrante cosa mai possa capitarti.
Baretti for ever, free svizzere (anche se son peggio delle italiane a mollarla!) se capitano, loft mirate ma no per strada!
Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e...prudenza sempre!