Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
"Il pettegolezzo muore quando arriva all'orecchio di una persona intelligente" come lo era Enzo Tortora che infatti fu assolto dopo anni di calunnie! E ieri ho scoperto che Edoardo Bennato scrisse una canzone sul suo caso giudiziario!
Tutti pensano che Grandmaster Flash & Melle Mel fossero puri e sinceri quando pubblicarono "White Lines" nel 1983:
Invece i due furbacchioni avevano copiato di sana pianta dalla di poco precedente "Cavern" tratta dall'album "Optimo" dei Liquid Liquid, band No Wave di modesto successo a New York e dintorni, ove si esibiva in club sordidi e decisamente off assieme ad altre band no wave come i Contortions, i Suicide, ed altri folli geniacci come Glenn Branca ed Arto Lindsay: tutti molto seguiti e prodotti da Brian Eno, ma pressoché ignorati dal grande pubblico.
Tanto che ad accorgersi del plagio furono solo loro, ossia proprio i Liquid Liquid, che intentarono causa contro Grandmaster Flash ed amici, ed ottennero una buona somma ed un riconoscimento nei credits del brano quale transazione della lite: purtroppo però non incassarono nulla, perché la SugarHillRecords, casa discografica dei due furbacchioni plagiatori, dichiarò fallimento prima di pagare ( un resoconto in inglese della storia, con risvolti poco simpatici, si trova qui: Optimo (EP) - Wikipedia ).
Tuttavia, quando Spike Lee nel 2002 inserì il brano nella colonna sonora del suo film La 25a ora, riconobbe paternità e diritti del brano ai Liquid Liquid, come era giusto che fosse.
Sicché, quando sentite la celeberrima "White Lines", sappiate che è tutta farina del sacco dei poco conosciuti e sfortunati Liquid Liquid, come del resto risulta evidente ad un semplice ascolto:
in "ricerca" compaiono 5 pagine ma, mi è parso, nulla riconducibile al brano musicale se non un mio accenno in "punterchef".
In ossequio alli spirito del forum, ho cercato un video dove comparisse più gnocca possibile?,
anche se non è il video da me preferito,
da notare la proposta in DUO con l'una che si lascia BAGNARE IN VISO e l'altra che SI ATTACCA ED INGOIA dalla bottiglia... ...mi unisco all'applauso in chiusura?
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.