Cosa mi tocca sentire. Spero che stiate scherzando! Lamentarsi per aver trovato una camera "sporca", o in disordine, o perché mancante di "aria condizionata"? Ma che razza di puttanieri siete diventati? A sentirvi discutere di queste cose, come comari, mi sembra che abbia ragione il mio amico toscano Tonio quando dice che i bordelli svizzeri sono luoghi per "fighette" o per "puttanieri paralitici". Chi si lamenta dovrebbe prima provare a caricare negre in binasca, con il fango che, nei giorni di pioggia, ricopre i finestrini delle portiere dell'auto, con il rischio, pure, di rimanere impantanati nei viottoli sterrati dei campi e con la puttana che ti infanga i tappetini e impesta di "profumo" di gasolio l'autovettura, oltre, ovviamente, ad insudiciare il sedile con i fazzolettini e la sborra che non riesce a trattenere tutta in bocca. Senza tenere conto, poi, della maggiore difficoltà delle operazioni di contrattazione e di carico/scarico della mignotta nonché dell'ansia di essere "pizzicati" dalla benemerita. Persino le camere del Ronco o del mitico Bar Gottardo sono oro al confronto. Sentire queste cose è ridicolo, oltre che, un'offesa. Per un puttaniere, che si definisca tale, è come sentire un senza tetto che si lamenti della rigidità dei materassi delle camere dell'Excelsior o di un qualsiasi altro hotel a cinque stelle luxury. Mi chiedo cosa penserebbe il maestro Rawmeat nel sentire queste cose. Sicuramente si starà rigirando nella tomba e, con voce tonante, vi inviterebbe a cambiare hobby.
O tempora o mores.
Hilts